Il Varese si sta allenando in notturna. Sannino ha diffuso un appello ai tifosi via radio perché seguano la squadra. Serata piovosa a Varese, ma c’è un gran numero di tifosi sugli spalti a Masnago a seguire la seduta. Giovedì squalificato sarà Corti, forti dubbi su Zecchin che sembra non recupererà. Prese d’assalto le biglietterie cittadine e della provincia per la partita di domenica, 735 i tagliandi venduti per il settore ospiti di Padova-Varese. Domani il Varese svolgerà la rifinitura nella tarda mattinata prima della partenza per Padova. La squadra soggiornerà al Ristorante Hotel La Piroga di Selvazzano Dentro, nella prima periferia della città del Santo.
A Bresseo nell’allenamento odierno invece, El Shaarawy si allena regolarmente col gruppo ed appare in palla nonostante i numerosi spostamenti settimanali. Qualche problema per Bovo, che lamenta fastidi al ginocchio. Succi esce da Bresseo per una camminata per valutare lo stato delle articolazioni e del tendine ricostruito. Dal Canto prova il 4-2-3-1. El Shaarawy provato esterno a sinistra. Un’alternativa al 4-3-3? Possibile: Italiano e Cuffa provati a centrocampo, poi Drame, De Paula e Vantaggiato dietro a Di Nardo. leggi tutto…
15.386 biglietti venduti in prevendita per la semifinale playoff di andata Padova-Varese(giovedi ore 21), dei quali 4500 biglietti venduti online tramite il sito www.ticketone.it, seguendo il consiglio della società. Si va rapidamente verso il tutto esaurito quindi all’Euganeo, la capienza massima totale si aggira sui 18.000 posti. Attualmente risultano esauriti i settori Tribuna Fattori, Curva Sud, Poltrone e Tribuna Est. Rimangono quindi a disposizione solo i biglietti della Tribuna Ovest. Nel dato sono già inseriti anche i tagliandi venduti ai tifosi ospiti, ovvero 735 biglietti. Il dato è impressionante e non si ricorda una vendita così rapida di biglietti per le partite del Calcio Padova. La prevendita infatti è stata aperta appena ieri mattina. Il Calcio Padova ricorda che la prevendita terminerà giovedì 2 giugno alle 15, salvo esaurimento dei biglietti ancora disponibili.
Prima dell’allenamento di oggi pomeriggio, ha parlato il piccolo Faraone El Shaarawy, di ritorno da una settimana estenuante tra viaggi con direzione Varsavia-Berlino-Milano-Padova-Savona-Padova. Ecco le sue parole:
Sull’impegno con gli esami: “Parto in serata e torno domani sera in ritiro. Stanchezza? Un po’, ma credo che per reggere novanta minuti del genere contano più i nervi che la condizione fisica”.
Sul futuro: “In caso di promozione premerei per rimanere qua a Padova perchè Genova è una piazza che ha tanta passione ma anche altrettanta pressione, e quindi stare ancora a Padova mi farebbe bene”.
Sull’Euganeo vicino al sold out: “L’ho già visto bello pieno con Vicenza e Livorno ma so già che sarà uno spettacolo giovedì! E poi mi darà ancor più la carica…”.
Sul Varese: “Sarà una durissima doppia partita perché la loro è forse la squadra che più ci ha messo in difficoltà nel corso della stagione ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e cercheremo di sfruttarli al meglio. E poi ci gira tutto bene, il che non guasta mai. Loro non perdono in casa da anni? Ci penseremo dopo giovedì…”.
Sul passaggio ai playoff: “Ci ho sempre creduto perché siamo un gruppo unito e quindi ci proveremo con tutte le nostre forze. L’ho saputo a fine partita perchè mi aggiornavano via cellulare e ho gioito un sacco! La società ha fatto di tutto per riportarmi a casa ma purtroppo son dovuto restare in Polonia. Il bilancio della trasferta nell’Est? Personalmente molto positivo anche dal punto di vista dello studio. Sono dispiaciuto per la mancata qualificazione della Nazionale ma contentissimo per quella del Padova!” leggi tutto…
Playoff Serie Bwin 2010/11:
Playoff: giovedì 2 giugno 2011 – 18:30
Reggina-Novara 0-0
Playoff: giovedì 2 giugno 2011 – 21:00
Padova-Varese 1-0 7′ s.t. Italiano (rigore)
Playout: sabato 4 giugno 2011 – 20:45
Piacenza-Albinoleffe 0-0
Playoff: Domenica 5 giugno ore 18.30:
Varese-Padova 3-3 11′ Pisano, 14′ Neto Pereira, 20′ El Shaarawy, 47′ Legati, 66′ De Luca, 71′ El Shaarawy
Playoff: Domenica 5 giugno ore 21.00:
Novara-Reggina 2-2 7′ Bertani, 33′ Bonazzoli, 74′ st Bonazzoli, 91′ st Rigoni
Andata Finale PlayOff: Giovedì 9 giugno ore 20.45:
Padova-Novara 0-0
Playout: Sabato 11 giugno ore 20.45:
Albinoleffe-Piacenza 2-2 10′ Girasole (A), 36′ Grossi (A), 48′ Cacia rig. (P), 77′ Graffiedi (P)
L’ALBINOLEFFE e’ Salvo. Il PIACENZA Retrocede in Lega Pro.
Ritorno Finale Play Off: Domenica 12 giugno ore 20.45:
Novara-Padova
La complessa formula dei playoff è così regolamentata: leggi tutto…
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 30 maggio 2011, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 108 DEL 30 maggio 2011
1) SERIE BWIN
Gare del 29 maggio 2011 – Ventunesima giornata ritorno
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: leggi tutto…
Rino Foschial Gazzettino: vittoria sul Torino e play off. Quanto è contento?
«Contentissimo. Ma non tanto per il discorso del passato al Toro, ma per il lavoro che ho fatto per il Padova. Abbiamo raggiunto un obiettivo impensabile, sono orgogliosissimo».
Domenica un sassolino dalla scarpa però se lo è tolto, alla luce di come era finita la sua parentesi granata.
«Sicuramente, però non voglio fare polemica. Pensiamo al Padova. Il Torino era candidata per salire direttamente in serie A, e ai play off ci andiamo noi vincendo 2-0». leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che finora sono stati venduti 11.341 biglietti per la partita di giovedì sera con il Varese. La società biancoscudata ricorda che, oltre ai punti vendita ticketone e alle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, i biglietti saranno disponibili anche sul sito www.ticketone.it e invita i propri tifosi ad utilizzare l’acquisto on line per evitare code ai punti vendita e agli sportelli della Cassa di Risparmio del Veneto.
leggi tutto…
Continua a gran ritmo la vendita dei biglietti per la gara Padova – Varese di giovedì (ore 21). Il Calcio Padova informa che IL SETTORE TRIBUNA FATTORI E’ ESAURITO, mentre restano a disposizione biglietti per tutti gli altri settori.
Il Varese comunica che oggi tramite il circuito Ticket One sarà aperta la prevendita per il settore ospiti (1111 posti) per la semifinale di ritorno Varese–Padova. Si potranno acquistare soltanto biglietti del settore ospite tuttavia, in assenza di comunicazioni prefettizie diverse, sarà possibile acquistare tagliandi di altri settori anche il giorno della partita.
Alle 11 inoltre si è aperta la prevendita per il settore ospiti per Padova-Varese riservata ai tifosi lombardi. Nella Provincia di Varese saranno disponibili i tagliandi del Settore Ospiti per i possessori di tessera del tifoso e anche per coloro che non ne sono in possesso. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970