Ezio Glerean a PadovaGoal:”Padova con disequilibri, ma Dal Canto va sostenuto”. Agente Paulinho:”Si sbloccherà”
0Ezio Glerean ospite a PadovaGoal parla della sconfitta del Padova a Crotone, primi freddi fatali? “Penso sia il campionato di B particolare, puoi trovare difficoltà in qualsiasi momento, prima o dopo dovevano arrivare. I playoff sono una possibilità concreta, la piazza lo deve capire.” Luis Enrique può portare qualcosa di nuovo in Italia? “La Roma ha fatto una scelta precisa, ha valori diversi da quelli italiani, parte da un idea di calcio alla Barcellona simile alla scuola Ajax, lo chiamo calcio educato. Se gli daranno le chiavi di tutto il settore tecnico può portare a qualcosa di nuovo.”
Sulla tessera del tifoso: “All’estero è tutto più semplice. In questa maniera la gente va sempre meno allo stadio. Basterebbe punire coloro che si comportano male. La gente non può aver paura di andare allo stadio, non si possono fare code di ore, mi auguro che il calcio entrino dirigenti con etica e cultura per dare un senso a sto mondo perché stiamo toccando il fondo. Non siamo nemmeno capaci di copiare un sistema funzionante. Si deve partire dalla base, dalle scuole calcio, non educano i talenti, non insegnano l’etica, ora gli allenatori non possono incidere. Dal Canto ha vinto tantissimo l’anno scorso è messo in discussione, perché ci sono difficoltà oggettive, se costruisci una squadra con disequilibri prima o poi vengono fuori. Bisogna dare forza all’allenatore in questi casi. leggi tutto…
Stadio Euganeo di Padova, ore 12.30
I convocati di Dal Canto: Italiano c’è, anche se non al meglio, ok anche Cacia e Cutolo, fuori Marcolini
Portieri: Cano, Perin. Difensori: Donati, Franco, Portin, Renzetti, Legati, Schiavi. Centrocampisti: Bovo, Cuffa, Milanetto, Osuji, Jidayi,Italiano. Attaccanti: Cacia, Cutolo, Drame, Jelenic, Lazarevic, Ruopolo. leggi tutto…
Altro lunedì sera televisivo ricco di Calcio Padova. Argomento principale, la sconfitta di Crotone e il doppio turno casalingo, domani col Livorno, e sabato con la Juve Stabia. leggi tutto…
Vigilia della trasferta di Padova e commento del tecnico amaranto Walter Novellino: ” Anche domani ci mancheranno tanti giocatori ma noi dovremo metterci tanta grinta e coraggio per essere più forti dell’emegenza contro una super squadra come è il Padova.” Sul momento dei suoi giocatori: “Sono convinto che i miei ragazzi ce la metteranno tutta perchè ho un gran bel gruppo che è destinato a crescere ancora.” Sui convocati e la possibile formazione: “Recuperiamo Luci e Dionisi ma non mi dimentico dei ragazzi più giovani che tanto hanno dato in queste partite e che anche domani troveranno spazio da protagonisti.” leggi tutto…
«Ho vinto quattro campionati di serie B facendo il direttore sportivo in squadre che hanno avuto una flessione in questo momento. Succede, fa parte della categoria, è un torneo lunghissimo». Rino Foschi, all’indomani del ko a Crotone, fornisce una immagine fisiologica della terza sconfitta consecutiva del Padova lontano dall’Euganeo e forse inconsciamente scomoda la cabala: potrebbe essere infatti il calo biancoscudato che porta alla promozione in serie A. Con un immediato post scriptum del direttore sportivo biancoscudato: «Alla dodicesima giornata è giusto guardare la prestazione, è invece un male – l’unica cosa sbagliata – guardare sempre la classifica, se siamo primi, terzi o quinti. Questo va fatto a tre quarti del campionato, non adesso». leggi tutto…
Dal Canto:”E’ il momento che i miei giocatori tirino fuori anche cose che non hanno nelle loro corde…”
0Come di consueto, il protagonista della conferenza stampa della vigilia è Alessandro Dal Canto.
Sul Crotone: “Normale che qualcosa non sia andato, non abbiamo fatto bene. Il nostro primo tempo è stato opaco, non abbiamo creato occasioni pericolose. Al momento non siamo un organico che può gestire certe posizioni alte in classifica, ma a me ed ai miei giocatori non dico nulla di nuovo. Al momento non meritiamo di stare con squadre come il Torino. Noi con la mente però siamo già a domani…” leggi tutto…
Martedì 1 novembre, ore 15:00 ARBITRI DELLE GARE:
-ALBINOLEFFE – ASCOLI :
DI BELLO
VICINANZA – CITRO
IV: DE FAVERI
OA: ROSSO
-EMPOLI – NOCERINA
MASSA
PAGANESSI – DI FRANCESCO
IV: BINDONI
OA: D’AGNESE
-GROSSETO – BARI
GIANCOLA
TASSO – AVELLANO
IV: CECCARELLI
OA: BRACCINI leggi tutto…
Dopo essere rientrato a Padova sabato notte da Crotone, il gruppo biancoscudato è tornato in campo già ieri mattina a Bresseo per preparare l’appuntamento di domani alle ore 12.30 contro il Livorno, anticipo del turno infrasettimanale della 13^ giornata del campionato Serie Bwin. Buone notizie per Marcolini: Il ligure è tornato in campo con un cerotto allo zigomo e un tutore al ginocchio, lavorando con i compagni che non hanno giocato sabato. Potrebbe anche essere convocato contro il Livorno. Più delicata la situazione del capitano Vincenzo Italiano, che soffre ancora per un fastidio al ginocchio: Corsa a parte, questa mattina il verdetto per la sfida di domani, ma sembra improbabile che scenda in campo. Assente, invece, Daniele Cacia, che contro il Crotone ha subito una contusione alla gamba destra. Lo staff medico non ne fa un dramma, anche per lui si valuterà nella rifinitura di oggi e non dovrebbe essere in forse il suo impiego. Rimane in preallarme Ruopolo. È tornato ad allenarsi anche Trevisan, così come Hallenius, ma entrambi non si vedranno domani, vicino al rientro anche Pelizzoli.
Questo il programma allenamenti della prima squadra per questa settimana
-Lunedì 31/10 alle 12.30 allenamento a porte chiuse a Bresseo.
-Martedì 01/11 alle 12.30 gara di campionato Padova – Livorno leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970