Intervenuto durante la trasmissione di Telecittà PadovaGoal, il ds Rino Foschi dopo una giornata frenetica all’Ata Quark Hotel di Milano dopo la chiusura del calcio mercato invernale 2011. Frizzante come sempre e soddisfatto del mercato fatto rilascia dichiarazioni molto interessanti:
“Abbiamo portato a casa Ardemagni e abbiamo sopperito alla mancanza di Succi, un emergenza imprevista. Abbiamo arricchito il reparto avanzato con De Paula e preso questo giovane di prospettiva davvero interessante. Ci sono sicuramente squadre attrezzate meglio di noi, ma dobbiamo guardare al nostro campionato e fare bene. leggi tutto…
Alla fine Pietro Lo Monaco ha giocato un brutto tiro a Rino Foschi, Adrian Ricchiuti infatti rimane a Catania. La motivazione sembra sia il mancato accordo economico (il Catania sembra abbia preteso la stessa cifra con la quale ha concluso per Francesco Lodi del Frosinone, ovvero 600 mila euro, considerate eccessive per un giocatore di 32 anni), ma soprattutto per la concomitanza della cessione di Mascara al Napoli. leggi tutto…
Dimitri Canello di PadovaGoal.it ha scovato le prime parole in biancoscudato di Xavier Hochstrasser, che ha già rilasciato la sua prima intervista da giocatore del Padova al suo sito web personale: leggi tutto…
Xavier Hochstrasser è un giocatore del Calcio Padova. A rivelare l’ufficialità dell’operazione è PadovaGoal.it e il sito Ufficiale della sua oramai ex squadra, lo Young Boys.
Il centrocampista svizzero, classe 1988, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e verrà presentato mercoledì. leggi tutto…
Il mercato vive oggi il momento di maggior fermento; dall’Ata Quark Hotel di Milano le notizie rimbalzano frenetiche. Le ultime voci vedrebbero Andrea Rabito allenarsi normalmente a Bresseo con la squadra, difficile quindi un suo trasferimento al Bassano o all’Atletico Roma come si vociferava qualche giorno fa.
Ma le notizie più interessanti arriverebbero dalla Sicilia. Dopo pranzo infatti è andato in atto un incontro tra Catania e Padova, sembra che l’argomento trattato tra Pietro Lo Monaco, Giovanni Tateo e Rino Foschi sia l’arrivo in veneto, finalmente, di Adrian Ricchiuti. leggi tutto…
Il Calcio Padova ha definito in mattinata il passaggio in prestito dalla Fiorentina del giovane portiere Francesco Luciani (16 anni). Il contratto del giocatore è già stato depositato in Lega, Luciani andrà a rinforzare con ogni probabilità la formazione Primavera biancoscudata.
Fonte | tuttomercatoweb.com
Non si vuole certo dimenticare le due gare giocate questa settimana, ma è indubbio che a smuovere l’ambiente biancoscudato questa settimana, più che i due punticini in classifica sia stato l’arrivo di Matteo Ardemagni alla corte di Alessandro Calori. Il tam tam mediatico è stato incredibile, la sorprendente operazione è stata un capolavoro di bravura di Rino Foschi, che così garantisce una valida alternativa offensiva dopo l’infortunio di Succi. leggi tutto…
Calori: “Il Modena sia stata la squadra che ha fatto più punti nel 2011, la partita è stata tirata, a noi è mancato sempre quel qualcosa in più per vincere la gara. Fare il gol subito ci ha più penalizzato che favorito perché abbiamo preso la gara in discesa.” leggi tutto…
24^ Giornata:
29/01/2011
Immagini dalla sala Stampa e della coreografia della Tribuna Fattori per il 101 compleanno del Calcio Padova
leggi tutto…
24^ Giornata
29/01/2011
PADOVA -MODENA 1-1
Bella coreografia per festeggiare il compleanno del Padova. Sorpresa Ardemagni dal primo minuto. Inizio vivace da parte di entrambe le squadre.
Al’8’ Renzetti ispiratissimo arriva al cross, irrompe Ardemagni contrastato da Diagouraga. Lo stesso Diagouraga viene ammonito in un contrasto con Cuffa al 9’. Al 11’ sempre Cuffa di testa trova Vantaggiato che in mezza sforbiciata manca il gol di pochissimo con Gozzi che devia in angolo; sugli sviluppi del corner Vantaggiato sigla il vantaggio direttamente da calcio d’angolo! La partenza è fulminea e gia al 13′ Ardemagni viene anticipato da Alfonso in uscita. Il “Torello” in questi frangenti si maschera da tutto fare offensivo, agisce come punta e come trequartista. leggi tutto…
Il 29 gennaio 1910 veniva fondato il CALCIO PADOVA…
TANTI AUGURI VECCHIO CUORE BIANCOSCUDATO!!!
leggi tutto…
Secondo il portale della capitanata CalcioFoggia.it, il Foggia di Zdenek Zeman starebbe stringendo i tempi per chiudere il suo ultimo colpo sul mercato. Si tratta del nostro jolly difensivo Daniel Cappelletti, 19 anni, in sospeso tra il Padova e il Palermo (proprietario del cartellino), che devono definire alcune pendenze tra loro. Oggi, intanto, il giocatore dovrebbe scendere in campo contro il Modena sotto gli occhi di Peppino Pavone, che attende da un mese di chiudere l´operazione: se non sorgeranno intoppi dell´ultima ora, il d.s. rossonero condurrà Cappelletti alla corte di Zeman alla ripresa degli allenamenti. Questa in altre parole potrebbe essere l’ultima partita di Daniel all’ombra del Santo.
Il Calcio Padova informa che nel tardo pomeriggio di ieri è stato definito il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante Alberto Filippini al Como (Prima Divisione A). Alberto torna ai lariani dopo l’esperienza simile fatta la scorsa stagione dove realizzò 12 presenze e 2 reti in maglia comasca. Per lui, 8 presenze in questa stagione col Padova e nessun gol. Il suo score in maglia biancoscudati rimane quindi per ora 35 presenze e 2 reti.
Disponibile presso il sito ufficiale PadovaCalcio il pdf con la scheda introduttiva del match di sabato contro il Modena. Utile e dettagliatissimo, vi potete trovare tutti i numeri che cercate approposito le due squadre che domani scenderanno in campo all’Euganeo alle ore 15:00 in occasione del recupero della 24^ Giornata del Campionato Bwin.
Questo il link completo:
http://www.padovacalcio.it/pdf/livorno-padova.pdf leggi tutto…
Consueta conferenza stampa in vista di Padova-Modena. A Bresseo PadovaGoal raggiunge il tecnico Alessandro Calori e cerca di capire come verrà preparata la sfida contro i canarini di domani. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970