Articolo in Rilievo

IlGazzettino: Cacia, attenti al cannoniere

0
IlGazzettino: Cacia, attenti al cannoniere

Si scrive Piacenza, si legge Daniele Cacia. È lui il pericolo numero 1 nella sfida di domani all’Euganeo (calcio d’inizio alle 19) con l’undici emiliano. L’attaccante calabrese classe 1983 è già andato a segno sedici volte e proprio sabato scorso, realizzando una delle tre reti che hanno permesso alla propria squadra di ottenere un clamoroso successo di rimonta sul difficile campo di Siena, si è portato in vetta solitaria alla classifica cannonieri.
«In tutta sincerità – premette Cacia – questo primato mi interessa fino a un certo punto. Quello che conta è che i miei gol permettano al Piacenza di raggiungere l’obiettivo salvezza».
La squadra allenata da Madonna arriva lanciatissimo all’appuntamento padovano, avendo ottenuto nelle ultime due partite altrettanti successi – l’altro per 4-0 a spese del Grosseto – e potendo vantare un bottino di nove punti nelle ultime quattro gare, contro i due racimolati da Vantaggiato e colleghi. All’andata la situazione era esattamente opposta: «Con il Padova abbiamo iniziato una serie positiva durata otto turni ed eravamo reduci da un inizio negativo; le prime sei giornate (cinque ko e un solo pareggio, ndr) si erano rivelate un dramma. Quel giorno per noi è iniziata dunque una piccola svolta». leggi tutto…

Accadeva Un Girone Fa: Piacenza-Padova 2-2 02/10/2010

0
Accadeva Un Girone Fa: Piacenza-Padova 2-2    02/10/2010

Piacenza-Padova 2-2
02/10/2010 7^ Giornata

La novità è Gallozzi a centrocampo che sostituisce Cuffa preferito anche a Jidayi. Il Padova parte bene nel primo tempo e va vicino al gol proprio con Gallozzi di testa, Di Gennaro dal limite, Vantaggiato che manda a lato di testa di poco e uno splendida triangolazione Renzetti, Vantaggiato, Succi. Il gol arriverà di li a poco: minuto 26’ Crespo si invola in area, viene steso da Rickler ed ottiene un meritato rigore, realizzato da Succi alla sua quinta rete stagionale. Nella ripresa il Piacenza continua la disperata ricerca del pareggio. Crespo deve lasciare anzitempo il campo, esordio per il giovane Cappelletti, ma la sua non sarà una prestazione fortunata. Dopo un quarto d’ora Legati stende ingenuamente Graffiedi, e nella circostanza viene anche espulso. Cacia ristabilizza il pareggio. La gara è in salita, ma il Piacenza non riesce mai a rendersi concreto dalle parti di Agliardi e infatti arriva l’incredibile colpo di Succi al 28’: Davide prende palla e lascia sul posto un rintronato e disastroso Rickler, beffandolo con un tunnel, si invola in area e trafigge dal limite Cassano. E’ l’inaspettato e insperato vantaggio biancoscudati in inferiorità numerica. Il Padova si difende con forza e cinismo fino all’ultimo, ma capitola sul più bello come purtroppo capiterà spesso nel proseguo del campionato: manca poco al fischio finale infatti quando Volpi ruba palla all’inesperto Cappelletti, e mette al centro un assist perfetto per Cacia che insacca di testa. leggi tutto…

Calori alla vigilia: “Crespo è in ripresa, credo scenderà in campo”

0
Calori alla vigilia: “Crespo è in ripresa, credo scenderà in campo”

E’ la vigilia della partita dell’Euganeo che vedrà di fronte domani sera alle ore 19:00 per l’anticipo della 28^ Giornata un Padova che arriva da due sconfitte consecutive contro la Triestina e l’Albinoleffe a Bergamo, ed un Piacenza rivitalizzato dalla doppia vittoria in campionato che l’ha portato a sconfiggere fuoricasa il temibile Siena di Antonio Conte. Per i biancoscudati, vietato l’ennesimo scivolone. Mister Alessandro Calori parla prima della rifinitura di oggi pomeriggio a Bresseo ai microfoni di PadovaSport. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot