Brutte notizie dall’allenamento di oggi a porte chiuse a Bresseo. Come non bastassero le vicende della Figc e la poca collaborazione di Torino nella questione biglietti, sembra esserci qualche problema a centrocampo. Bovo ha abbandona Bresseo in auto anzitempo con il team manager Dino Bellini rientrando in seguito con una fasciatura al ginocchio dopo una risonanza magnetica all’ospedale di Abano Terme.
Buone notizie da Portin, che tornato a Bresseo dopo il viaggio in Finlandia per la convocazione della propria Nazionale, si è allenato regolarmente con il gruppo. In avanti ballottaggio Di Nardo-Vantaggiato come sostituto di El Shaarawy. leggi tutto…
El Shaarawy perde al fotofinish con Viola il sondaggio Sky per il miglior giovane della categoria. Il reggino vince con il 51% dei voti, ma oramai è assodato che il sondaggio era irregolare nei primi giorni della finale. Un peccato, ma al piccolo faraone, dopo il golpo basso della Figc che gli ha impedito di presenziare all’ultima decisiva partita contro il Torino, è stato riconosciuto un premio comunque importante.
Torna l’appuntamento con il “Gran galà top 11 della Serie B“, organizzato da Beppe Indino. Martedì sera al Coconuts di Rimini, il giornalista riminese, affiancato da Valentina Ballarini di Sportitalia, premierà i giocatori, gli allenatori, le squadre protagoniste del campionato 2010-2011. leggi tutto…
Dalla fine di agosto questa squadra ha messo in atto una cavalcata stupenda che ci ha portato, al di là delle più rosee aspettative di inizio anno, ad essere dentro i playoff ad una giornata dalla fine della stagione regolare.
Fino ad ora il nostro pubblico è stato sempre il 12° uomo in campo, sostenendoci anche nei momenti meno felici e riempiendo l’Euganeo di passione, come nelle ultime gare interne.
Un amore, quello tra il Padova e i suoi tifosi, che qualcuno sembra voler ostacolare. Non possiamo accettare che passi il concetto di una società debole, che non ha veramente a cuore le sorti dei suoi sostenitori e che non sa far valere i suoi diritti nelle sedi federali.
Da giorni i dirigenti di questa società si stanno battendo in tutte le sedi per risolvere le questioni legate ai biglietti e alla convocazione di Stephan El Shaarawy per gli Europei under 19 che ci sta privando del nostro giocatore in una gara così importante. In merito, questa mattina ho avuto una telefonata dai toni molto schietti anche con il presidente Abete.
Il fatto che non siamo riusciti ad ottenere risultati tangibili non deve lasciare ombre sull’impegno di tutti i dirigenti di questa società e mio personale. Per poter proseguire in questa nostra grande sfida abbiamo bisogno ora più che mai non di divisioni e personalismi, ma del sostegno di tutti. Sia di chi sarà allo stadio che di chi ci seguirà da Padova, tifando più che mai per i colori biancoscudati. Questo è quello che conta.
Forza Padova!
Oggi a Bresseo parla Vantaggiato:
Vantaggiato: “Sono pronto da tre settimane, spero che possa essere arrivato il mio momento”
Sulla partita: “Io sono un tipo un po’ particolare, non sento la tensione anche perché seguo pochissimo il calcio al di fuori di quello che faccio. El Shaarawy non ci sarà, mi auguro di poter dare una mano”.
“Non gioco da tre mesi, forse non ho tutti i novanta minuti sulle gambe. Il Toro? Ho comunque un buon ricordo, sarebbe importante non subire gol all’inizio, perché con il passare dei minuti il Torino comincerà a sentire la pressione. La tribuna col Livorno? Speravo di andare in panchina e andare in campo almeno qualche minuto, il mister ha fatto le sue scelte, mi ha detto che vedeva meglio altri”.
Vantaggiato punta in alto: “A Crotone mi hanno espulso nella finale a Benevento, poi in finale segnai una doppietta e l’altro gol lo fece Porchia. Di solito in questi casi do il meglio. Avevo 18 anni, adesso ne ho qualcuno in più”. leggi tutto…
KOLOBRZEG (Polonia) – Importante successo della nazionale italiana Under 19 dopo il match contro l’Ucraina deciso da una splendida rete in rovesciata di Giacomo Beretta. Nella seconda gara della fase elite del campionato europeo di categoria, i ragazzi di Zoratto si sono imposti per 3-1 contro i pari età della Polonia. Il cantrocampista rossonero Mario Sampirisi si è reso protagonista siglando la rete del vantaggio al 14′ del primo tempo. Al 39′ i polacchi pareggiano con Zyro. Nella ripresa l’Italia sale di tono e torna in vantaggio al 69′ con Minotti (Atalanta) prima di chiudere definitivamente il match all’80′ con un calcio di punizione di Viviani (Roma). leggi tutto…
PADOVA – «Siamo incazzati neri, guardi non mi faccia parlare altrimenti faccio un finimondo. Non ci danno El Shaarawy, abbiamo chiamato mezzo mondo, cercato di contattare il presidente della Figc Giancarlo Abete e tutti i dirigenti azzurri, ma non abbiamo avuto risposta. Ho sentito pure il presidente Enrico Preziosi, che magari ha più peso rispetto a noi e che sta cercando di darci una mano». Sono le 19.57 e il presidente Marcello Cestaro al telefono è furibondo, la voce tradisce nervosismo, irritazione, rabbia e chi più ne ha più ne metta. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970