In dirittura d’arrivo Perin, non esercitato il riscatto su Ardemagni, Di Gennaro, De Paula e Succi
0Il giovane portiere del Genoa Perin al Padova sembra più che una voce, a confermarlo è Matteo Roggi a Padova Goal: “Perin al 99% andrà a Padova in prestito con diritto di riscatto della comproprietà martedì prossimo, dopo gli esami di maturità. Da titolare? Con il Genoa si era detto: meglio un anno da riserva in rossoblù oppure un anno in B a giocare in un club che gli desse la possibilità di esprimersi? Penso che a Padova ci sia questa possibilità”. I nomi nuovi fatti oggi son stati il portiere Coppola (proprietà Milan, ma l’ ultima stagione a Siena) e il centrocampista Wilfred Osuji (sempre scuola Milan, ultimamente ammirato nel centrocampo del Varese)
Sul fronte delle opzioni, già detto del riscatto di Legati, dovrebbe essere stata rinnovata anche la comproprietà tra Ascoli e Padova per Jonas Portin. Per il reparto avanzato invece si prospetta un cambio in massa; non sono stati esercitati infatti i riscatti per quanto riguarda Matteo Ardemagni, Marcos De Paula, Davide Di Gennaro e anche di Davide Succi. leggi tutto…
Questa mattina era trapelata la notizia che già a settembre sarebbero iniziati i lavori per la realizzazione della tettoia in Curva Sud, una volta ultimati quelli per l’istallazione dei pannelli fotovoltaici all’esterno del parcheggio sud dell’Euganeo. I lavori dovevano essere gestiti dalla società che eseguirà l’istallazione, ovvero la Sinergie Spa che fa capo ad Acegas Aps, e sarebbero stati interamente finanziati dalle aziende che avrebbero installato sulla copertura della curva sud i pannelli fotovoltaici, in cambio ottenendo l’energia prodotta. Arriva però la smentita già oggi pomeriggio.
«Non ci sarà alcuna copertura della curva sud per far posto ai pannelli fotovoltaici». Interviene perentorio l’assessore allo sport del Comune di Padova, Umberto Zampieri, dopo che ieri Alessandro Zan, collega di giunta aveva svelato la possibilità di costruire la tettoia nella curva sud dell’Euganeo: leggi tutto…
Queste le prime dichiarazioni di Elia Legati dopo la risoluzione della comproprietà rilasciate al sito ufficiale. Il giocatore, in vacanza a New York, si è detto molto felice di poter vestire ancora la maglia biancoscudata:” Sono contentissimo di rimanere, cercavo una piazza dove fermarmi e Padova è quella giusta. Mi fa molto piacere che la società abbia deciso di confermarmi, riscattando anche l’altra metà del mio cartellino. E’ stato ripagato il lavoro di quest’anno e sento che c’è fiducia in me. Sono veramente contento e devo confessare che il campo e lo spogliatoio mi mancano, spero di trovare tanti dei ragazzi con cui ho disputato l’ultimo campionato”. leggi tutto…
Rino Foschi, il ds del Padova, è letteralmente scatenato: poco fa è stato trovato l’accordo con il Milan per riscattare l’intero cartellino di Elia Legati. Il difensore resterà dunque a disposizione di Dal Canto: confermati anche gli arrivi in comproprietà dal Genoa di Lazarevic, Jelenic e Hallenius, mentre Destro non ha ancora accettato (c’é il Chievo) e Perin (sarebbe un prestito) è sempre nel mirino. leggi tutto…
In bocca al lupo al piccolo Faraone Stephan El Shaarawy, impegnato oggi nella prima prova della maturità. Curioso l’articolo che gli dedica la Gazzetta dello Sport che menziona il Padova come squadra con la quale il nostro oramai ex fuoriclasse ha conquistato la promozione in Serie A. Salvo clamorose svolte del Calcio Scommesse, è il classico errore che fa sorridere. Esami da ripetere per qualcuno?
“MILANO, 22 giugno 2011 – Serie A e maturità. Stephan el Shaarawy aveva fissato i suoi traguardi un mese fa, ma il suo sogno calcistico è andato addirittura oltre, regalandogli la promozione col Padova e l’avventura col Milan, che lo ha acquistato dal Genoa. Quello scolastico, invece, arriva al dunque proprio oggi. Stamani alle 8 il nuovo gioiello rossonero si è presentato insieme a tanti suoi coetanei e agli amici di sempre davanti al portone dell’istituto Boselli a Savona. Lì inseguirà il diploma di maturità magistrale con indirizzo socio-psicopedagogico, e lo farà da privatista dopo aver abbandonato un anno fa il liceo Della Rovere per esaltare la sua carriera calcistica a Padova. “Spero vada tutto bene” le poche parole di El Shaarawy prima di sedersi ai banchi, visibilmente teso.” leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970