Articolo in Rilievo

I precedenti tra Novara e Padova

0
I precedenti tra Novara e Padova

Mantenere la tradizione. Questa la missione del Novara alla vigilia della partita dell’anno: uscire imbattuti dal Piola contro il Padova varrebbe infatti il coronamento del sogno chiamato Serie A, con la seconda promozione consecutiva a suggellare un ritorno tra i grandi che sembra poter essere destinato a durare. Ed anche la cabala è dalla parte degli azzurri, che in ventuno precedenti hanno vinto in dodici occasioni a fronte di otto pareggi e due sole sconfitte. Con l’unica avvertenza però che i due ko sono arrivati nelle ultime otto sfide, quelle dei giorni nostri giocate a livello di Prima e Seconda Divisione il cui bilancio “parziale” è in parità con due vittorie a testa e tre pareggi. leggi tutto…

Foschi al Gazzettino: “Un po’ stanchi, ma io ci credo”

0
Foschi al Gazzettino: “Un po’ stanchi, ma io ci credo”

Rino Foschi, a bruciapelo: ce la facciamo? «Io ci credo, perchè credo nel lavoro che abbiamo fatto soprattutto in questa parte finale di campionato. Con l’avvento di Dal Canto è stata una cosa straordinaria».
Con Torino e Varese la squadra aveva due risultati su tre. Questa volta bisogna solo vincere: «Qui ne abbiamo solo uno su tre. Siamo un po’ stanchi, e anche un po’ sfortunati. Giovedì meritavamo un gol con il Novara: abbiamo fatto noi la partita, con un possesso palla del 70 per cento. Davanti avevamo una squadra tosta, che fa un buon palleggio, ma che per sette undicesimi è stata sempre dietro la linea della palla. E allora fai fatica a segnare».
Ma appunto c’è il ritorno: «E dobbiamo tenere concentrazione e serenità nella testa come oggi. E ci vuole un pizzico di fortuna».
I precedenti sono comunque incoraggianti: 0-0 all’andata all’Euganeo con la Pro Patria nei play off di serie C1 nel 2009, identico punteggio con la Triestina nei play out cadetti un anno fa. Sappiamo tutti poi come è andata a finire: «E io sono un po’ scaramantico. E allora, tutto fa brodo… Ma soprattutto credo nei ragazzi. Li vedo in faccia, negli occhi, vedo come l’allenatore prepara le partite. E alla fine il lavoro paga sempre. Quindi dico che abbiamo molte possibilità di fare il salto». leggi tutto…

News sulla formazione alla vigilia. Dal Canto: “Se possibile, preferirei non arrivare ai supplementari”

0
News sulla formazione alla vigilia. Dal Canto: “Se possibile, preferirei non arrivare ai supplementari”

Alessandro Dal Canto in conferenza stampa alla vigilia di Novara-Padova: “Ci credo alla serie A, ci mancherebbe che non ci credessi. Siamo arrivati stanchi, ma è normale che sia cosi. Siamo reduci da settimane di tirata e da una partita dopo l’altra”.
Sul clima che regna attorno alla squadra: “Non c’è tensione, i giocatori sono tranquilli e mi sembra che nello spogliatoio ci sia la giusta concentrazione. Mi aspetto un Novara al completo, guadagnano in reattività e in velocità davanti. Chiaro che Bertani, Morganella e Ludi siano giocatori di spessore che aggiungono qualcosa al tasso tecnico complessivo della squadra”. leggi tutto…

Angelo Di Livio e Alexi Lalas ci augurano “In bocca al lupo”

0
Angelo Di Livio e Alexi Lalas ci augurano “In bocca al lupo”

Ripercorriamo grazie a questa sintesi la carriera in maglia biancoscudata del Soldatino Angelo Di Livio. L’intervista curata da Stene (Stefano Ali) con le riprese della mitica Pamela Sartor in esclusiva per il canale amarcord Stenepamchannel. Si ringrazia www.stscout.it per la favolosa collaborazione. La soccer talent Scout è la scuola calcio di Angelo Di Livio che è alla continua ricerca di giovani promesse del calcio. Per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale. Attenzione il prossimo stage sarà ad Ottobre proprio nella città del Santo. Da lui arriva l’augurio che il Padova possa tornare nella massima serie. leggi tutto…

Domenica doppio maxischermo al Gran Teatro Geox per la partita

0
Domenica doppio maxischermo al Gran Teatro Geox per la partita

Domenica doppio maxischermo al Gran Teatro Geox per la partita
ZED! conferma i maxischermi presso il Gran Teatro Geox


Partita Novara-Padova
Domenica 12, ore 20,45
Area Gran Teatro Geox, Corso Australia



I tifosi padovani avranno un altro spazio per far sentire il loro calore: domenica pomeriggio anche ZED! metterà a disposizione della città un doppio maxischermo.
In caso di maltempo sarà possibile seguire la partita all’interno del Gran Teatro Geox.
Ad ogni modo svariate migliaia i tifosi potranno trovare posto. Prima della partita ci sarà spazio per la musica. ZED! sta inoltre organizzando la diretta di una importante trasmissione televisiva proprio durante la proiezione del match.
Parcheggio gratuito.
Per informazioni www.zedlive.com

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot