Capolavori Foschi: Rinnova Cano, Agliardi al Bologna. Ruopolo firma, praticamente fatta per Cutolo e Raggi.
0Foschi è indemoniato, non lo ferma più nessuno. Oggi nel tardo pomeriggio il nostro ds ha messo a segno un colpo dietro l’altro.
Partiamo dalle cessioni, Federico Agliardi conferma a PadovaGoal di aver raggiunto l’accordo con il Bologna (manca solo la firma) e raggiungerà Crespo e Vantaggiato a cui manca solo la presentazione ufficiale. Non si è perso tempo e Rino Foschi ha chiamato il procuratore di Andrea Cano Virgilio Di Legge per annunciargli la cessione di Agliardi a Bologna e il rinnovo del portiere romano per un altra stagione, che farà il secondo a Perin. Il numero uno romano sarà presente giovedì al raduno e firmerà domani.
E’ fatta per Ruopolo al Padova, giovedì sarà al raduno, domani l’annuncio ufficiale. Il giocatore è stato segnalato in arrivo in sede per la firma del contratto. I primi indizi quando Ruopolo non è stato inserito nella lista per il raduno dell’Atalanta.
Cutolo al Padova ormai è fatta: “Mi sono visto con Foschi a Padova stamattina – spiega l’agente Paolo Palermo – direi che siamo molto vicini e che domani si può chiudere. Lecce e Cesena non si sono fatte sentire, a questo punto direi ci siamo quasi.” C’è soltanto una piccola differenza da limare fra Padova e Crotone, 200.000 euro fra domanda (1 milione) e offerta (800.000 euro) che non rappresenteranno un problema. Poi Aniello Cutolo potrà considerarsi un giocatore biancoscudato. Triennale a 250.000 euro a stagione, con premio in caso di promozione in serie A.
Finita qui? Nemmeno per idea! leggi tutto…
Domani Cutolo, Pesoli tolto dal mercato, con Raggi c’è l’accordo col Palermo, stallo su De Paula e Paulinho
0Non si fermano mai le trattative per il Padova; mentre è stato spostato l’appuntamento con il ds del Crotone Ursino per finire la telenovela Cutolo, Foschi sta cercando di sistemare il reparto difensivo. Sfumato Pesoli, che il ds Milanese ha tolto dal mercato dopo la protesta della piazza varesina e le richieste di un contratto di tre anni da parte del calciatore, l’interesse del Padova si è concentrato su Andrea Raggi, si sta proponendo una spalmatura in due anni dei 600.000 euro d’ingaggio percepiti fino al 30 giugno 2012, con il Palermo l’accordo è raggiunto, quindi sembra che siano da definire solo i dettagli. leggi tutto…
Vacanze finite. La nuova stagione dei biancoscudati inizierà ufficialmente giovedì, col primo giorno di lavoro a Bresseo e il ritiro ad Abano Terme. Due le sedute di allenamento, una mattutina e una pomeridiana alternata tra campo e piscina. I primi movimenti di giocatori si registreranno già questa mattina quando inizieranno le visite mediche.
Sempre giovedì è attesa la presentazione di tutti i nuovi elementi fin qui giunti all’ombra del Santo: Perin, Osuji, Marcolini, Lazarevic e Jelenic. La squadra poi muoverà sabato alla volta di Folgaria (Trento) dove resterà fino al 30 luglio per due settimane di lavoro in altura. leggi tutto…
In attesa di sistemare la difesa con l’arrivo di un terzino destro (Berardi o Gazzola i nomi più caldi) e un centrale, il Padova sta lavorando anche per sfoltire il reparto. Potrebbe andare in porto a breve la cessione di Giovannini al Foggia. Sempre i pugliesi hanno fatto un sondaggio per Mbakogu, rientrato dal prestito dalla Juve Stabia.
Si attende sempre l’ufficialità per il passaggio di Crespo e Vantaggiato al Bologna, Foschi starebbe inserendo nella trattativa anche Agliardi, per cui avrebbe fatto un sondaggio anche il Cagliari. Su Portin vivo l’interesse di Atalanta e Novara.
Per gli acquisti, Lecce e Cesena non mollano l’osso per Cutolo, ma il Padova oggi, per bocca del suo procuratore Paolo Palermo, può chiudere la trattativa. Per il ruolo di portiere torna interessante la pista Benussi. Oggi torna in Italia Paulinho e si aggregherà al ritiro del Livorno, Pesoli si allontana visto la domanda di 3 anni di contratto. Foschi è interessato al suo vecchio pallino, Raggi del Palermo, trattativa difficile per via dell’ingaggio, è stato fatto un sondaggio anche su Ficagna del Siena, ma per ora la difesa resta un incognita. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970