SALA STAMPA TOMBOLATO:
Alessandro Dal Canto: “E’ troppo presto per guardare la classifica. Non siamo ancora a pieno regime, per questo il risultato è molto importante. Il Cittadella è stato brillante nella prima mezz’ora, poi siam riusciti mettere la palla a terra e il risultato è stato ampio. Buono così. Se mettevamo la partita sulla guerra in campo la perdavamo, questo campo è ostico, il terreno è stretto, ma abbiamo tenuto botta. Calci d’angolo? Nel calcio nulla è casuale, ci sono giocatori bravi a calciarli e a colpire. I veri valori non si sono ancora visti, per questo la classifica conta poco. Abbiamo un temperamento da squadra da derby, con uno spirito eccezionale e vorrei una squadra da derby tutte le partite. Le altre? La Samp è fuori categoria, il Torino alla lunga uscirà. 5 delle 7 reti hanno lo zampino di Marcolini? E’ stato il nostro primo acquisto non a caso.” leggi tutto…
CITTADELLA-PADOVA 1-4
RETI: 17′ Cuffa, 22′ Gasparetto, 43′ Ruopolo, 23′ st Cuffa, 37′ Ruopolo
CITTADELLA: Cordaz, Vitofrancesco, Pellizzer, De Vito, Gasparetto D., Branzini, Schiavon, Job (32′ st Magallanes), Bellazzini (20′ Di Roberto), Di Carmine, Maah (40′ st Busellato). All. Foscarini. In panchina: Pierobon, Scardina, Marchesan, Martinelli.
PADOVA: Pelizzoli, Trevisan, Legati, Schiavi, Renzetti, Marcolini (42′ Jidayi), Italiano, Cuffa (25′ Osuji), Dramè, Cutolo (20′ st Cacia), Ruopolo. All. Dal Canto. In Panchina: Perin, Franco, Portin, Milanetto.
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido
Ammoniti: Renzetti, Job, Schiavi
Espulso: Schiavon
Spettatori Paganti: 2.222, Abbonati: 1439, Totale Spettatori: 3661. Incasso Lordo: 26.577 €, Quota Abbonati: 6.838,77 , Totale Incasso: 33.416,27 € leggi tutto…
PADOVA – Strana vigilia, quella di Alessandro Dal Canto. Un calcolo renale dolorosissimo che lo fa tribolare, che lo costringe a finire sotto i ferri per scoprire che poi l’intervento non è ancora possibile e che il problema può essere soltanto tamponato, il dubbio se andare in panchina o meno e la voglia di esserci ad ogni costo. In serata arriva la conferma. Il tecnico trevigiano sarà al suo posto a Cittadella, determinato a guidare la squadra come al solito, anche nel momento di difficoltà.
Alessandro Dal Canto, innanzitutto una domanda che vorrebbero farle tutti i tifosi. Come si sente?
«Ho passato dei brutti momenti, adesso sto meglio. Ho avuto un calcolo renale che mi ha fatto veramente patire, il problema però non è risolto. Non è stato possibile intervenire chirurgicamente, per adesso è stata adottata soltanto una soluzione tampone in attesa di risolvere la cosa definitivamente» leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970