Serie Bwin, risultati 8^ giornata:
AlbinoLeffe-Padova 1-0 (43′ Cocco rig.)
Ascoli-Reggina 1-1 (2′ Peccarisi aut. (R), 90′ Papa Waigo rig.)
Brescia-Gubbio 2-2 (38′ Cottafava (G), 44′ Scaglia, 62′ Bazzoffia (G), 87′ Salamon)
Cittadella-Modena 2-0 (55′ Maah, 90′ Vitofrancesco)
Crotone-Bari 0-1 (63′ Dos Santos)
Hellas Verona-Sampdoria 1-1 (16′ Pozzi rig. (S), 33′ Gomez)
Livorno-Empoli 0-0
Nocerina-Juve Stabia 2-3 (42′ Danilevicius, 53′ Di Maio (N), 61′ Zito, 70′ Mbakogu, 90′ Catania (N))
Sassuolo.-Pescara 1-1 (1′ Marchi (S), 83′ Gessa)
Torino-Grosseto 1-0 (80′ Petras aut.)
Vicenza-Varese 0-2 (48′ Carrozza, 81′ Pucino) leggi tutto…
Marcolini ha parlato dopo l’allenamento defatigante di questa mattina a Bresseo:
Sulla sconfitta con l’AlbinoLeffe: “Abbiamo perso subendo un tiro in porta nel primo tempo, un rigore che non c’era ed un tiro al 94esimo in contropiede. Senza l’episodio del rigore sarebbe stata una partita diversa, lo dico senza polemizzare perché l’errore ci può stare ma c’è rabbia, non meritavamo di perderla. E raddrizzarla con tutti gli avversari nella propria metà campo è dura, sfido chiunque a provarci e riuscirci… Inaspettata? Tutte le sconfitte lo sono, ma non abbiamo niente da rimproverarci. Se poi perché perdiamo bisogna vedere tutto negativo allora non so, lascio ad ognuno analizzare. Anzi, il rischio era proprio di fare una partita abulica visto anche l’ambiente, ed invece…” leggi tutto…
Alessandro Calori è stato ospite a Sportitalia nello speciale Serie B e ha toccato molti temi sotto le domande incalzanti di Valentina Ballarini e Alfredo Pedullà, i quali, hanno cercato in tutti i modi di capire, visto le molte panchine scricchiolanti, per quali lui sia in pole position:
“Gubbio, Empoli, Vicenza. A volte cambi repentini fanno bene, altre volte meno. C’è fretta e bramosia di dirigenti e tifosi di vincere tutto e subito, invece va premiato Pecchia al Gubbio che nonostante le voci costanti che parlano del suo esonero dalle prime giornate, sta andando avanti per la sua strada.” leggi tutto…
Ecco le immagini della surreale atmosfera dell’Atleti Azzurri di Bergamo dove il Padova è incappato nella prima sconfitta stagionale ad opera dell’Albinoleffe. A questo link le interviste complete raccolte in sala stampa.
Segui anche il profilo di twitter ufficiale del Calcio Padova 1910, tramite instagram in settimana verranno aggiunte altre belle immagini scattate al Tombolato. leggi tutto…
Sala Stampa, Dal Canto:”Non voglio recriminare” Fortunato:”Non potevamo pensare di fare la partita”
2Alessandro Dal Canto: ”Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma la squadra ha giocato una buona partita. Non abbiamo niente da rimproverarci. Il rigore? Più no che sì, da quello che ho visto… Non voglio parlare di arbitri, sennò dovrei stare qui a farlo ogni sabato visto che non siamo mai aiutati in questo senso, ma diventerei patetico. Dispiace che sia arrivata una sconfitta in questo modo, c’è stata qualche sbavatura, ma avevamo tanti giocatori nella metà campo avversaria e fa parte del gioco subire qualcosa. Dovevamo essere bravi a sbloccarla subito. Speravo di portare a casa un risultato positivo da una trasferta difficile, secondo me i ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare sviluppando gioco a terra. E’ stato bravo l’Albinoleffe a portare a casa il risultato. Non possiamo sempre pretendere di creare sette, otto palle gol, il sistema migliore per aprire la partita era andare in vantaggio con un episodio. Oggi non è successo”. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970