Articolo in Rilievo

Ezio Glerean a PadovaGoal:”Padova con disequilibri, ma Dal Canto va sostenuto”. Agente Paulinho:”Si sbloccherà”

0
Ezio Glerean a PadovaGoal:”Padova con disequilibri, ma Dal Canto va sostenuto”. Agente Paulinho:”Si sbloccherà”

Ezio Glerean ospite a PadovaGoal parla della sconfitta del Padova a Crotone, primi freddi fatali? “Penso sia il campionato di B particolare, puoi trovare difficoltà in qualsiasi momento, prima o dopo dovevano arrivare. I playoff sono una possibilità concreta, la piazza lo deve capire.” Luis Enrique può portare qualcosa di nuovo in Italia? “La Roma ha fatto una scelta precisa, ha valori diversi da quelli italiani, parte da un idea di calcio alla Barcellona simile alla scuola Ajax, lo chiamo calcio educato. Se gli daranno le chiavi di tutto il settore tecnico può portare a qualcosa di nuovo.”
Sulla tessera del tifoso: “All’estero è tutto più semplice. In questa maniera la gente va sempre meno allo stadio. Basterebbe punire coloro che si comportano male. La gente non può aver paura di andare allo stadio, non si possono fare code di ore, mi auguro che il calcio entrino dirigenti con etica e cultura per dare un senso a sto mondo perché stiamo toccando il fondo. Non siamo nemmeno capaci di copiare un sistema funzionante. Si deve partire dalla base, dalle scuole calcio, non educano i talenti, non insegnano l’etica, ora gli allenatori non possono incidere. Dal Canto ha vinto tantissimo l’anno scorso è messo in discussione, perché ci sono difficoltà oggettive, se costruisci una squadra con disequilibri prima o poi vengono fuori. Bisogna dare forza all’allenatore in questi casi. leggi tutto…

Padova – Livorno : Probabili Formazioni e Arbitro della gara

0
Padova – Livorno : Probabili Formazioni e Arbitro della gara

Stadio Euganeo di Padova, ore 12.30

I convocati di Dal Canto: Italiano c’è, anche se non al meglio, ok anche Cacia e Cutolo, fuori Marcolini
Portieri: Cano, Perin. Difensori: Donati, Franco, Portin, Renzetti, Legati, Schiavi. Centrocampisti: Bovo, Cuffa, Milanetto, Osuji, Jidayi,Italiano. Attaccanti: Cacia, Cutolo, Drame, Jelenic, Lazarevic, Ruopolo. leggi tutto…

Gli appuntamenti biancoscudati in tv questo lunedì sera di Halloween

0
Gli appuntamenti biancoscudati in tv questo lunedì sera di Halloween

Altro lunedì sera televisivo ricco di Calcio Padova. Argomento principale, la sconfitta di Crotone e il doppio turno casalingo, domani col Livorno, e sabato con la Juve Stabia. leggi tutto…

Novellino tanta grinta oltre l’emergenza

0
Novellino tanta grinta oltre l’emergenza

Vigilia della trasferta di Padova e commento del tecnico amaranto Walter Novellino: ” Anche domani ci mancheranno tanti giocatori ma noi dovremo metterci tanta grinta e coraggio per essere più forti dell’emegenza contro una super squadra come è il Padova.” Sul momento dei suoi giocatori: “Sono convinto che i miei ragazzi ce la metteranno tutta perchè ho un gran bel gruppo che è destinato a crescere ancora.” Sui convocati e la possibile formazione: “Recuperiamo Luci e Dionisi ma non mi dimentico dei ragazzi più giovani che tanto hanno dato in queste partite e che anche domani troveranno spazio da protagonisti.” leggi tutto…

Foschi:”Succedono queste flessioni”

0
Foschi:”Succedono queste flessioni”

«Ho vinto quattro campionati di serie B facendo il direttore sportivo in squadre che hanno avuto una flessione in questo momento. Succede, fa parte della categoria, è un torneo lunghissimo». Rino Foschi, all’indomani del ko a Crotone, fornisce una immagine fisiologica della terza sconfitta consecutiva del Padova lontano dall’Euganeo e forse inconsciamente scomoda la cabala: potrebbe essere infatti il calo biancoscudato che porta alla promozione in serie A. Con un immediato post scriptum del direttore sportivo biancoscudato: «Alla dodicesima giornata è giusto guardare la prestazione, è invece un male – l’unica cosa sbagliata – guardare sempre la classifica, se siamo primi, terzi o quinti. Questo va fatto a tre quarti del campionato, non adesso». leggi tutto…

Dal Canto:”E’ il momento che i miei giocatori tirino fuori anche cose che non hanno nelle loro corde…”

0
Dal Canto:”E’ il momento che i miei giocatori tirino fuori anche cose che non hanno nelle loro corde…”

Come di consueto, il protagonista della conferenza stampa della vigilia è Alessandro Dal Canto.
Sul Crotone: “Normale che qualcosa non sia andato, non abbiamo fatto bene. Il nostro primo tempo è stato opaco, non abbiamo creato occasioni pericolose. Al momento non siamo un organico che può gestire certe posizioni alte in classifica, ma a me ed ai miei giocatori non dico nulla di nuovo. Al momento non meritiamo di stare con squadre come il Torino. Noi con la mente però siamo già a domani…” leggi tutto…

Decisioni Giudice Sportivo e designazioni arbitrali. Molte le squalifiche nel Livorno

0
Decisioni Giudice Sportivo e designazioni arbitrali. Molte le squalifiche nel Livorno

Martedì 1 novembre, ore 15:00 ARBITRI DELLE GARE:

-ALBINOLEFFE – ASCOLI :
DI BELLO
VICINANZA – CITRO
IV: DE FAVERI
OA: ROSSO

-EMPOLI – NOCERINA
MASSA
PAGANESSI – DI FRANCESCO
IV: BINDONI
OA: D’AGNESE

-GROSSETO – BARI
GIANCOLA
TASSO – AVELLANO
IV: CECCARELLI
OA: BRACCINI leggi tutto…

Programma allenamenti settimanale, da valutare Italiano e Cacia, torna Marcolini

0
Programma allenamenti settimanale, da valutare Italiano e Cacia, torna Marcolini

Dopo essere rientrato a Padova sabato notte da Crotone, il gruppo biancoscudato è tornato in campo già ieri mattina a Bresseo per preparare l’appuntamento di domani alle ore 12.30 contro il Livorno, anticipo del turno infrasettimanale della 13^ giornata del campionato Serie Bwin. Buone notizie per Marcolini: Il ligure è tornato in campo con un cerotto allo zigomo e un tutore al ginocchio, lavorando con i compagni che non hanno giocato sabato. Potrebbe anche essere convocato contro il Livorno. Più delicata la situazione del capitano Vincenzo Italiano, che soffre ancora per un fastidio al ginocchio: Corsa a parte, questa mattina il verdetto per la sfida di domani, ma sembra improbabile che scenda in campo. Assente, invece, Daniele Cacia, che contro il Crotone ha subito una contusione alla gamba destra. Lo staff medico non ne fa un dramma, anche per lui si valuterà nella rifinitura di oggi e non dovrebbe essere in forse il suo impiego. Rimane in preallarme Ruopolo. È tornato ad allenarsi anche Trevisan, così come Hallenius, ma entrambi non si vedranno domani, vicino al rientro anche Pelizzoli.
Questo il programma allenamenti della prima squadra per questa settimana

-Lunedì 31/10 alle 12.30 allenamento a porte chiuse a Bresseo.

-Martedì 01/11 alle 12.30 gara di campionato Padova – Livorno leggi tutto…

Voti alle Pagelle: Si salvano solo Perin, Cacia e Lazarevic. Disastro centrocampo e difesa

0
Voti alle Pagelle: Si salvano solo Perin, Cacia e Lazarevic. Disastro centrocampo e difesa

Ecco un resoconto delle pagelle alla prestazione dei biancoscudati all’Ezio Scida di Crotone dopo la sconfitta 2-1 contro i padroni di casa. Sempre più spesso le discrepanze nelle pagelle scaldano le chiacchierate dei tifosi, eccole a voi a portata di lettura. Sufficienza su tutti i fronti per Perin, Cacia e Lazarevic. Un disastro Legati che passa dal 4 di PadovaGoal al 5,5 di Gazzetta e Corriere, Bovo e Milanetto che allo stesso modo raccolgono insufficienze più o meno gravi con la sola eccezione del Gazzettino che da un 6 al centrocampista mestrino. Dal 5,5 al 6 per Jidayi, dal 5,5 al 5 invece l’esordio di Jelenic. Insufficente anche la prestazione dell’ex più atteso Aniello Cutolo. leggi tutto…

Bovo: “Così non va, in trasferta dobbiamo essere più ignoranti…”

0
Bovo: “Così non va, in trasferta dobbiamo essere più ignoranti…”

Il protagonista della conferenza stampa domenicale è Andrea Bovo.
Sulla gara col Crotone: “Il problema è a monte, mentalmente non affrontiamo le trasferte nella maniera giusta. Adesso poi arrivano le squadre che fanno della battaglia la loro arma principale, e se non pareggiamo il loro atteggiamento son problemi. Ci hanno messo in difficoltà, arrivavano prima di noi sul pallone e non possiamo permettercelo, dobbiamo essere più “ignoranti”… Le ultime trasferte sono andate male e dobbiam porvi rimedio, non possiamo pensare di fare punti solo in casa! Fortuna che arriva subito una nuova partita… leggi tutto…

Primavera: Padova – Bologna 0-1, decide una rete di Taider

0
Primavera: Padova – Bologna 0-1, decide una rete di Taider

Una maledizione. Proprio non riesce a decollare il campionato della Primavera del Padova, sconfitta ieri pomeriggio a Bresseo per 1-0 dal Bologna. E dire che i successi di Coppa Italia avevano fatto sperare ben altro epilogo della sfida ai rossoblù, squadra in cui gioca anche il figlio dell’ex allenatore del Bologna Pierpaolo Bisoli. Nonostante l’impegno, il Bologna passa 1-0 con rete di Taider al 27′ del secondo tempo, acuendo la crisi della squadra di Paolo Favaretto. leggi tutto…

Risultati, Classifica e Prossimo Turno dopo la 12^ giornata di Serie Bwin

0
Risultati, Classifica e Prossimo Turno dopo la 12^ giornata di Serie Bwin

SERIE BWIN, DODICESIMA GIORNATA
Ascoli-Modena 0-1 (88′ Carini)

Bari-Pescara 0-2 (18′ Insigne, 66′ Insigne)

Brescia-Reggina 0-3 (41′ pt Ceravolo rig., 15′ st N.Viola, 41′ st Ragusa)

Cittadella-H.Verona 1-2 (12′ Bellazzini rig., 15′ Ferrari, 21′ Hallfredsson)

Crotone-Padova 2-1 (33′ pt Calil, 40′ Florenzi, 7′ st Cacia)

Livorno-Gubbio 1-1 (18′ pt Bigazzi, 47′ st aut.Bardi)

Nocerina-Sampdoria 4-2 (25′ pt Di Maio, 34′ pt Castaldo rig., 21′ st Catania rig., 35′ st Maccarone, 36′ st Del Prete, 40′ st Maccarone)

Sassuolo-Grosseto 1-0 (13′ pt Boakye)

Torino-Empoli 2-1 (35′ pt Lazzari, 4′ st Ebagua, 20′ st Darmian)

Varese-Juve Stabia 1-1 (1′ pt Carrozza, 40 ‘ pt Cazzola, 19′ st Cellini)

Vicenza-AlbinoLeffe 2-1 (13′ pt Laner, 6′ st Paolucci, 19′ st Abbruscato) leggi tutto…

Gli Highlights di Crotone – Padova 2-1

0
Gli Highlights di Crotone – Padova 2-1

CROTONE – PADOVA 2-1
Reti: 33′ Calil, 40′ Florenzi, 7′ st Cacia

CROTONE: Bindi, Migliore, Galardo (41′ Loviso), Calil (28′ Eramo), Sansone (16′ st De Giorgio), Vinetot, Correia, Florenzi, Abruzzese, Gabionetta, Ciano. All. Menichini. A disposizione. Belec, Pettinari, Caccavallo, Tedeschi.

PADOVA: Perin, Donati, Schiavi, Legati, Renzetti, Bovo, Milanetto (1′ st Lazarevic), Jidayi, Cutolo (33′ st Ruopolo), Cacia, Jelenic (1′st Dramè). All. Dal Canto. A disposizione. Cano, Portin, Osuji, Cuffa.

Arbitro:Angelo Cervellera della sezione di Taranto leggi tutto…

Sala Stampa di Crotone, Dal Canto:”Oggi abbiam dimostrato che non reggiamo la posizione in classifica”

0
Sala Stampa di Crotone, Dal Canto:”Oggi abbiam dimostrato che non reggiamo la posizione in classifica”

Sala stampa di Crotone – Padova:

AlessandroDal Canto: “Abbiamo regalato il primo tempo, siamo andati in svantaggio meritatamente, il Crotone ha meritato, nel secondo tempo abbiamo rimesso la partita in carreggiata, abbiamo avuto palle clamorose per il 2-2 ma non ci siamo riusciti. Lazarevic? Ha giocato bene 20 minuti, quelli della svolta rabbiosa. Pensavo che per il tipo di caratteristiche e l’ambiente che ha Crotone, non fossero la partita ideale per un giocatore con le sue caratteristiche, è uno leggerino fisicamente. leggi tutto…

CROTONE – PADOVA 2-1: Un primo tempo nullo costa caro ai biancoscudati in Calabria

0
CROTONE – PADOVA 2-1: Un primo tempo nullo costa caro ai biancoscudati in Calabria

CROTONE – PADOVA 2-1
Reti: 33′ Calil, 40′ Florenzi, 7′ st Cacia

CROTONE: Bindi, Migliore, Galardo (41′ Loviso), Calil (28′ Eramo), Sansone (16′ st De Giorgio), Vinetot, Correia, Florenzi, Abruzzese, Gabionetta, Ciano. All. Menichini. A disposizione. Belec, Pettinari, Caccavallo, Tedeschi.

PADOVA: Perin, Donati, Schiavi, Legati, Renzetti, Bovo, Milanetto (1′ st Lazarevic), Jidayi, Cutolo (33′ st Ruopolo), Cacia, Jelenic (1′st Dramè). All. Dal Canto. A disposizione. Cano, Portin, Osuji, Cuffa.

Arbitro:Angelo Cervellera della sezione di Taranto leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot