Il protagonista della conferenza stampa odierna è stato Dejan Lazarevic, reduce, al pari di Enej Jelenic, dai due gol segnati in altrettante partite con la maglia dell’Under 21 slovena.
Sui gol in Under 21: “Abbiamo giocato due partite importanti e son contento di aver segnato i miei primi gol con l’Under 21, ma mi dispiace non esser stato qua a dare una mano al Padova! Fortunatamente sono arrivati comunque sei punti, quindi la felicità è doppia! I miei compagni sono stati grandi. I gol con l’Under 21? Con Malta ho saltato il difensore nell’uno contro uno e ho messo la palla sul primo palo, mentre ieri con l’Ucraina sono passato in mezzo a due e ho bucato il portiere tirando sul secondo palo. Ma quelli di Jelenic sono ugualmente belli!” leggi tutto…
Diritti Tv: a Mediaset Premium l’esclusiva su digitale, SerieBwin secondo campionato cadetto in Europa
0Dopo una lunghissima e snervante attesa, la Lega di serie B ha assegnato nella serata odierna i diritti televisivi della serie B 2011-2012 per il digitale terrestre a Mediaset Premium. Questo il comunicato apparso sul sito della Lega: “La Lega Serie B, in esito all’offerta ricevuta e al raggiungimento del prezzo minimo fissato nell’Invito ad Offrire, comunica l’avvenuta assegnazione a RTI dei diritti audiovisivi per la stagione sportiva 2011/2012 relativi al Pacchetto Silver Live per la piattaforma digitale terrestre”. Ma attenzione, perché i tempi d’oro sono finiti anche per la cadetteria. Se, infatti, Sky trasmetterà in pay per view tutte le partite fino al termine della stagione con possibilità di abbonarsi a 99 euro annui, per Mediaset ci saranno “soltanto” anticipi, posticipi e due partite a scelta fra quelle del sabato. leggi tutto…
Manca ormai pochissimo all’avvio del campionato Primavera: sabato Padova e Cittadella esordiranno rispettivamente con Milan e Inter. Nel frattempo le amichevoli hanno dato a entrambe indicazioni decisamente positive. Dopo avere vinto il triangolare con Milan e Bassano, i biancoscudati si sono aggiudicati nei giorni scorsi anche il torneo “Città di Desenzano”, manifestazione a 16 squadre. La squadra di Favaretto ha esordito superando con un doppio 1-0 Cremonese e Carpi, e nei quarti di finale è arrivato il successo ai rigori sul Parma (1-1 al termine dei regolamentari). Una doppietta di Zanetti ha steso il Genoa in semifinale (2-0), mentre a decidere la finalissima con il Brescia è stato un gol allo scadere di Bilato (1-0). Alla fine, alla gioia per il successo si è aggiunta anche quella per i premi di migliore giocatore a Igor Radrezza e di capocannoniere ad Alex Zanetti. leggi tutto…
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante
dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 5 settembre 2011, ha assunto le decisioni
qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 17 DEL 5 settembre 2011 leggi tutto…
Sono trascorse solo tre giornate, la prudenza è d’obbligo, ma vedere la propria portacolori in vetta alla classifica è sempre un piacere, anche perché a Padova simili eventi non sono troppo frequenti. Per ritrovare un’analoga situazione bisogna infatti tornare indietro di quattro anni quando la squadra allora allenata da Ezio Rossi, poi sostituito da Sabatini, militava in C1. Dopo la vittoria per 1-0 a spese del Lecco (gol di Muzzi) i biancoscudati – era l’ottavo turno di andata – si ritrovarono al comando del girone in coabitazione proprio con il Cittadella, poi promosso in serie B. In tempi recenti la stagione in cui il Padova è stato maggiormente al primo posto è quella di C2 2000-01, allenatore Varrella, conclusa con il salto diretto in C1. leggi tutto…
Metabolizzato il ko interno contro l’Albinoleffe, Torrente prepara l’insidiosa trasferta di Padova. Seduta atletica e tattica, con particolare cura ai movimenti difensivi e agli schemi d’attacco. Il tecnico biancorosso ha più volte ribadito in allenamento alle punte di far goal e cercare la porta con maggiore insistenza. leggi tutto…
La prima squadra si è regolarmente allenata ieri pomeriggio a Bresseo alle ore 16.00. Hanno svolto lavoro differenziato Ousmane Drame, reduce da un attacco febbrile e Matias Cuffa a causa di un piccolo affaticamento muscolare.
Non si è invece allenato Raffele Schiavi che ha svolto delle terapie causa un leggero affaticamento al piede.
Tutti e tre i giocatori saranno regolarmente in campo a Bresseo nella giornata di oggi. Sempre out Andrea Bovo per il quale ci vorranno ancora 2 settimane di stop.
Torneranno a disposizione anche Donati, Lazarevic e Jelenic. La seduta, programmata per le ore 16, sarà a porte chiuse.
PadovaCalcio
01/01/1970