Articolo in Rilievo

Copertura Stadio, Palazzo Moroni decide, il fotovoltaico nel Parcheggio Nord

0
Copertura Stadio, Palazzo Moroni decide, il fotovoltaico nel Parcheggio Nord

Alla fine ha prevalso il buon senso e la linea della continuità. La giunta comunale di Palazzo Moroni ha deliberato poche ore fa il progetto esecutivo per il completamento dei lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici all’Euganeo. Non verrà coperta la Curva Sud come era stato paventato qualche mese fa, ma le pensiline verranno dirottate sul parcheggio della Curva Nord, quella destinata ai sostenitori ospiti. I lavori inizieranno il prossimo agosto e dovranno essere completati entro dicembre per usufruire dei finanziamenti statali per l’anno in corso. Per l’inizio del campionato si stima che il 70% delle opere saranno concluse. Praticamente la gran parte di quelle già installate nella parcheggio Sud che in questi giorni stanno subendo i collaudi. I pannelli fotovoltaici oltre che produrre energia, fungono anche da ricovero per le macchine in caso di maltempo. leggi tutto…

Il Consiglio Federale fa fuori 15 società di Lega Pro

0
Il Consiglio Federale fa fuori 15 società di Lega Pro

Sono 15 le societa’ di Lega Pro che il Consiglio federale ha deciso di non iscrivere ai rispettivi campionati. I club non ammessi, per quanto riguarda la Prima Divisione, sono: Atletico Roma, Gela, Salernitana, Lucchese e Ravenna.
In Seconda, invece, sono stati esclusi Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera, Sanremese, Canavese, Crociati Noceto, Rodengo Saiano, Sangiovannese e Catanzaro, quest’ultimo gia’ in precedenza rivoltosi all’Arbitrato del Coni. leggi tutto…

Ruopolo: “Voglio vincere un altro campionato”

0
Ruopolo: “Voglio vincere un altro campionato”

Francesco Ruopolo è stato raggiunto da PadovaSport al bar del Golf Hotel per la presentazione ufficiale. Ecco le prime parole del neo-acquisto del Padova:

“Ero in viaggio di nozze e non sapevo nulla di mercato. La scelta dell’Atalanta di fare a meno di me è stata inaspettata ma sono stato felice di venire a Padova. Non avrei voluto nessun’altra squadra, qui c’è Dal Canto con cui ho giocato 6 mesi; lui mi ha voluto, mi ha chiamato e mi ha convinto subito. Il Padova è una squadra ambiziosa che ha voglia di fare e io voglio vincere un altro campionato.” leggi tutto…

E’ morto Carminati, 43 gol con la maglia del Padova

0
E’ morto Carminati, 43 gol con la maglia del Padova

Cinque campionati con la maglia biancoscudata negli anni ’60. Questa mattina le esequie funebri

È mancato domenica all’età di 76 anni Italo Carminati, ex attaccante del Padova. Con i biancoscudati aveva giocato 127 partite in 5 campionati di serie B (1963-1967, e 1968-1969), realizzando 43 gol. Carminati lascia la moglie Pina e i figli Paolo e Roberto. I funerali si sono svolti questa mattina alle 10.30 nella chiesa di Santi Angeli Custodi alla Guizza.
Carminati è stato uno dei giocatori che ha fatto la storia del Padova. La sua carriera decolla con il passaggio dal Piacenza al Milan, dove colleziona sei partite in serie A. leggi tutto…

Dopo la raffica di ufficializzazioni, quale sarà la prossima mossa di Foschi?

0
Dopo la raffica di ufficializzazioni, quale sarà la prossima mossa di Foschi?

Il Padova ufficializza giocatori a ruota, e adesso, dopo l’arrivo di Ruopolo finalmente, si possono tirare un po le somme e valutare quali movimenti, pochi ormai, mancano al completamento della rosa.
CAPITOLO CESSIONI: Non sono partiti alla volta di Folgaria Marc Lewandowsky, Marco Petrassi, Diego Simoes e Alberto Filippini, ritornati dai prestiti, e fuori dal progetto tecnico di mister Dal Canto. Per loro trovare una sistemazione non sarà facile in questo mercato, come ha spiegato Foschi alla presentazione dei nuovi. Per Petrassi c’era un offerta della Juve Stabia, per Filippini l’interesse di Frosinone e Cremonese, per Lewandowsky e Simoes invece si braccola ancora nel buio. Della rosa attuale partiranno sicuramente inoltre Antonio Di Nardo, Andrea Raimondi, Gianluca Giovannini e Marco Gallozzi. Per Totò le offerte non mancano, risaputo l’interesse di Juve Stabia e Nocerina, ma negli ultimi giorni si sarebbero fatte avanti due compagini di metà classifica, una quasi sicuramente l’Ascoli, e il giocatore valuterà con tutta calma insieme al suo procuratore la destinazione più consona per dimostrare di poter tranquillamente restare in Serie B. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot