Interviste oggi per Renzetti e Ardemagni, li ha raggiunti Gabriele Fusar Poli.
RENZETTI: “Sicuramente il bilancio è ottimo, è stata una serata da non dimenticare, ci siamo fatti un bel regalo di Pasqua! Siamo partiti forte e magari loro non se l’aspettavano, poi è arrivata l’autorete fortunosa ma abbiamo avuto il merito di non rilassarci e di continuare a premere.
In difesa poi eravamo particolarmente concentrati e attenti, e quand’è così è dura per tutti. L’1-0? Vorrei dire che ho tirato in porta ma non è vero, però son stato l’ultimo che ha toccato il pallone e quindi lo sento mio al 15%.
Ieri mi son piaciuto, ho dato un gran contributo alla squadra, quasi ai livelli dell’anno scorso. Il calo di quest’anno? Ho anche qualche problema personale che però non devo portare in campo, e quindi non mi prendo nessun alibi.” leggi tutto…
Un Buongiorno a tutto il popolo Biancoscudato… Ebbene sì, è tutto vero! Il Padova dopo 15 anni rivince il derby con il Vicenza in un modo esemplare.
La partita: si parte con ritmi vertiginosi, nei primi 5’ minuti il Padova va già vicino al gol dimostrando di essere subito in partita. Il Vicenza tenta di affacciarsi in area bianco scudata, ma il Padova colpisce al 25’: Renzetti sulla sinistra crossa in modo insidioso e trova Martinelli in anticipo su Ardemagni che insacca il gollonzo del 1-0. Il Padova insiste e trova il raddoppio al 38’: cross di Crespo, Cuffa manca la conclusione, ma non il Faraone, tiro di sinistro al volo di El Shaarawy e palla vicino al palo. E’ il tripudio! La Fattori incita la squadra incessantemente. Nella ripresa i padroni di casa premono ancora sull’acceleratore, ma Cuffa prima ed El Shaarawy poi, mancano il colpo del KO . Ma è solo questione di tempo. Al 17’ il Faraone inventa una palla che chiede solo di essere spinta in gol, De Paula insacca con decisione. E’ 3-0! Ovazione di tutto lo stadio al gioiellino made in Genoa che lascia il posto a Dramè al 19’. Il franco-maliano sarà inarrestabile facendo spellare le mani a tutto lo stadio per la grinta e i colpi che tenterà da qui a fine gara. Al 31’ il Vicenza accorcia le distanze: difesa di casa colta impreparata da una serie di batti e ribatti in area, Cano è poco reattivo e Cellini insacca. Ma sarà un episodio, il Padova non molla e prima va in gol con il nuovo entrato Rabito, e poi spreca con il subentrato Hochstrasser. Al 93’ De Paula in contropiede per 60 metri fa esplodere l’Euganeo ancora una volta trafiggendo Russo per la quarta volta. 4-1 finale, stadio in delirio, tifosi ospiti (tesserati) non pervenuti. leggi tutto…
ALESSANDRO DAL CANTO: “Abbiamo giocato un partita perfetta, è stata la gara che ho sempre sognato, sia perchè sono un ex, sia perchè da troppo tempo non si vinceva il derby! La squadra è stata brava a giocare tutti i novanta minuti su livelli altissimi. Anche sul 3-1 siamo stati in grado di gestire le situazioni e di chiudere il discorso con De Paula. Salvezza archiviata? Mancherebbero ancora due punti, ma sarei ipocrita a dire che non è molto vicina. Discorso diverso per i playoff. Per centrarli dovremmo vincere 4 delle prossime 5 partite e sinceramente mi pare un azzardo!”
Il Presidente CESTARO: “Non so cosa dire. E’ stata una serata fantastica. Da prendere la cassetta e rivederla in settimana più e più volte. La squadra ha avuto grande voglia di fare e il risultato finale dimostra che i ragazzi sono stati bravi a crederci. Complimenti a Dal Canto e ai tifosi che sono stati strepitosi come sempre sostenendo la squadra dal primo all’ultimo minuto. Bisoli? Non lo conosco, chi è? Scherzi a parte non abbiamo parlato con nessuno, andiamo avanti così, tosti, decisi. Stiamo facendo bene, non vedo perchè tirare fuori questi discorsi”.
leggi tutto…
21 Aprile 2011
PADOVA-VICENZA
Alcuni scatti dalla Fattori e le immagini dalla Sala Stampa leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970