Matteo Ardemagni è intervenuto questa sera negli studi di Telecittà durante la puntata di Padova Goal. Diversi gli argomenti toccati in trasmissione:
“Fra dicembre e gennaio sono successe tante cose – ha ammesso il centravanti biancoscudato – a un certo punto era tutto fatto col Lecce, avrei avuto un contratto quadriennale e il mio procuratore mi aveva confermato che l’accordo era stato raggiunto. Poi Corvia rifiutò il trasferimento a Bergamo e saltò tutto. A distanza di qualche settimana emerse la possibilità di andare al Padova. Ebbi qualche pensiero dovuto al fatto che avevo la certezza che a Cittadella l’avrebbero presa male, ma per la mia carriera il Padova era una grande opportunità e sono contento di aver fatto quella scelta. Sono consapevole purtroppo che in questo periodo il gol fatica ad arrivare, all’inizio era colpa della lunga inattività, a Calori sinceramente non mi sentirei di imputare nulla, con lui il rapporto è stato sempre buono, da allenatore a giocatore. Dal Canto, però, ha qualcosa di speciale, forse ha il vantaggio di aver abbandonato da poco la carriera di calciatore, per questo ci capisce molto bene. La settimana prima della partita del Vicenza ci fu un colloquio molto fitto fra di noi, lui mi aveva fatto notare delle cose, ma poi mi schierò ancora titolare. Lo ringrazio, perché mi ha sempre difeso e questo per me è davvero molto importante. Da un lato mi critica, mi stimola e mi pungola, dall’altro continua ad avere fiducia in me e continua ad impiegarmi titolare. Sarebbe bello ripagarlo segnando finalmente con continuità da qui a fine anno. I playoff? Quando ne abbiamo parlato siamo crollati, adesso facciamo questi due punti che mancano alla salvezza e poi vediamo cosa salta fuori. Li ho già fatti l’anno scorso, ci penso spesso, magari quest’anno è la volta buona…” . leggi tutto…
Si rivede a Bresseo Rino Foschi, reduce dal malore che lo ha costretto al ricovero in ospedale per cinque giorni. Queste le sue parole:
Sul malore: “Sto benissimo, ho avuto un piccolo problema dovuto ad una congestione e sono un po’ a rischio a causa del mio comportamento focoso, ma ora si é sistemato tutto. La partita di sabato scorso? E’ più brutto guardarla in televisione che dal vero, soffro di più, ma il dottore ha fatto apposta a dimettermi tardi… C’é sempre Varese in mezzo, anche ultima volta che son stato male ero là!”. leggi tutto…
Alessandro Dal Canto in conferenza stampa a Bresseo: “Ho rivisto la partita di Varese soltanto io, almeno per adesso, poi la rivedremo con la squadra. C’è stata meno fluidità di manovra rispetto alle precedenti uscite, ma dal punto di vista temperamentale secondo me la prestazione è stata ottima. Italiano? È un giocatore fondamentale per questo sistema di gioco, ma la squadra deve avere alternative tattiche, non possiamo pensare soltanto di fare gioco grazie a lui”.
Dal Canto parla anche del futuro: “La conferma? Nel calcio si è sempre legati ai risultati. Abbiamo ottenuto risultati importanti, non penso che tutto dipenda da quello che faremo nelle prossime partite, sinora penso già di aver dimostrato qualcosa. I playoff? Per adesso è importante aver messo un solco rispetto al treno salvezza. Se dovessimo andare a vincere con l’Ascoli di sicuro ci giocheremmo tutte le nostre chance fino alla fine per entrare fra le prime sei. Per i playoff servono dieci punti in quattro partite”. leggi tutto…
La programmazione per il Padova 2011-2012 è già cominciata e con essa anche i nomi che iniziano a trapelare, veri o fittizzi che siano. Si cambierà molto, a partire dal ruolo di portiere, così come si era gia parlato ampiamente nel mercato di gennaio, senza pero arrivare a modifiche. Andrea Cano è in scadenza, il rinnovo potrebbe arrivare se il numero uno romano accettasse di fare il secondo, perché l’intenzione del Padova è quella di acquistare un nuovo estremo difensore cedendo Federico Agliardi. Tre i nomi sul taccuino attualmente sarebbero Francesco Benussi (Palermo) e Rubinho (Torino) già accostati a gennaio e il nome nuovo sarebbe Enrico Guarna (Ascoli).
E’ sempre più calda inoltre la linea sull’asse Padova – Genoa. Le ultime voci danno per possibile il prestito di tre giovani talenti rossoblù in biancoscudato nella prossima stagione. Si tratta dell’attaccante sloveno Enej Jelenic, classe 1992, dell’esterno offensivo ghanese Yiadom Richmond Boakye, classe 1993 e del centrocampista centrale Andrea Doninelli, leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che per la partita Padova – Ascoli di sabato 7 maggio (calcio d’inizio alle 15), la società biancoscudata ha deciso di favorire l’ingresso allo stadio di donne e under 26 per raccogliere attorno alla squadra il maggior numero di tifosi in vista dell’importante sfida con l’Ascoli.
Donne e under 26 (nati dal 01/01/85 in poi) potranno acquistare al costo di un solo euro (esclusi i diritti di prevendita) i biglietti dei settori Tribuna Ovest, Tribuna Est, Tribuna Fattori e Curva sud. I tagliandi potranno essere acquistati da domani e fino alle 12 di sabato 7 maggio nei punti vendita Ticketone di Padova e provincia, nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto e sul sito internet www.ticketone.it . Il giorno della partita i biglietti verranno invece venduti a prezzo intero nelle Biglietterie Sud dello stadio Euganeo dalle 12.30 in poi.
Progetto Scuola. La società biancoscudata ha inoltre invitato allo stadio tutti gli istituti coinvolti nel Progetto Scuola “Integrati e Vincenti”. Le richieste dovranno pervenire al settore giovanile (sett.giovanile@padovacalcio.it INDICARE COGNOME, NOME, DATA E LUOGO DI NASCITA) entro le 13 di giovedì 5 maggio, indicando il recapito telefonico di un referente che nel pomeriggio di venerdì 6 maggio dovrà recarsi nella sede di viale Nereo Rocco (stadio Euganeo) a ritirare i biglietti. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970