Matias Cuffa in conferenza stampa a Bresseo: “Ho sentito, sì, ho sentito che ero il preferito di Dal Canto l’anno scorso. Bello sentire queste parole, ogni anno però ha la sua storia, siamo un gruppo unito che si aiuta, io mi sono messo a disposizione e ho cercato di rispondere quando sono stato chiamato. La mentalità è cambiata, siamo quasi salvi, io sto bene, ma ho commesso l’errore di voler giocare troppo. Fa parte del mio carattere che dà tutto, ma a volte bisogna saper ragionare e fermarsi, evitando di fare figuracce. A Varese andiamo con la nostra mentalità, per fare punti, magari tre… Io sono combattivo come il mister, che non molla mai, a volte così trasmetti voglia e carica a chi ti sta vicino”. leggi tutto…
Questa mattina all’Auditorium di Limena l’incontro “Integrati e vincenti”, l’iniziativa portata avanti dalla Provincia e dal Calcio Padova per trasmettere un messaggio di interculturalità. Presenti al vicepresidente del Padova Barbara Carron, il direttore della comunicazione Gianni Potti, l’ex portiere Adriano Zancopè, l’assessore Enrico Pavanetto e l’antropologo Riccardo Trulla. In platea un nutrito numero di bambini della scuola elementare di limena, tra cui si confondevano in prima fila il brasiliano Bruno Leonardo Vicente, e i tre giocatori della Primavera Adam Diakite, Robert De Souza e Edvinas Girdvainis. leggi tutto…
Parlando di Varese e con tutta questa aria pasquale, impossibile non ricordare una delle pagine più buie del Calcio Padova, quella della retrocessione in Serie C2, lontana ormai 12 anni, ma ancora nitida nei ricordi di molti tifosi non dell’ultim’ora. Un campionato assurdo, terminato in modo ancor più assurdo. Di cose assurde quell’anno ne capitarono parecchie, il Siena salvo per il rotto della cuffia e pochi mesi dopo diventerà la squadra che conosciamo anche oggi, il Lecco battuto l’ultima giornata per 2-0, ma insormontabile nei playout in una partita maledetta. Sembra passata un era geologica, ma non lo è. Ancora oggi mi riesce impossibile descrivere quel pomeriggio. Affidiamo quindi il ricordo di quell’aria irrespirabile dell’Euganeo alle parole di Marco Lorenzi per Biancoscudati.net per questo nuovo capitolo della rubrica “Teo Ricordito?” (D. P.)
Sabato 3 aprile 1999 il Padova batte il Varese in casa, ma perderà a tavolino per una… sostituzione. Ecco il ricordo grottesto di una stagione sciagurata, con i biancoscudati condannati ai playout ed alla retrocessione in C2. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970