Prima uscita della nuova stagione oggi per il Padova. L’appuntamento è alle 17.30 al campo comunale di Folgaria per l’amichevole con una rappresentativa del posto. L’ingresso all’impianto è gratuito. Sul test, ecco il pensiero di Alessandro Dal Canto: «In questi giorni abbiamo lavorato con intensità, e le gambe sono un pò dure. Di conseguenza non mi posso aspettare di vedere una squadra brillante, però è pur sempre la prima amichevole e in campo vorrei che i ragazzi provassero a mettere in pratica quei due-tre concetti su cui abbiamo lavorato fino a oggi». A seguire i biancoscudati ci dovrebbe essere anche il direttore sportivo Rino Foschi. Quella di oggi sarà la prima partita in quota. Le altre due sono fissate allo stadio comunale di Rovereto: domenica alle 17 con la selezione dei calciatori senza contratto del Tonezza Genova international team, e mercoledì 27 alle 17.30 con il Barletta. leggi tutto…
La moglie Tina, i figli Paolo e Roberto, parenti e amici hanno dato l’ultimo saluto ieri mattina a Italo Carminati, ex attaccante del Padova che è mancato domenica all’età di 76 anni. Le esequie si sono celebrate nella chiesa di Santi Angeli Custodi alla Guizza, e tra i presenti c’era anche Humberto Rosa che è stato l’allenatore biancoscudato di Carminati. Don Armando (parroco di Santa Teresa) ha ricordato come «Italo sia stato un buon padre, e un buon nonno», e anche con i riferimento ai trascorsi calcistici «la sua perseveranza nel costruire giorno dopo giorno la vittoria». Carminati ha giocato cinque campionati di serie B all’ombra del Santo, ed è stato uno dei calciatori che ha fatto la storia del Padova: 127 partite, e 43 gol concentrati nelle prime quattro stagioni (1963-1967). Inclusa anche la doppietta nella semifinale di Coppa Italia giocata all’Appiani (7 giugno 1967) con cui i biancoscudati hanno vinto 3-2 eliminando l’Inter di Mazzola, Facchetti, Suarez, Domenghini. La sua ultima parentesi con il Padova nell’annata 1968-1969, al termine della quale ha smesso di giocare e si è fermato a vivere nella nostra città. leggi tutto…
Alcuni elementi della Primavera del Padova sono stati mandati in prestito a farsi le ossa. Stiamo parlando del difensore Andrea Boscaro, classe 1992, che passa al Monza in prestito dopo 2 anni in maglia biancoscudata e del difensore centrale Nicola Maniero, classe 1991, che passa in prestito al Bassano Virtus. Nell’ultima stagione sportiva Maniero ha giocato nella primavera del Palermo in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, rientrando nell’affare Davide Succi.
Intanto oggi la squadra disputera alle ore 17.30 presso il campo sportivo di Folgaria (ingresso gratuito) la prima amichevole estiva contro una rappresentativa locale.
Alessandro Dal Canto attende molto curioso questa facile sfida: ”In questi giorni abbiamo lavorato con intensità e le gambe sono un po’ dure, perciò non mi aspetto di vedere una squadra brillante. Però è pur sempre la prima amichevole e in campo vorrei che i ragazzi provassero a metter in pratica due o tre concetti su cui abbiamo lavorato finora”.
PadovaCalcio
01/01/1970