Articolo in Rilievo

Donati convocato nell’Under 21

0
Donati convocato nell’Under 21

Il Calcio Padova informa che, dopo Lazarevic e Jelenic, l’esterno destro Giulio Donati è stato convocato dal tecnico federale Ciro Ferrara per le gare di qualificazione agli Europei del 2013 che l’Italia disputerà contro Liechtenstein e Turchia. La selezione italiana si radunerà lunedì 3 ottobre al Centro Sportivo La Borghesiana di Roma e incontrerà il Liechtenstein il 6 ottobre a Vaduz, mentre il match con la Turchia si terrà l’11 ottobre allo stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” di Rieti. leggi tutto…

Convocati, Probabili Formazioni e Arbitro di Empoli – Padova

0
Convocati, Probabili Formazioni e Arbitro di Empoli – Padova

Il Calcio Padova informa che sono 20 i giocatori convocati dal tecnico Alessandro Dal Canto per la partita di domani con l’Empoli.

Portieri: Cano, Perin.
Difensori: Donati, Franco, Portin, Renzetti, Schiavi, Trevisan.
Centrocampisti: Bovo, Cuffa, Italiano, Marcolini, Milanetto, Osuji, Jidayi.
Attaccanti: Cacia, Cutolo, Lazarević, Ruopolo, Jelenič. leggi tutto…

Prime aperture dell’Osservatorio. Info per Empoli

0
Prime aperture dell’Osservatorio. Info per Empoli

Prime caute aperture da parte dell’Osservatorio sulla Tessera del tifoso. Nel corso della riunione di mercoledì, l’organismo ministeriale che gestisce gli aspetti legati all’ordine pubblico nelle manifestazioni sportive, dopo avere sottolineato l’efficacia della “strategia del rigore”, sottolineando l’assenza di disordini in questa prima fase della stagione, ha posto all’ordine del giorno la possibilità di restringere le limitazioni per aderire alla Tessera del tifoso, attraverso la proposta di modifica di due articoli della Legge 41-2007 che disciplinano i motivi ostativi al rilascio della Tessera. Per effetto delle variazioni normative prospettate, sarebbero escluse dal programma solo le persone attualmente sottoposte a Daspo o a misura di prevenzione e i condannati, anche in primo grado, per reati da stadio negli ultimi 5 anni. Quest’ultimo aspetto, alla luce della presunzione di innocenza per ogni persona indagata se le sentenze non sono passate in giudicato, resta quello più controverso. «Alla luce della situazione attuale degli stadi – ha scritto in un comunicato l’Osservatorio – si auspica che questa interpretazione sia al più presto presa in considerazione dagli organi competenti per un aggiornamento del testo di legge, come richiesto dalle rappresentanze dei tifosi, con cui è già stata avviata una proficua collaborazione anche su altri temi». I ragazzi della Tribuna Fattori restano in attesa di sviluppi e ritengono positivo quantomeno il fatto che si cominci a rivedere l’istituto della Tessera. leggi tutto…

Dal Canto alla vigilia:”Ci saranno sorprese di formazione. Saponara miglior giovane della B”

0
Dal Canto alla vigilia:”Ci saranno sorprese di formazione. Saponara miglior giovane della B”

Alessandro Dal Canto ha parlato alla vigilia del match di Empoli.
Sul portiere: “Non è un ruolo come gli altri, sia in campo che nelle scelte. Ci dispiace per Pelizzoli, l’augurio è che rientri senza problemi, ma ho due valide alternative, vediamo qual è la soluzione migliore, chi verrà scelto ha la mia massima fiducia. Non siamo certo qua col fucile puntato…”
Su Cuffa: “Ha un problemino alla caviglia che si porta dietro da un po’, non è una cosa grave ma va risolta…” leggi tutto…

Pelizzoli out 8 settimane, le ultime da Bresseo

0
Pelizzoli out 8 settimane, le ultime da Bresseo

Il Calcio Padova informa che questa mattina il portiere biancoscudato Ivan Pelizzoli si è recato al Policlinico San Matteo di Pavia per un consulto medico con il prof. Benazzo. Il consulto ha confermato la lesione parziale del tendine del retto femorale della gamba destra. Pelizzoli ora dovrà affrontare un periodo di riposo di quattro settimane, mentre il suo pieno recupero avverrà tra almeno 8 settimane. leggi tutto…

Qui Empoli: Gli ex Buscè e Lazzari ancora indisponibili

0
Qui Empoli: Gli ex Buscè e Lazzari ancora indisponibili

Con il morale risollevato grazie al successo per 3-2 a spese della Reggina ottenuto lunedì sera nel posticipo, l’Empoli prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio con il Padova, secondo impegno casalingo consecutivo. Il tecnico Alfredo Aglietti sembra intenzionato a confermare il modulo 4-3-3 e gli stessi undici che hanno permesso alla squadra di tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Rientra dalla squalifica Cesaretti, ma mancheranno ancora, salvo sorprese, gli infortunati e acciaccati Buscé, Lazzari (entrambi ex), Brugman e Vinci. Ieri fermi pure Tavano – sei gol all’attivo – e Fatic, ma per entrambi dovrebbe trattarsi di un riposo precauzionale. «Sappiamo che la gara di sabato sarà difficile – ha dichiarato Aglietti – perché arriva la squadra che secondo me è dopo la Samp la più forte del campionato». leggi tutto…

Si apre il processo a Bernhardsson, lo svedese che illuse lo sport padovano

0
Si apre il processo a Bernhardsson, lo svedese che illuse lo sport padovano

PADOVA – Dove sia finito, nessuno lo sa. E molti padovani ancora se lo chiedono. Secondo la sua pagina Facebook, Christian Jens Bernhardsson, 40 anni svedese di Stoccolma, è a Simrishamn nella Svezia meridionale: una cittadina di 6.500 anime affacciata sul Mar Baltico. Scappato da Padova, dove era arrivato nel 2003 legando subito il suo nome a quello della cultura e dello sport nella città di Sant’Antonio. Perché lo svedese – capelli biondi, occhi azzurri e una gran sorriso – aveva fatto sognare i padovani appassionati di pallavolo, cultura e soprattutto gli amanti della «pedata» a suon di sponsorizzazioni e migliaia di euro. leggi tutto…

Perin: “Se il mister vorrà io sono pronto!”

0
Perin: “Se il mister vorrà io sono pronto!”

Oggi parla Mattia Perin a Bresseo, serio candidato a sostituire Ivan Pelizzoli durante l’infortunio al tendine tra i pali della porta biancoscudata:
Mattia, sei pronto? “Se dovessi essere chiamato in causa sono pronto. Mi sono messo al servizio della squadra, sono molto sereno. È un grande gruppo, i compagni mi hanno aiutato a inserirmi e anche la città mi ha accolto bene. Devo soltanto imparare da Cano e da Pelizzoli, mi danno molti consigli a livello tecnico e comportamentale. Io ero in curva a Latina a vedere il primo derby dopo 20 anni e Andrea parò un rigore. Glielo rinfaccio spesson poi mi ha risposto: “Aò, dovevo pararlo quel rigore, altrimenti a Frosinone nun ce potevo tornà….leggi tutto…

Lazarevic e Jelenic convocati ancora con l’Under 21

1
Lazarevic e Jelenic convocati ancora con l’Under 21

Il Calcio Padova informa che gli esterni biancoscudati Dejan Lazarević e Enej Jelenič sono stati convocati con la nazionale under 21 slovena per disputare il match di qualificazione agli europei under 21 del 2013 contro i pari età della Svezia che si disputerà il prossimo 6 ottobre a Trellenborg (Sve) a partire dalle 19.20. Jelenic è stato inoltre convocato per l’incontro amichevole che la nazionale slovena under 20 disputerà contro in Ungheria l’11 ottobre a partire dalle 16. leggi tutto…

Lesione al tendine per Ivan Pelizzoli

0
Lesione al tendine per Ivan Pelizzoli

Il Calcio Padova informa che durante la gara con il Modena il portiere biancoscudato Ivan Pelizzoli ha riportato una lesione parziale del tendine del retto femorale della gamba destra. Domani il giocatore verrà sottoposto a consulto medico dal prof. Benazzo presso il Policlinico San Matteo di Pavia. leggi tutto…

Serie B su Mediaset Premium: si parte con Crotone-Vicenza e il big match Sampdoria-Torino

0
Serie B su Mediaset Premium: si parte con Crotone-Vicenza e il big match Sampdoria-Torino

Mediaset Premium ha comunicato la programmazione della settima giornata del campionato di serie Bwin. Si parte venerdì con l’anticipo Crotone – Vicenza, che verrà trasmesso a partire dalle ore 18.45 su Premium Calcio, a cui seguirà immediatamente dopo il big-match della settimana Sampdoria-Torino. Sabato niente diretta integrale di Empoli – Padova. Ci sarà spazio per Bari – Livorno su Premium Calcio 1 e per Modena – Brescia su Premium Calcio 2 a partire dalle ore 14.35. Diretta alternata dagli altri campi, compresi Empoli-Padova, Gubbio – Verona e Cittadella-Nocerina su Diretta Premium su Premium Calcio, che comincerà alle 14.40. Lunedì posticipo Reggina-Juve Stabia a partire dalle 20.15 su Premium Calcio

Nuovo Club Biancoscudato a Villa del Conte inaugurato lunedì sera

0
Nuovo Club Biancoscudato a Villa del Conte inaugurato lunedì sera

Dall’Alta Padovana una grande dimostrazione di attaccamento ai colori biancoscudati. Lunedì sera è stata festeggiata la nascita del nuovo club Villa del Conte che vede iscritti 122 tifosi, numero altissimo per un sodalizio di nuova istituzione. Gran parte di loro erano presenti al ristorante pizzeria Basilico per celebrare l’evento a cui lo stesso Padova ha partecipato ad alto livello. A salutare fans e simpatizzanti sono infatti intervenuti, oltre al sindaco Francesco Cazzaro, i difensori Mattia Legati e Raffaele Schiavi, il capitano Vincenzo Italiano e l’attaccante Aniello Cutolo (nella foto a fianco insieme al direttivo del club), accompagnati dal team manager Alfredino Bellini e sorpresi non poco per l’alto numero di sportivi presenti. leggi tutto…

Aperta prevendita per Empoli – Padova

0
Aperta prevendita per Empoli – Padova

L´Empoli F.C. S.p.a. comunica che i biglietti per assistere alla gara Empoli Fc Vs. Padova calcio, in programma Sabato 1^ Ottobre 2011 alle ore 15:00, valida per il Campionato di Calcio Serie B-Win Stagione 2011-12 saranno messi in vendita a partire da Mercoledì 28 Settembre dalle ore 10.00.

Prezzi: leggi tutto…

Trevisan: “Gioco ovunque ci sia bisogno”

0
Trevisan: “Gioco ovunque ci sia bisogno”

Oggi a Bresseo è il turno di Trevor Trevisan in conferenza stampa:
“I presupposti di quando siamo partiti per Folgaria per me erano completamente diversi, sarei dovuto partire. La voglia mia era quella di rimanere e alla fine sono contento di essere rimasto”.
Sul problema assenze: “Arriva un periodo in cui mancheranno di nuovo causa Nazionali i vari Donati, Jelenic, Lazarevic. Speravo di giocare contro il Modena, ma va bene lo stesso. Magari adesso tornerò a Empoli, se ci sarà la possibilità, visto che Legati sarà squalificato per l’ingiusta espulsione rimediata sabato”. leggi tutto…

Foschi al Mattino: “Farò ricorso contro la squalifica”

0
Foschi al Mattino: “Farò ricorso contro la squalifica”

Così Rino Foschi al Mattino di Padova sull’inibizione inflittagli dal giudice sportivo: “Farò certamente ricorso – spiega – non credo certo di avere le ali d’angelo, ma non ho aggredito nessuno. Ero arrabbiato e mi sono lamentato perchè volevo cautelare la mia squadra dopo aver visto qualche errore di troppo, seppure senza malafede. Ma non ho assolutamente minacciato nessuno, ci mancherebbe altro. Mi sono solo confrontato con l’arbitro usando un tono di voce, per così dire, ‘alla Foschi’”. Oltre a non poter partecipare alle attività di Lega, a Foschi sarà negata la possibilità di sedersi in panchina durante le gare e di entrare nello spogliatoio fino ad un’ora dopo il fischio finale. “Per uno come me che vive di queste cose – continua il ds – non è bello. Mi pesa e sono amareggiato. Certo, sarebbe stato molto peggio se avessero squalificato il tecnico, ma adesso speriamo nel ricorso”. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot