Padova fatale ad Alfredo Aglietti, viene confermato il suo esonero stamattina. L’Empoli lo ha infatti sollevato dall’incarico dopo il 2-4 di ieri e la successiva contestazione dei suoi tifosi.
E’ stato già ufficializzato il suo successore, è Bepi Pillon infatti il nuovo allenatore dell’Empoli. L’allenatore di Preganziol era in netto vantaggio sugli altri concorrenti alla successione di Aglietti sulla panchina toscana, ovvero l’altro ex Alessandro Calori e Franco Lerda. Ieri sera Pillon è stato contattato e ha dato la sua disponibilità, adesso dirigerà l’allenamento del pomeriggio alle 15.
Coppa Italia Primavera: Padova-Cittadella 5-1 , biancoscudati ribaltano l’andata e passano il turno
0Cinquina del Padova nel derby di ritorno di Coppa Italia, risultato che sbriciola l’1-0 granata di due settimane fa e qualifica i biancoscudati al secondo turno. Completamente ribaltato dunque il trend della vigilia, che vedeva il Cittadella reduce da tre roboanti successi in campionato (l’ultimo proprio per 5-1) e il Padova ancora a secco di vittorie in gare ufficiali.
Sin dai primi minuti i padroni di casa sono più propositivi, soprattutto sulla fascia sinistra, e proprio da una di queste iniziative arriva il vantaggio. Nel tentativo di ripartire dopo un calcio di punizione respinto, la difesa ospite dimentica Radrezza sul vertice dell’area: il suo diagonale non è trattenuto da Berti, e Zanetti ribadisce in rete. Poco dopo, sempre sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Diakite di testa troverebbe il raddoppio, ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente. Per lui comunque l’appuntamento col gol è solo rimandato. Al 24′ infatti, su lancio di Radrezza a scavalcare la difesa, l’attaccante ivoriano si trova a tu per tu con Berti e non sbaglia. Solo a questo punto il Cittadella riesce finalmente a scuotersi. Al 34′ Baggio, trovato in area da Fella, dribbla il suo marcatore e infila Penazzo con il diagonale del 2-1, che restituirebbe la virtuale qualificazione ai suoi. Ma è questione di un attimo, perché dall’altra parte ancora Radrezza trova l’inserimento vincente di Diakite, che con un piattone al volo firma il 3-1. E prima dell’intervallo ecco anche il poker: Zanetti sfonda a sinistra e con un pregevole tocco supera Berti in uscita. leggi tutto…
Nel giorno della scorpacciata di gol ammirata allo Stadio Castellani di Empoli e dell’aggancio in vetta al Torino, è stato raggiunta la quota 25 mila iscritti nella pagina facebook “Calcio Padova 1910″, a cui seguirà tra pochi giorni il traguardo 1000 iscritti all’account twitter. Questo breve articolo è per ringraziare tutta la community, i tifosi biancoscudati, Andrea Franchin e tutte le fonti web, di carta stampata e radio televisive che permettono a questa idea di stare in piedi, nonchè al Calcio Padova per le emozioni che riesce a regalarci, nel bene e nel male.
Dante Piotto
P.S.: Per l’occasione, finalmente, è stata aggiornata la sezione “Chi Siamo” del Sito, in alto a destra.
Serie Bwin, settima giornata. I risultati:
venerdì 30 settembre 2011 – 19:00 – Crotone – Vicenza 2-2 (6′ Pettinari, 29′ Paro, 76′ Misuraca, 81′ Sansone)
venerdì 30 settembre 2011 – 21:00 – Sampdoria – Torino 1-2 (20′ Costa, 41′ Suciu, 76′ Bianchi)
venerdì 30 settembre 2011 – 21:00 – Varese – Sassuolo 0-1 (66′ Sansone)
sabato 1 ottobre 2011 – 15:00:
Bari -Livorno 1-0 (7′ pt Borghese)
Empoli-Padova 2-4 (9′ Tavano, 12′ Portin, 24′ Cacia, 69′ Milanetto, 72′ Cutolo, 82′ Ficagna) leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970