Articolo in Rilievo

Intervento riuscito per Succi

0
Intervento riuscito per Succi

Davide Succi è stato sottoposto a Pavia nel pomeriggio di oggi a un intervento di ricostruzione del tendine d’Achille rotto sabato pomeriggio durante la partita contro il Novara. L’intervento è stato eseguito in anestesia peridurale dal prof. Benazzo, è durato più di un’ora ed ha avuto esito positivo. L’attaccante verrà dimesso dal Policlinico San Matteo fra due giorni. L’attaccante bolognese dovrà portare un gesso per circa venti giorni, successivamente un bendaggio più morbido per altri venti giorni, poi ci vorranno tre mesi perché possa riprendere a lavorare con la squadra. Ma le speranze di rivederlo in campo nell’attuale stagione sono ridotte al lumicino. Oltre al periodo di riabilitazione, infatti, sarà necessario almeno un altro mese perché possa tornare a un livello accettabile di forma fisica. In questo tipo di infortuni, infatti, nei primi due mesi praticamente non è possibile fare alcun tipo di lavoro muscolare, ragion per cui il tono viene quasi completamente smarrito. Sarebbe un vero miracolo rivederlo in campo per i playoff, è giusto essere realisti e non alimentare false speranze. Succi ci proverà, su questo potete scommetterci, fermo restando che la cosa più probabile è che sia pronto per la preparazione estiva con la nuova stagione.

“Ora Succi – ha spiegato il medico sociale del Padova dott. Patrizio Sarto – dovrà tenere un gesso per due settimane, poi lo sostituirà con un altro gesso che gli consentirà una parziale mobilità della caviglia sinistra. Dopo circa quindici giorni, infine, anche questo secondo gesso verrà tolto e il giocatore potrà iniziare il recupero vero e proprio che dovrebbe riportarlo in campo dopo circa tre mesi”.

Fonte | padovacalcio.it | PadovaGoal.it

Comunicato Tribuna Fattori 15/01/2011

0
Comunicato Tribuna Fattori 15/01/2011

“A seguito della trasferta di Novara di sabato 15 gennaio 2011, noi ragazzi della Tribuna Fattori intendiamo precisare quanto segue.
Come tutti sanno ad inizio stagione abbiamo scelto di non sottoscrivere la Tessera del Tifoso e nelle trasferte aperte ai soli possessori della Tessera presenziamo ugualmente al di fuori dello stadio. Così abbiamo fatto anche a Novara, dove al seguito del Padova tuttavia erano presenti anche una ventina di tifosi tesserati che invece hanno preso posto all’interno del settore ospiti. E qui abbiamo appreso una notizia che non ci ha fatto piacere, ovvero l’esposizione di due pezze recanti la scritta “Ultras”.
Ci teniamo pertanto a precisare che in nessun modo queste pezze rappresentano gli Ultras Padova, e pertanto chi le ha confezionate ed introdotte dentro lo stadio si è “impossessato” arbitrariamente di un nome (Ultras) che non gli appartiene. Le nostre pezze infatti non sono semplici note di colore da appendere in casa ed in trasferta, ma al contrario rappresentano noi, il nostro movimento e sono l’essenza stessa della nostra presenza ovunque, visto che l’esposizione di una pezza “Ultras” indica che in quel settore ci sono degli ultras biancoscudati. Chi ha fatto la tessera del tifoso non può considerarsi del nostro gruppo, non può definirsi “Ultras Padova”. Può al massimo definirsi tifoso biancoscudato. Gli Ultras Padova in quel momento erano fuori dal settore ospiti, orgogliosamente aggiungiamo.
Invitiamo la o le persone che hanno esposto certe pezze a Novara a non portarle più, ed a non utilizzare indebitamente il nostro nome.”

Tribuna Fattori Padova, 15 gennaio 2011

Amichevoli: Padova-Allievi 11-1 ; Italia Under21-Bellinzona 2-1

1

Padova-Allievi 11-1
E’ finita 10-1 l’amichevole fra il Padova e la selezione Allievi giocata oggi pomeriggio a Bresseo. In grande forma sia Vantaggiato che De Paula, entrambi autori di una doppietta. Un gol a testa anche per Trevisan, Di Nardo, Rabito, Cappelletti, Ronaldo, Filippini e Jidayi. Per gli Allievi nel primo tempo è andato a segno il giovanissimo Mellone.

Italia Under21-Bellinzona 2-1
Nel frattempo, la nazionale Italiana Under-21 batte in amichevole il Bellinzona per 2-1, le reti sono state messe a segno da Misuraca, pari momentaneo di Aimo Diana per gli svizzeri,vantaggio finale degli azzurrini di Jacopo Sala del Chelsea su assist di Nicolao Dumitru. Ottimo l’esordio di El Shaarawy con gli azzurrini di Mister Ciro Ferrara.
leggi tutto…

Del Prete e D’Alessandro nel mirino del Padova?

0
Del Prete e D’Alessandro nel mirino del Padova?

Stando a quanto riporta Il Mattino di Padova e Claudio Colla su tuttomercatoweb.com, Marco D’Alessandro, 19 anni, ex Grosseto, attualmente al Bari di Ventura dove trova poco spazio, ma di proprietà della Roma e già nel mirino del Torino, sarebbe finito sulla nostra lista della spesa. Il giocatore in ogni caso probabilmente finirà in serie B a mettersi in discussione nella finestra di mercato di Gennaio.
Vedi Scheda Completa Qui

Per Antonio Gaito, invece, Lorenzo Del Prete potrebbe lasciare Pescara. Sul difensore classe ’86, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, sarebbe forte l’interesse del Padova e del Crotone, che il destino vuole si troveranno davanti sabato per la 23esima giornata di campionato.
Vedi Scheda Completa Qui
leggi tutto…

Calori: “Dispiace per Succi. Più forti della sfortuna”

0
Calori: “Dispiace per Succi. Più forti della sfortuna”

Alessandro Calori ha parlato oggi pomeriggio a Bresseo al microfono di Dimitri Canello di PadovaGoal.it prima dell’amichevole di metà settimana: “Dispiace molto per Succi prima di tutto umanamente, poi come giocatore e come uomo squadra. Era il nostro bomber ed era entrato con spirito nel gruppo, integrandosi benissimo con i compagni. Al momento è veramente difficile trovare un sostituto, ma lo stiamo cercando e sono fiducioso nell’operato della società. leggi tutto…

Agliardi infortunato, Cano super: Rebus Portiere

1
Agliardi infortunato, Cano super: Rebus Portiere

Il ruolo del portiere mai come quest’anno è stato messo in discussione. La disastrosa prestazione difensiva di Padova-Varese che ha portato a regalare 3 punti agli ospiti (unica compagine che quest’anno ha espugnato l’Euganeo) ha aperto una questione di difficile interpretazione e risoluzione. Ad inizio stagione, il titolare era Federico Agliardi, via via però stampa e tifosi sono diventati insofferenti alle indecisioni della retroguardia e come spesso capita nel calcio il primo a pagare è il portiere. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot