Scegli quella che secondo te è stata la partita più bella del Padova nella Stagione 2010/2011.
Non ti ricordi tutte le partite? Sotto il sondaggio, la lista completa dove cliccandoci sopra vi troverai il link correlato relativo al racconto della gara, per rispolverare la memoria. leggi tutto…
In Veneto è stato realizzato uno studio sul tesseramento dei giovani calciatori stranieri che fotografa una realtà regionale caratterizzata da alti livelli di integrazione sociale, nel nome dello sport e del fair-play.
La ricerca, condotta da Piero Bianzale del Coordinamento regionale Veneto del Settore giovanile e scolastico sul tesseramento dei giovani calciatori, ci offre lo spaccato di una regione che già dall’inizio del fenomeno migratorio si è misurata con il tema dell’integrazione sociale. Lo studio aggiornato al 2011 indica in quasi cinquemila gli stranieri tesserati nel settore giovanile pari al 9 per cento del totale tesserati che sono 58.000. leggi tutto…
Enej Jelenic ha rilasciato oggi una breve intervista a Padova Goal, in cui si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sono molto contento di questa possibilità che mi viene offerta dal Padova – spiega con l’aiuto del padre che gli fa da interprete – ho voluto fortemente questa squadra, che da subito ha mostrato interesse vero nei miei confronti. In Nazionale ho sempre giocato esterno offensivo, io da una parte e Lazarevic dall’altra. Dejan non so cosa farà, so che la situazione non è ancora definita, non è sicuro di venire a Padova: mi piacerebbe giocare con lui, siamo amici e compagni di Nazionale, lui gioca a sinistra e io a destra nel tridente. Ma dev’essere lui a decidere. Vorrei salutare i miei nuovi tifosi e dar loro appuntamento a sabato 16 luglio per il raduno. Io sarò a Padova il 14 sera”.
Intanto Radio Mercato leggi tutto…
Questa sera ore 21, presso Via Carducci Stadio Appiani, importante riunione della Tribuna Fattori.
0Questa sera, Mercoledì 6 Luglio, ore 21, in Via Carducci, presso il vecchio stadio Appiani, la Tribuna Fattori organizza un incontro con a tema la tessera del tifoso! La linea della Fattori è risaputa: niente tessera e niente abbonamento. E’ necessario però fare delle precisazioni, visto che spesso si rischia il fraintendimento. Sarà presente anche Michele Toniato, Presidente della Commissione sport e politiche giovanili – Comune di Padova. Verrà discusso uno dei nodi principali della vicenda, l’Articolo 9 del Decreto Amato, che in pratica stabilisce l’impossibilità di emettere la tessera vita natural durante per chiunque nel corso della sua carriera di stadio abbia rimediato anche solo una diffida. L’Articolo 9 non va confuso con la circolare di Maroni, che stabiliva che la tessera non potesse essere rilasciata “solo” a chi ha un Daspo in corso o ha riportato condanne per reati da stadio negli ultimi cinque anni. Fino ad oggi l’Articolo 9 non è quasi mai stato applicato, nel caso dovesse esserlo non sarà più possibile nemmeno acquistare il singolo biglietto per il semplice motivo che la legge parla chiaro (“E’ fatto divieto di cedere titoli d’accesso allo stadio…”, quindi anche i singoli biglietti).
Per capire bene la linea che vorrà addottare la Fattori e come vorrà comportarsi nella prossima stagione, quindi, non rimane che recarsi in Via Carducci stasera e partecipare alla riunione.
Il suo nome ieri è salito prepotentemente alla ribalta, Aniello Cutolo, classe 83′, l’ultima stagione a Crotone, con una carriera vissuta tra Verona, Arezzo, Perugia, Taranto e Benevento. Dopo i colpi messi in mostra quest’anno su di lui si sono concentrate le attenzioni di Foschi e del Cesena.
Aniello Cutolo, è vero che il Padova la vuole?
«Sì, lo confermo, è vero».
Che tipo di offerta è stata presentata, che lei sappia?
«So che c’è un’offerta del Padova, me lo ha detto il mio procuratore Paolo Palermo, ma non ho altri dettagli. So che le due società si devono incontrare a Milano nei prossimi giorni, non si sa ancora esattamente quando e questo interesse mi lusinga». leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970