“Non firmo per un pareggio”. Con queste parole il capitano delle vespe Morris Molinari introduce la sfida che vedrà opposte sabato all’ “Euganeo” la Juve Stabia e il Padova, match apparentemente proibitivo per la squadra allenata dal mister Piero Braglia, visto il ruolino di marcia impressionante tra le mura amiche dei veneti, che hanno collezionato 6 vittorie nelle 6 gare disputate finora in casa. Il difensore stabiese è consapevole dello spessore dell’avversario e carica il gruppo in vista della sfida contro i biancoscudati: “A Padova dovremo esaltare al massimo le nostre qualità – esordisce Molinari -. leggi tutto…
Due mesi di stop per Totò Di Nardo. E’ questo l’esito della risonanza magnetica svolta poco fa all’ospedale di Cittadella dall’attaccante campano, che ha rilevato una lesione muscolare di secondo grado al flessore della coscia destra.
E’ intervenuto a SerieBnews.com lo stesso Di Nardo, che ha commentato con noi il suo infortunio e il momento del Cittadella.
Totò, da poco hai effettuato visite strumentali al flesssore. Cosa ti hanno detto i medici?
“Purtroppo le notizie sono brutte e confermano le impressioni negative che avevo avuto in campo. I medici hanno confermato una lesione di secondo grado al flessore della coscia. Ma quantomeno è stata scongiurata l’ipotesi peggiore, quella dello strappo muscolare di terzo grado”. leggi tutto…
Destini incrociati tra ex allenatori biancoscudati in Seconda Divisione. Claudio Ottoni, 51 anni, difensore del Padova negli anni d’oro culminati con la promozione in serie A e in panchina all’ombra del Santo per un breve periodo in C1, nell’arco di una settimana con il Montichiari, formazione che allena per la seconda stagione, ha affrontato in sequenza il Lecco guidato da Maurizio Pellegrino e il Cuneo di Ezio Rossi. In entrambi i casi ha festeggiato una vittoria per 2-1, subendo con i piemontesi un gol da Varricchio a chiudere il cerchio degli ex. «Alla fine – ci scherza su – tutto gira sempre attorno a Padova. Con Pellegrino, mio compagno al corso di Coverciano, abbiamo anche avuto modo di scambiare due battute sulla nostra situazione». Nessun contatto invece, con Rossi. «Ero squalificato e lui è stata poi espulso». leggi tutto…
Nel weekend il quattordicesimo turno di campionato. Ecco la programmazione su Mediaset Premium:
SABATO 5 NOVEMBRE
Diretta Premium Serie B alle ore 15.00 su Premium calcio (disponibile anche su Premium NET TV)
Collegamenti in diretta da tutti i campi di B
Sassuolo-Torino alle ore 15.00 su Premium calcio 1
LUNEDI’ 7 NOVEMBRE
Bari-Verona alle ore 19.00 su Premium calcio (disponibile anche su Premium NET TV)
Brescia-Sampdoria alle ore 21.00 su Premium calcio (disponibile anche su Premium NET TV)
Serie B Win – Designazioni 14ª Giornata di Andata leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa è oggi Francesco Ruopolo.
Sulla prestazione col Livorno: “Sono contento, ovvio che dopo una prestazione ed una vittoria così importante c’è da sorridere! Ho fatto bene, anche se non credo di aver fatto male in quelle passate… Il gol ovviamente manca, se facciamo questo mestiere bisogna segnarli, ma ho sempre segnato in B e lo farò nel corso del campionato… I battibecco con i giocatori del Livorno? Io ero tranquillissimo, lo facevo per far perdere loro tempo…” leggi tutto…
Il costo del biglietto nel settore ospiti è di 15 euro + diritto di prevendita.
La S.S.Juve Stabia Spa rende noto che per la gara Padova – Juve Stabia, valevole per la 14^ giornata del campionato di serie Bwin 2011/2012, in programma sabato 05/11/2011 ore 15:00 allo Stadio “ Euganeo” di Padova, con inizio alle ore 15,00, è possibile acquistare i tagliandi per il Settore Ospiti, con limitazione ai soli possessori della Tessera del Tifoso, tramite il circuito di biglietteria automatizzata TichetOne, entro e non oltre le ore 19,00 del 04/11/2011. Il costo del tagliando è fissato in euro 15,00 + diritti di prevendita.E’ consentito l’ingresso gratuito ai bambini nati dall’01/01/2005 in poi. leggi tutto…
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 2 novembre 2011, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 35 DEL 2 novembre 2011
1) SERIE BWIN
Gare dell’1 novembre 2011 – Tredicesima giornata andata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: leggi tutto…
Rino Foschi è intervenuto a Mediagol parlando ancora una volta di Ousmane Drame e del possibile affare da sviluppare con il Palermo, forse già a gennaio: “L’affare non c’entra con le dimissioni di Sogliano, non salterà eventualmente per questo motivo. Sogliano non c’entra, quando io ho chiesto Succi in estate ho chiesto aiuto a Zamparini e ho proposto lui come un giovane interessante che avevo in squadra e che magari poteva fargli comodo in futuro, ma Sogliano, lo ripeto, non c’entra anche se poi ovviamente se n’è parlato con lui. Adesso a Padova è successo un putiferio con queste voci, aspettiamo la fine del campionato perché le voci possono essere strumentalizzate e non fanno bene alla squadra. Non voglio più parlare di Drame o di altre trattative mentre il mercato è chiuso, perché fa male alle squadre e ai giocatori in causa”. Sono le parole del direttore sportivo del Padova Rino Foschi, ex responsabile dell´area sportiva del club rosanero dal 2002 al 2007, intervistato da Mediagol.it in merito alle dimissioni dell´attuale ds del Palermo Sean Sogliano. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970