I convocati di Dal Canto. Portieri: Cano, Perin. Difensori: Donati, Franco, Portin, Renzetti, Legati. Centrocampisti: Bovo, Cuffa, Italiano, Marcolini, Milanetto, Osuji, Jidayi. Attaccanti: Cacia, Cutolo, Drame, Jelenic, Lazarevic, Ruopolo.
I convocati di Cagni. Out Rigoni e Pisano Portieri: Acerbis (1), Frison (88). Difensori: Augustyn (44), Bastrini (3), Martinelli (19), Minieri (5), Giani (13), Tonucci (23), Zanchi (4). Centrocampisti: Botta (77), Mustacchio (9), Paro (2), Rossi (18), Soligo (39). Attaccanti: Abbruscato (10), Alemao (8), Gavazzi (79), Misuraca (6), Paolucci (27), Tulli (11).
leggi tutto…
E’ un Gigi Cagni deciso quello che si è presentato oggi al Menti nella consueta conferenza stampa del prepartita. Deciso ad andare a Padova per giocarsi la partita. E consapevole che i suoi ragazzi faranno meglio rispetto alle sfide con Grosseto e Verona. “Di questo ne sono certo – afferma – anche perché non si può dire che abbiamo giocato bene. Ci è andata bene. Anzi, precisiamo, l’abbiamo fatta andare bene. Giocare bene, invece, è un’altra cosa e ci arriveremo: non so quando, ma ci arriveremo perché è vero che voglio una squadra che corra per un’ora e mezza, ma so anche che non possiamo solo correre, il nostro pubblico, giustamente, vuole anche vedere un certo spettacolo. Ad ogni modo stiamo crescendo e domani si vedrà”. leggi tutto…
BUS NAVETTA. Il Calcio Padova informa che per decongestionare la viabilità attorno allo stadio Euganeo in occasione della partita di domani con il Vicenza, il Comune di Padova ha istituito un servizio di bus navette che a partire dalle 13.30 faranno la spola tra il parcheggio dell’ex Foro Boario di corso Australia e lo stadio Euganeo. Il servizio navetta e il parcheggio dell’ex Foro Boario sono gratuiti.
La Società biancoscudata invita i tifosi ad usufruire di questo comodo servizio per evitare inutili e fastidiose code nell’afflusso allo stadio. leggi tutto…
Dal Canto: “Voglio undici uomini che giochino da Padova! Del Piero? Non stiamo parlando di cose serie…”
0Il protagonista della conferenza stampa prepartita parla come di consueto mister Dal Canto.
Sul Vicenza: “Sarà una partita sentitissima, l’ennesima in cui cercheremo di ottenere il bottino pieno. Percepiamo l’attesa che c’è in città, ma l’abbiamo preparata come tutte le altre. Moralmente ci arriviamo bene nonostante la batosta di venerdì, che forse è servita a farci capire una volta per tutte che campionato è quello di serie B. Cerchiamo di raggiungere l’obiettivo delle prime sei posizioni, e poi tireremo le somme. La sconfitta di Varese? Un campanello d’allarme senza dubbio, non coglierlo sarebbe come mettere la testa sotto la sabbia! Conosciamo pregi e difetti del Vicenza, ma è una sfida fuori pronostico… leggi tutto…
La Joma, società di abbigliamento sportivo che da questa stagione è sponsor tecnico del Padova, non si aspettava tanto successo in così poco tempo. Le maglie ufficiali del Padova vendono bene e si attende l’apertura di uno spazio marchiato calcio Padova per valutare il reale mercato del merchandising biancoscudato. Gianni Potti, responsabile marketing della società, ha già annunciato per fine mese la presentazione di uno spazio in centro città (probabilmente davanti al Pedrocchi, al piano terra dello stabile della Cassa di Risparmio) leggi tutto…
Una scissione utile: la serie A, come noto, si è staccata dalla B, e questo è stato un vantaggio (come vedremo) soprattutto per la B. Sì, perché, piano piano, sforzo dopo sforzo, sta ottenendo la sua piena, totale autonomia. Viaggia da sola. Non è più, non vuole essere più, a rimorchio dei grossi club (e questo è un problema, adesso, per i grandi club). Merito anche di un presidente di Lega “full time”, eletto il 28 settembre 2010, poco più di un anno fa: Andrea Abodi, classe ’60, romano, giornalista-manager, lavora a tempo pieno per i 22 club che compongono l’Universo B. Non, attenzione, una A-2: ma un mondo che rivendica a gran voce il suo ruolo, la sua dignità. Un ruolo importante, cuscinetto strategico fra serie A e Lega Pro. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970