Mattinata molto calda a Bresseo, non solo per la temperatura, non solo per la posta in palio per la partita di domani. Il ds Rino Foschi ha avuto un acceso diverbio con il cronista de Il Mattino di Padova Stefano Edel in due occasioni distinte. La prima nella zona riservata alle intervista, prima dell’intervista al tecnico Dal Canto, volano parole grosse e qualche strattone. La cosa sembra finire li, ma prosegue successivamente davanti la presenza delle telecamere di Reteveneta e ad almeno 50 tifosi. A cercare di calmare i bollenti spiriti del ds, intervengono anche alcuni tifosi, Vantaggiato e Ardemagni, Sottovia e il medico Patrizio Sarto.
Secondo le informazioni raccolte da PadovaGoal, pare che a scatenare le ire di Foschi sarebbero stati alcuni articoli scritti in settimana dal giornalista su Il Mattino di Padova.
Il cronista Stefano Edel afferma: “Ringrazio Vantaggiato, Sottovia e un tifoso che hanno evitato il peggio. non adirò a vie legali.” leggi tutto…
Ecco l’agoniata lista dei 22 convocati agli ordini di Alessandro Dal Canto per la trasferta di Torino, ce la fa in extremis Bovo, nulla da fare invece per Hochstrasser. In difesa torna Portin, come preannunciato invece El Shaarawy è rimasto in Polonia sotto ordine della Figc.
Portieri: Cano, Agliardi, Menegon.
Difensori: Crespo, Cappelletti, Legati, Cesar, Trevisan, Portin, Renzetti.
Centrocampisti: Bovo, Italiano, Ronaldo, Cuffa, Gallozzi, Vicente.
Attaccanti: De Paula, Ardemagni, Vantaggiato, Di Nardo, Rabito, Dramè. leggi tutto…
Le parole di Dal Canto a Bresseo nella calda vigilia di Torino-Padova, che ha visto Rino Foschi avere un diverbio con il cronista Stefano Edel:
Su domani: “Siamo tranquilli, andiamo a giocare quella che per l’ambiente è la partita più importante degli ultimi anni. Vedo buoni segnali dai ragazzi, mentalmente e fisicamente stanno bene quindi sono fiducioso. Paradossalmente sono più calmo delle scorse settimane!”.Sulla settimana: “E’ stata particolarmente pompata tra biglietti ed El Shaarawy… Dispiace ma davanti posso sbizzarrirmi e quindi c’è la possibilità per qualcun’altro di essere decisivo! Per quanto riguarda i biglietti la società ha fatto tutto il possibile ma purtroppo non siamo riusciti ad avere più tifosi”.
Sugli acciaccati: “Bovo ha avuto un problemino ieri ma oggi si è allenato e quindi ci sarà, mentre Hochstrasser non sarà dei nostri”.
Sul Torino: “Come ho già detto in settimana è una buonissima squadra, credo sia fondamentale per noi tenere il più possibile la partita in equilibrio ma pensando di dover per forza segnare. E la lettura della partita sarà simile a quella del Livorno. Tensione nei giocatori? Il dispendio energetico ne favorisce il calo… Condizionamenti del pubblico? Ho giocato in grandi piazze ma non credo che facciano pendere l’ago della bilancia a favore di una squadra… Certo che se riusciamo a metter loro paura riusciamo a girare la frittata!”
Sulle scelte tecniche: “I possibili sostituti di El Shaarawy hanno tutti caratteristiche diverse: Vantaggiato è prestante, Di Nardo nel breve è devastante, Drame è il più centrocampista e Rabito è quello che più assomiglia ad El Shaarawy. Senza contare che potrei anche avanzare Gallozzi… Non hanno comunque i novanta minuti nelle gambe, e quindi bisognerà fare un cambio per forza”.
PadovaCalcio
01/01/1970