Foschi:”Succi è un regalo, abbiam provato per Duplus, Feltscher e Berardi, ma non c’è stato verso”
0Così commenta Rino Foschi l’intensa giornata all’Ata Hotel del mercato biancoscudato a PadovaGoal: “Sono esausto, ma sono molto felice di questa campagna acquisti. Succi è stato un regalo in prospettiva, poi a gennaio penso che potrebbe accadere qualcos’altro di bello, ma per ora non dico nulla. Il difensore? Il Parma non voleva cedere Feltscher, Duplus non è stato possibile: entrambi, poi, sono Nazionali e avremmo risolto il problema solo a metà. Berardi c’è stato un tentativo, ma il Brescia non ha voluto. Non aveva senso di prendere un giocatore tanto per acquistare qualcuno, a quel punto abbiamo deciso di stare così. Siamo contenti anche delle cessioni, mentre Petrassi andrà fuori lista. Legati può giocare a destra quando manca Donati e poi possiamo promuovere qualcuno dei Primavera”. leggi tutto…
Momenti finale di mercato convulsi al box del Padova, incomprensioni tra il ds Sogliano e il presidente del Palermo Zamparini che hanno portato alle dimissioni del ds, ma queste sono cose che a noi interessano poco. Davide Succi torna a Padova con la formula del prestito!
Così Zamparini: “Il mio amico Foschi me lo ha estorto; parteciperò all’ingaggio, non chiedetemi cifre però. Complimenti a Foschi.”
Il panico continua nel momento del deposito del contratto, una cifra sarebbe sbagliata sul contratto, ma alle 19.05 arriva l’ufficialità!
Il Calcio Padova informa che l’attaccante classe 1981 Davide Succi è stato ceduto a titolo temporaneo dal Palermo al Padova.
Altra operazione conclusa all’Ata Executive Hotel di Milano dove tra meno di due ore si chiuderà il calcio mercato. Bruno Leonardo Vicente passa dal Padova al Como con la formula del prestito secco. Il brasiliano ha ancora tre anni di contratto con i biancoscudati e potrà riscattarsi dallo sfortunato infortunio patito la scorsa stagione.
Inoltre in mattinata è stato perfezionato l’acquisto di Ludovico Longato (30/10/1993) centrocampista centrale/offensivo del Noventa. Mancino talentuoso, con grande visione di gioco e forte personalità, Longato era seguito anche da Cesena, Udinese, Sassuolo, Reggina, Atalanta, Bassano e Sacilese. leggi tutto…
Oggi in conferenza stampa ha parlato Elia Legati dopo la vittoria di ieri sera contro la Reggina.
Sulla fascia di capitano: “Ovviamente è un piacere, ma passa in secondo piano, alla fine ci sono altri giocatori che la possono indossare. Comunque è una soddisfazione!”
Sulla Reggina: “Loro erano una squadra rodata da tempo visto che han cambiato poco o niente, e poi hanno molta qualità. Ci son partite in cui bisogna soffrire, e ieri era una di quelle… E’ più bello vincere in questo modo! Interessava fare i tre punti, non come li avremmo fatti…” leggi tutto…
Una tegola si abbatte sul Padova: infortunatosi nei primi minuti della sfida con la Reggina, Andrea Bovo rimarrà fuori almeno tre settimane. La diagnosi parla chiaro: “Lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra”. All’uscita dal Centro Sportivo di Bresseo il centrocampista conferma la diagnosi: “Tra tre settimane dovrei tornare in campo. Sono stato stupido, ho sentito male nei primissimi minuti dopo un allungo ma invece di uscire subito ho continuato per voler dare il mio apporto. Colpa del campo bagnato? Forse” leggi tutto…
Giornata frenetica all’Axa Hotel di Milano, dove va in scena l’ultimo giorno di calcio mercato. Già alcune trattative sono state sbrigliate. Il Chievo ha appena definito con il Padova l’arrivo in prestito (con diritto di riscatto) del centrocampista Marco Gallozzi. No del Parma al Padova per Rolf Feltscher. Il dirigente emiliano Antonello Preiti, collaboratore del dg Pietro Leonardi: “Niente da fare, non lo diamo al Padova. È incedibile”. leggi tutto…
Seconda Giornata
ALBINOLEFFE-GROSSETO 2-2 (1′ pt Prevital, 34′ Sforzini, 37′ Alfageme, 2′ st Cocco)
NOCERINA – BRESCIA 1-1 (40′ Castaldo, 45′ Juan Antonio)
GUBBIO-ASCOLI 2-3 (7′ Papa Waigo, 13′ Sbaffo, 20′ st Mendicino, 25′ st Ciofani, 38′ st Sbaffo)
PESCARA-EMPOLI 3-2 (10′ e 19′ pt Immobile, 36′ Tavano, 11′ st Buscé, 40′ st Cascione)
MODENA-BARI 0-1 (49′ st De Falco)
PADOVA-REGGINA 1-0 (10′ Dramè)
LIVORNO-SAMPDORIA 0-0
VARESE-CROTONE 0-0
VICENZA-SASSUOLO 0-1 (43′ Boakye)
JUVE STABIA-HELLAS VERONA 1-2 (8′ Ferrari N., 34‘ Mbakogu, 38‘ Hallfredsson)
TORINO-CITTADELLA 1-1 (82′ Sgrigna, 85′ Di Roberto)
leggi tutto…
Ecco le immagini dell’esordio del Padova all’Euganeo e dalla Sala Stampa. Per la Reggina hanno parlato Breda e il difensore Emerson.A questo link le interviste complete.
Segui anche il profilo di twitter ufficiale del Calcio Padova 1910, tramite instagram in settimana verranno aggiunte altre belle immagini scattate all’Euganeo. leggi tutto…
SALA STAMPA
Cestaro: “Dramè? Siam contenti per lui, pagherà da bere! Son contento per il ragazzo perchè aveva tanta voglia di segnare, e anche dopo il gol non si è scomposto. Il Chievo ci chiede di lui, ma non è il caso darlo via senza l’arrivo di De Paula. La partita è stata sofferta, la Reggina non ci ha permesso di giocare. Trovare subito la vittoria è importante, sarà un campionato duro, servono idee chiare e pazienza. Rimane qui e non si muove. Sono contento i 10 mila di stasera, anche perchè è martedì sera. Spero di avere altri 1000 abbonati. Ringrazio tutti, ci vediamo martedì!” leggi tutto…
Parziale: PADOVA-REGGINA 1-0
Rete: 8′ rigore alto di Cutolo, 10′ Dramè
PADOVA: Pelizzoli, Donati, Legati, Schiavi, Renzetti, Bovo (19′ Cuffa), Milanetto, Marcolini (40′ st Osuji), Drame, Ruopolo (22′ st Cacia), Cutolo. Panchina: Perin, Portin, Trevisan, Italiano. All. Dal Canto
REGGINA: Kovacsik, Cosenza, Emerson, Marino, Colombo (10′ st Adejo), De Rose, Castiglia, Missiroli (15′ st Barillà), Rizzato, Bonazzoli, Campagnacci (30′ st Ceravolo). Panchina: Marino, Rizzo, Bombagi, Sy. All. Breda
Arbitro: Baracani
Espulso: 50′ st Bonazzoli
Spettatori: Paganti 4851, Abbonati 4183, Totali 9034 per un incasso di 48.048,50 Euro
leggi tutto…
Già prima della festa in piazzetta Pedrocchi c’erano poche possibilità per i tifosi biancoscudati senza Tessera di partecipare alla trasferta di Cittadella in programma domenica. Dopo ciò che è successo sabato sera in occasione della presentazione della squadra, con lo scoppio di un petardo che ha costretto tre giovani a farsi medicare alcune escoriazioni dall’ambulanza sul posto, le possibilità si sono ulteriormente ridotte. Il fatto è stato naturalmente comunicato al Casms, che prenderà una decisione nelle prossime ore. Ma il petardo (soprattutto) e qualche fumogeno di troppo utilizzati in pieno centro – alla presenza di famiglie e bambini – per contestare la Tessera sembrano deporre decisamente contro i ragazzi della tribuna Fattori. Intanto, non appena sarà individuata, la persona che ha lanciato il petardo sarà punita con il Daspo. leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che il difensore biancoscudato Giulio Donati è stato convocato dal tecnico della nazionale under 21 Ciro Ferrara per l’incontro di qualificazione a Euro 2013 Ungheria – Italia che si disputerà allo stadio “Sostol” di Szekesfehervar (Hun) alle 17 del 6 settembre prossimo. Gli azzurrini si raduneranno il 31 agosto alla Borghesiana (Roma) e faranno ritorno il giorno successivo al match con i magiari.
«C’è un clima di entusiasmo che contagia tutti noi». Giulio Donati, l’esterno difensivo dell’Inter reduce da una stagione in serie A con il Lecce, è partito con il piede giusto e sta vivendo la sua nuova esperienza a Padova con il giusto spirito. «Dai primi contatti con il direttore sportivo Rino Foschi – racconta il giovane difensore – ho captato questo stato d’animo unito a una grande voglia di fare bene, per cui, alla prima proposta, non ci ho pensato due volte». leggi tutto…
Ecco Tutti i Convocati per la Partita di questa sera tra Padova e Reggina:
Portieri: Cano, Pelizzoli, Perin.
Difensori: Donati, Franco, Legati, Renzetti, Portin, Trevisan, Schiavi.
Centrocampisti: Bovo, Cuffa, Italiano, Milanetto, Marcolini, Osuji.
Attaccanti: Cacia, Cutolo, Dramè, Ruopolo.
Portieri: Kovacsik, P. Marino;
Difensori: Adejo, Carroccio, Cosenza, Emerson, A.Marino;
Centrocampisti: Barillà, Castiglia, Colombo, De Rose, Missiroli, Rizzo, Rizzato;
Attaccanti: Bombagi, Bonazzoli, Campagnacci, Ceravolo, Sarno, Sy. leggi tutto…
Questa sera a partire dalle 22 sulle frequenze di Cafe24 (canale 666 del digitale) o in streaming sul sito cafetv24.it prima puntata da non perdere di Padova Sport, dopo le anticipazioni di Padova Sport Estate. Tanti gli argomenti: la presentazione di Cacia, le ultimissime di mercato con Gianluca Di Marzio, la festa del Pedrocchi, le interviste alla dirigenza biancoscudata, le proteste degli ultras e la questione Tessera del Tifoso, le immagini di Samp-Padova. Si parlerà anche del Cittadella e del prossimo turno di domani contro la Reggina, con l’intervento del tecnico dei calabresi Roberto Breda. In studio anche l’allentaore Andrea Baldin e Michele Toniato, consigliere dell’IDV.
PadovaCalcio
01/01/1970