Dino Baggio, indimenticato centrocampista di Parma e Juventus, ha raggiunto oggi pomeriggio l’Euganeo per la festa della scuola calcio del Padova. L’ex centrocampista della Nazionale, dopo un lungo colloquio con il capitano Vincenzo Italiano si è soffermato a parlare con i giornalisti: “Ho due bimbi che giocano a calcio, faccio parte del gruppo di collaboratori della Primavera e a giugno penso di prendere il patentino per allenare. leggi tutto…
Sembra sbocciare l’estro diAndrea Raimondi alla Juve Stabia, reduce dall’ennesima ottima prestazione contro l’Ascoli: “E’ un bel momento, farò tutto il possibile per farlo continuare, impegnadomi sul campo. Qui a Castellammare ho imparato tanto, grazie alla fiducia che sia il Mister che l’ambiente hanno sempre avuto in me. E’ giunto il momento di dimostrare che questa fiducia era ben riposta.”
L’attaccante è dispiaciuto per la penalizzazione, ma promette di lavorare sodo per recuperare al più presto i cinque punti:” Questa penalizzazione fa rabbia perchè brucia molto del lavoro che abbiamo fatto, ma non è il caso di buttarsi giù, io sicuramente non lo farò: dobbiamo lavorare duramente per conquistare il più in fretta possibile i punti che ci faranno conquistare la salvezza”. leggi tutto…
È un entusiasmo contagioso quello che si sta vivendo da qualche mese all’ombra del Santo. Prima la splendida rincorsa dello scorso campionato, con la serie A sfuggita solo all’ultimo ostacolo, poi un mercato grandi firme in estate e soprattutto un inizio di stagione che promette faville, hanno creato un clima che a Padova non si viveva dai tempi della serie A, una sorta di vero e proprio rinascimento biancoscudato. Lo dimostrano i numeri importanti relativi all’affluenza all’Euganeo nelle prime gare (9.435 paganti di media), ma pure le varie manifestazioni di affetto fuori dal campo che costringono i giocatori ogni settimana a fare gli straordinari per non sfuggire all’abbraccio alla tifoseria. leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa odierna è Elia Legati.
Sulle parole del mister: “Nessuno indispensabile? E’ giusto così, è giusto portare avanti questo concetto in una squadra che punta a qualcosa di importante con giocatori forti”.
Sulla difesa: “Non sentiamo pressioni. E’ normale cercare di fare meglio ma nelle ultime due partite non abbiamo concesso particolari occasioni. A Bergamo hanno fatto il primo tiro in porta allo scadere, mentre sabato ho sbagliato il passaggio iniziale in occasione del momentaneo pareggio, volevo appoggiarla rasoterra ma la palla si è alzata…” leggi tutto…
Il Calcio Padova comunica che lunedi 17 ottobre 2011 avra’ inizio l’8 Clinic per allenatori del settore giovanile, intitolato quest’anno “Insegnamo a giocare: il giocatore al servizio del gioco”.
Relatori della prima serata saranno Alberto Nabiuzzi (Allenatore Pulcini 2002 Calcio Padova) e Massimiliano Saccon (Allenatore Pulcini 2001 Calcio Padova) che presenteranno il tema:”Gli obiettivi del gioco nella categoria Pulcini”.
La dimostrazione pratica avra’ inizio alle 20.45 presso il Palagozzano via Gozzano 60 Padova (zona Guizza).
Ricordiamo a tutti coloro desiderano partecipare che e’ richiesta la prenotazione online al sito: www.padovacalcio.it. La prenotazione potrà essere effettuata compilando l’apposito modulo nella sezione GIOVANILI del sito ufficiale.
La società biancoscudata ricorda che Societa’ Gemellate al Calcio Padova dovranno far pervenire ai rispettivi referenti le loro adesioni entro e non oltre mercoledi 12 ottobre 2011. leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che è già aperta la prevendita per l’incontro Varese – Padova di venerdì 14 ottobre alle 20.45. I tagliandi del settore Ospiti sono in vendita per i soli possessori della Tessera del Tifoso nei punti vendita del circuito Lottomatica. Il prezzo del biglietto è di 10 euro, esclusi i diritti di prevendita. La prevendita terminerà alle 19 di giovedì 13 ottobre. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970