Il prefetto di Padova, Ennio Mario Sodano, sentito il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza e la commissione di vigilanza pubblica, ha autorizzato circa 5 mila posti in più nell’anello superiore dello stadio Euganeo, curva Gildo Fattori, e 500 ingressi in più nella curva ospiti, che passa dunque da 1500 a 2000 spettatori. La capienza dell’Euganeo passa dunque da 18 mila a 23.500 posti. La questura sta notificando al calcio Padova una serie di prescrizioni per aumentare il numero degli stewart, di parcheggi e dei punti Croce Rossa e sta adottando le necessarie misure di sicurezza per evitare problemi. L’apertura dei cancelli dell’Euganeo avverrà alle 17, al posto dei tornelli per il prefiltraggio del pubblico verranno utilizzati i palmari, saranno aumentati il servizio dei pompieri e del Suem, ci saranno parcheggi e bus navetta dalle 17.30 come già sperimentato nel recente passato. leggi tutto…
Il Calcio Padova infororma che a breve sarà resa nota la determinazione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo in merito all’apertura della Gradinata Est.
In caso di approvazione, i biglietti del settore saranno in vendita al costo di 10 euro (5 euro il ridotto per ragazzi/e nati dal 01/01/96 al 31/12/03) e potranno essere acquistati a partire dalle 9.30 di domani mattina sia nei punti vendita Ticketone di Padova e provincia che nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, che on line tramite il sito www.ticketone.it. La prevendita terminerà domani alle 19 nei Ticket Store e in internet, mentre nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto terminerà alla chiusura degli sportelli.
leggi tutto…
La Conferenza stampa di oggi a Bresseo di Dal Canto, dopo quella di Tesser:
Sulla sua favola: “Se coi giocatori non nasceva una così bella armonia non saremmo arrivati fino a questo punto. Dobbiamo continuare a cavalcare l’onda, e dobbiamo farlo alla perfezione…”
Su Tesser: “Lo conosco personalmente da una vita, siamo amici e quindi mi fa particolarmente piacere incontrarlo. E poi ho pure fatto il derby col Montebelluna…”
Sul suo futuro: “C’è sempre stata stima reciproca tra me, Foschi ed il presidente, ma abbiam sempre voluto posticipare la scelta di un eventuale rinnovo al termine della stagione. Il triennale? Ne riparleremo con più calma da lunedì…”
Sulle sue promozioni da giocatore: “Ne ho conquistate due in massima seria con Vicenza e Venezia in carriera. Mi farebbe piacere centrare il tris ma dall’altra parte anche il Novara sta facendo calcoli simili…”
Sulle condizioni della squadra: “Crespo oggi si allenerà regolarmente col gruppo, quindi saranno tutti abili ed arruolabili”. leggi tutto…
Purtroppo per l’elevato numero di accessi al sito PadovaGoal.it e viste le grosse difficoltà ad aggiornare la diretta, per gestire questo momento di difficoltà gli aggiornamenti verranno pubblicati anche sulla bacheca facebook oltre che sul nostro blog fino a conclusione del problema.
Ore 18.58 – Tensione alle stelle in Prefettura. Ormai è una corsa contro il tempo.
Ore 18.35 – Al Gran Teatro Geox è probabile l’annullamento del concerto dei Marlene Kuntz in programma domenica per permettere l’installazione di un ulteriore maxischermo per la finale di ritorno in programma a Novara
Ore 18.32 – Pare che potrebbe essere dato l’ok per 4.000 ulteriori posti e non per tutti i 5.000 dell’anello superiore della Tribuna Est.
Ore 18.24 – In corso a Bresseo la seduta di rifinitura a porte chiuse. Ok Crespo, che dovrebbe essere della partita
Ore 18.22 – Il Novara in arrivo a Grisignano, dove soggiornerà nella notte precedente alla finale di andata.
leggi tutto…
Per l’ultima decisiva gara a Novara ci sarò un maxischermo nello stadio dell’ultima promozione in A. Ok a duemila persone sulle gradinate, in forse l’apertura del prato. Altri due schermi in città
PADOVA. Tutti sulle gradinate dello stadio Appiani per spingere il Padova nell’ultimo, decisivo, passo verso la serie A. L’idea del megaschermo nel vecchio stadio, quello dell’ultima promozione, è nata qualche giorno fa a Palazzo Moroni, dove l’assessore allo sport Umberto Zampieri si è attivato per bloccare lo schermo, almeno 8 metri per 15, e ha ottenuto l’assicurazione che le gradinate sono perfettamente agibili. All’interno potrebbero arrivare non più di 2000 persone. Più difficile invece aprire anche il prato del campo di calcio: l’arrivo di migliaia di persone potrebbe distruggere il manto erboso, con ingenti spese poi per ripristinarlo. leggi tutto…
Il Calcio Padova comunica che sono esautiri anche gli ultimi biglietti della Tribuna Ovest che erano rimasti a disposizione dei tifosi biancoscudati, toccando così quota 16500.
Per quanto riguarda gli ospiti, sono stati venduti sinora circa 1000 biglietti.
Si attende a breve la decisione sull’eventuale apertura del settore Gradinata Est.
Oltre alle assenze sicure per squalifica di Morganella e Bertani, un’altra tegola si abbatte sul Novara. Attilio Tesser, per la finale di andata in programma domani sera allo stadio Euganeo, dovrà rinunciare a Carlalberto Ludi. Il centrale piemontese ha svolto nella seduta di ieri soltanto terapie alla coscia lesionata durante la semifinale di ritorno contro la Reggina. Praticamente impossibile il suo recupero. La squadra svolgerà rifinitura in mattinata e poi partirà per Padova leggi tutto…
Il Novara Calcio ha comunicato che questa mattina sono stati messi in vendita 594 biglietti relativi a uno dei due settori riservati agli ospiti nello stadio “Silvio Piola” di Novara. Gli stessi tagliandi sono già stati esauriti nel corso della mattinata. I biglietti del secondo settore saranno messi in vendita non appena la Commissione Provinciale di Vigilanza di Novara si pronuncerà sull’ampliamento a 2000 posti (relativi a tutti e due i settori), richiesto dal Calcio Padova ad inizio settimana. leggi tutto…
Nemmeno il tempo di inserire il comunicato dell’apertura della vendita del settore ospite dello stadio Piola di Novara e i biglietti per la finale di ritorno di Novara-Padova dovrebbero essere già esauriti. La vendita è partita a sorpresa alle 9 e già alle 10.40 si segnalava l’esaurimento dei tagliandi disponibili nelle filiali della Banca Popolare di Verona.
Questo il comunicato del Calcio Padova: leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970