Oggi in conferenza stampa a Bresseo ha parlato Vincenzo Italiano, sentiamo le sue parole in vista del derby che lo vedrà discusso ex al Bentegodi.
Sul derby col Verona: “Ho già visto situazioni del genere, pochi ex hanno ricevuto applausi, sempre i soliti fischi, ma la cosa non mi preoccupa minimamente. Io penso sempre e solo al Padova, se poi qualcuno ha preso male il mio addio a Verona poco importa perché credo di essermi sempre comportato nel migliore dei modi quando indossavo la loro maglia. E poi che mi fischino o mi applaudano è il mio ultimo pensiero… Anche se mi dispiace che qualcuno abbia preso male il mio addio, sono stato costretto ad andar via all’ultimo secondo dell’ultimo giorno di mercato per questioni di bilancio. leggi tutto…
Brutte e buone notizie da Bresseo, si sono allenati regolarmente infatti con il gruppo Milanetto e Portin, il finlandese ha preso parte anche alla partitella di oggi pomeriggio. Lavora a parte Bovo che sta recuperando dall’infortunio. Le brutte notizie riguardano invece Schiavi e Ruopolo.
Il difensore Raffaele Schiavi ha abbandonato ieri l’allenamento per un colpo subito, la prima diagnosi parla di trauma distorsivo di primo grado al ginocchio, la situazione andrà rivalutata oggi dopo una risonanza magnetica. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per Francesco Ruopolo, che oggi ha abbandonato l’allenamento anzitempo dopo essersi fatto male da solo. La risonanza magnetica in questo caso sarà domani invece.
Al posto di loro due si prospetta l’utilizzo di Portin e Cacia.
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 13 settembre 2011, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 19 DEL 13 settembre 2011
1) SERIE BWIN
Gare del 9-10-12 settembre 2011 – Quarta giornata andata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
a) SOCIETA’
Ammenda di € 6.000,00 : alla Soc. PADOVA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto ad un calciatore avversario cori di discriminazione razziale; entità della sanzione attenuata ex art. 13 – co. 1 – lett. a) e b) e co. 2, CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza. leggi tutto…
Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, direttore di Datasport e opinionista di punta di Sportitalia, è intervenuto ieri telefonicamente durante la seconda puntata di Padova Goal, parlando in modo approfondito del mercato del Padova e del derby di venerdì: “Il Padova è una Ferrari lanciata su un’autostrada a cinque corsie. La campagna acquisti fatta da Foschi va elogiata a pieno, la mancanza di un’alternativa a Donati è solo un piccolissimo neo se si pensa che le altre squadre hanno in media 4-5 lacune! leggi tutto…
Foschi: “Non me ne vogliano Vicenza e Cittadella, ma Verona-Padova è oggi il derby veneto per eccellenza”
0Rino Foschi è intervenuto in collegamento telefonico ieri sera sulle frequenze di Telecittà e ha commentato il suo imminente ritorno da avversario a Verona, dove scrisse una delle pagine più esaltanti della sua carriera da direttore sportivo: “Dopo 30 anni di calcio mi trovo spesso ad affrontare il mio passato ormai… Ho fatto sette anni intensi, con promozioni ma anche retrocessioni. leggi tutto…
Marina Salvetti: “Si può fare qualcosa di buono anche senza la legge sugli stadi, la Juve lo ha dimostrato”
0Marina Salvetti, giornalista di Tuttosport, è intervenuta ieri sera a Padova Goal su Telecittà, durante la seconda puntata del programma condotto da Dimitri Canello. Salvetti si è occupata per molti anni dell’iniziativa della Juventus, riuscita a costruire uno stadio di proprietà nonostante la cronica mancanza della celeberrima legge sugli stadi ancora ferma in Parlamento dopo anni di chiacchiere a vuoto: ““Sono passati 15 anni dall’idea, targata Giraudo, alla realizzazione. leggi tutto…
L’allenatore del Verona Andrea Mandorlini è intervenuto ieri sera durante la trasmissione Padova Sport, ecco alcune dichiarazioni: “Sono contento di vedere Dal Canto e di stringergli la mano, sta facendo un ottimo lavoro. Il Padova è la società che a mio parere ha operato meglio sul mercato, farà un campionato importante. Il nostro entusiasmo? Veniamo da un campionato vinto in rimonta, stiamo studiando per diventare grandi e conoscere bene questa categoria ancora nuova. Quattro punti sono pochi, meritavamo forse qualcosa di più fin qui. A Grosseto dovevamo essere bravi a chiudere la partita quando eravamo in vantaggio. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970