Articolo in Rilievo

Il Tar: “Tessera del tifoso, nessuna pratica scorretta”. Insorge Parisi: “Ricorreremo alla Corte Costituzionale”

0
Il Tar: “Tessera del tifoso, nessuna pratica scorretta”. Insorge Parisi: “Ricorreremo alla Corte Costituzionale”

Resta confermato il provvedimento con il quale l’Antitrust ha archiviato la segnalazione del Codacons volta all’apertura di un’istruttoria nei confronti di alcune società di calcio riguardante la presunta esistenza di pratiche commerciali scorrette collegate al rilascio della ‘tessera del tifoso’. Lo ha deciso la prima sezione del Tar del Lazio, presieduta da Giorgio Giovannini, che ha respinto la richiesta fatta dall’associazione di consumatori d’intesa con Federsupporter. Codacons e Federsupporter si erano rivolti all’Autorità sostenendo che in alcuni casi la compilazione dei moduli per ottenere la ‘tessera’ (creata per garantire la sicurezza negli stadi, viene rilasciata dopo la verifica che il richiedente non sia sottoposto a Daspo, nè condannato per reati ‘da stadiò) comporta «automaticamente l’emissione di una carta di credito ricaricabile»; e comunque, in molti casi, gli stessi moduli non sarebbero chiari. L’Antitrust ha archiviato il procedimento, ritenendo chiaro e corretto il contenuto dell’offerta da parte di alcune società sportive. Da ciò il ricorso per chiedere la sospensione dell’archiviazione della segnalazione, al fine di un riesame della vicenda. Richiesta respinta dal Tar, che ha escluso che «le censure rivelino apprezzabili elementi di fondatezza», ulteriormente osservando «come la parte ricorrente non abbia adeguatamente evidenziato il carattere di irreparabilità» conseguente per effetto dell’esecuzione del provvedimento che è stato contestato. leggi tutto…

Schiavon non fa sconti al suo passato da ex

0
Schiavon non fa sconti al suo passato da ex

Tutta la trafila nel settore giovanile del Padova, dagli Esordienti alla squadra Primavera. Ed è di Sant’Angelo di Piove. Della serie, più derby di così non si può. Il personaggio in questione è Eros Schiavon, che si è già ritagliato un ruolo da protagonista nelle prime partite del Cittadella.
Il centrocampista granata ancora non vive all’ombra della città murata, preferisce fare avanti-indietro con Sant’Angelo, almeno fino a quando il bel tempo lo permetterà: «Era da otto anni che non abitavo con i genitori e mio fratello maggiore. Siamo di nuovo tutti in famiglia». E che effetto le fa? «Comodo, si sta veramente bene. Altro che hotel a cinque stelle, di più». leggi tutto…

Che fine ha fatto l’ex?

0
Che fine ha fatto l’ex?

Il calcio mercato è finito e a bocce ferme è possibile scovare nei meandri delle trattative la destinazione di molti ex bianco scudati che si sono accasati nelle ultime ore di mercato.
Massimiliano Varricchio, dopo la buona esperienza al Prato, sposa il progetto Cuneo e raggiunge Ezio Rossi e l’ex attaccante granata Enrico Fantini, con il quale formerà una coppia d’attacco veramente invidiabile per la categoria. Colpo anche della Reggiana che ingaggia Davide Matteini, classe 1982, con un contratto annuale per la seconda stagione. Roberto Colombo (nostro estremo difensore dal 2000 al 2005), passa dalla retrocessa Triestina al Napoli da Champions come terzo portiere, un giusto premio di fine carriera. leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot