Andrea Rabito trova l’accordo con la Cremonese. L’ex giocatore biancoscudato avrebbe detto sì proprio ai grigiorossi, come peraltro confermato dal direttore generale della società lombarda Sandro Turotti: “Domani si sottoporrà alle visite mediche e venerdì penso possa unirsi al gruppo. Prossimamente daremo l’annuncio ufficiale”. leggi tutto…
Domani primo giorno di scuola per i biancoscudati: alle ore 14 verranno presentati i nuovi acquisti presso l’hotel “La Residence” di Abano Terme. Poi partiranno le visite mediche di rito fino a sabato. Nel pomeriggio di sabato poi la presentazione alla stampa, con foto di rito della squadra prima della partenza per il ritiro di Folgaria.
Il Calcio Padova informa che è stato da poco raggiunto l’accordo per il passaggio in biancoscudato dell’attaccante Aniello Cutolo. Il giocatore, 38 presenze e 14 gol lo scorso anno, arriva a Padova in comproprietà con il Crotone e nella mattinata di domani sosterrà le visite mediche di rito. leggi tutto…
Andrea Cano in esclusiva a Padova Sport: “Sto venendo su da Roma in treno – ha spiegato il portiere – perchè ho appuntamento con la società questa sera per discutere il mio rinnovo. Voglio sentire quello che mi dicono, poi valuterò. Pelizzoli? Sì ho letto sul vostro sito che l’hanno preso, ma sapevo comunque che dopo la partenza di Chicco (Agliardi, ndr) sarebbe arrivato un altro portiere. Non mi cambia molto in realtà, anche gli anni scorsi sono partito da riserva poi mi sono guadagnato il posto da titolare. Se ci sarò domani alla presentazione? Dipende da come va stasera…” leggi tutto…
Pedrinho, procuratore di Cesar, ieri ha parlato per la prima volta della situazione del suo assistito a Padova Goal: “Ho avuto un incontro con il Padova e mi hanno detto che il rinnovo di Cesar potrebbe non essere concluso nonostante la stima che c’è per lui. Ci sono state un paio di cessioni che non sono andate in porto, a questo punto io mi devo muovere per altre squadre. Adesso sono a Milano, ma ho fatto solo una chiacchierata con Bigon, l’Hotel Executive è deserto. L’Ascoli? Francamente nessuno mi ha chiamato, al momento Cesar non ha offerte. Se le due società hanno parlato lo hanno fatto per altri giocatori, non certo per Cesar che è senza contratto. Quindi casomai l’interlocutore sarei io, il Padova non ha potere contrattuale o vincoli su Vinicio. È una situazione che sinceramente non mi aspettavo, vedremo”. leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che la Società ha da poco perfezionato il trasferimento in biancoscudato del portiere Ivan Pelizzoli. Il giocatore, lo scorso anno in forza al Cagliari, era attualmente svincolato e arriva a Padova a titolo definitivo. leggi tutto…
Dopo l’annuncio del suo ingaggio, ecco le prime parole di Thomassen di ritorno in Italia.
RAVENNA. Nella prossima stagione, nel Ravenna si tornerà a parlare anche una lingua straniera. E sarà una primizia assoluta, il danese. Il tutto, grazie all’arrivo in giallorosso di Dan Thomassen, difensore che ha militato già diversi anni (dal 1999 al 2004) nel calcio italiano grazie al Padova e che viene da quattro stagioni disputate invece con la maglia della squadra di casa sua, l’Agf Aarhus. Al primo impatto, però, più che l’accento danese, Thomassen ne esibisce uno spiccatamente patavino.
Ritorno in Italia. Thomassen, che sta ultimando le ferie a Jesolo dividendosi tra spiaggia e palestra, ha dunque perfezionato il rientro in Italia, abbastanza a sorpresa peraltro: «Diciamo che quando sono andato via da Padova – spiega il neo-giallorosso – avevo la chiara sensazione che sarei tornato in Italia prima o poi, non soltanto perchè mia moglie l’ho conosciuta proprio durante la mia lunga esperienza in Veneto. Sono state stagioni bellissime, quelle passate a Padova, e proprio per questo mi ero ripromesso di tornare in Italia. Ora se ne è presentata l’opportunità e sono davvero felice, anzi non vedo l’ora di cominciare». leggi tutto…
Un filo di emozione sul viso e la nuova maglietta bianca del Milan addosso. Per Stefan El Shaarawy è stato il primo vero giorno da giocatore rossonero, in occasione del raduno che si è tenuto ieri a Milanello. Il Faraone ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione, sedendo al fianco di Paloschi, e ha posato nelle foto di rito al fianco dell’amministratore delegato Galiani, del tecnico Allegri, e di Ambrosini. Il Faraone ha risposto anche a qualche domanda dei cronisti, affermando di essere al Milan per imparare e per cercare di mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte. Galliani gli ha riconosciuto il merito di avere superato brillantemente quest’ultimo periodo scandito dall’esame di Maturità e dalle vicende calcistiche. Poi tutti in campo per il primo allenamento. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970