BRESSEO: La Buona Notizia oggi riguarda Davide Succi che domani giocherà la sua prima partita dopo l’infortunio con la Primavera a Loreggia nel derby col Cittadella!! Ancora una settimana di lavoro con i compagni, invece, per Hallenius.
Indicazioni dalla partitella. Bovo e Jelenic sono schierati terzini, di solito quando succede significa che i diretti interessati il giorno successivo non giocano. Niente da fare come previsto per Marcolini. L’ematoma al ginocchio ci sta mettendo molto tempo a riassorbirsi. Assenti anche i lungodegenti Pelizzoli e Trevisan, oltre che a Portin. Nelle Vespe torna Baldanzeddu, mentre Davì è in vantaggio su Mezavilla per sostituire lo squalificato Cazzola. Fra i diffidati c’è Di Cuonzo. leggi tutto…
Il Calcio Padova ricorda che domani, in occasione della gara Padova – Juve Stabia (inizio ore 15.00), il Calcio Padova regalerà a tutti i tifosi presenti all’Euganeo il poster ufficiale della Prima Squadra 2011/2012 con tutti i giocatori e lo staff tecnico biancoscudato al gran completo.
Il poster sarà tirato in 10.000 esemplari esclusivi di formato 70×50 cm e distribuito GRATUITAMENTE a tutti gli ingressi dello stadio.
IL GAZZETTINO:
Attenti a quei due. Il primo ha i capelli castano chiaro, l’altro, di origine nigeriana, li porta un po’ più lunghi con le treccine, naturalmente neri. Entrambi sono giovanissimi, giocano in attacco e militano nella Juve Stabia, ma il loro cartellino è di proprietà del Padova, squadra in cui sono cresciuti e che domani per la prima volta – partite infrasettimanali a Bresseo escluse – affronteranno da avversari.
Stiamo parlando di Andrea Raimondi e Jerry Mbakogu, giocatori che i tifosi biancoscudati meno affezionati non hanno ancora imparato a conoscere. La scorsa estate i due, sempre con la maglia della formazione campana, hanno festeggiato la promozione nel campionato cadetto, evento quasi epocale in quella piazza e nell’attuale stagione si stanno ritagliando uno spazio e una visibilità di tutto rispetto. leggi tutto…
Erano circa un centinaio i tifosi presenti mercoledì sera in via Carducci nella riunione organizzata dai ragazzi della tribuna Fattori per fare il punto sulla Tessera del tifoso e sulla situazione della curva biancoscudata. All’incontro hanno partecipato anche l’avvocato Giovanni Adami, profondo conoscitore degli aspetti legali inerenti la Tessera e Michele Toniato, presidente della Commissione consiliare sport del Comune di Padova che non ha mai nascosto la propria avversità nei confronti di tale istituto del ministero dell’Interno. leggi tutto…
Come di consueto, il protagonista della conferenza stampa della vigilia è Alessandro Dal Canto.
Sulla Juve Stabia: “Incontriamo una squadra che senza penalizzazione avrebbe 19 punti, quindi ha un rendimento ottimo. Secondo me insieme alla Nocerina è pericolosa in quanto spregiudicata. Poi ho avuto Braglia al Catanzaro, e so cosa riesce a trasmettere… Questa partita potrebbe ricordare quella col Varese, perché son forti fisicamente e riescono a stare corti. E’ una buona squadra che annovera giocatori che hanno già giocato in serie B ed a buoni livelli anche, ma noi giochiamo in casa… L’importante è muovere la classifica!” leggi tutto…
Andrea Raimondi e Jerry Mbakogu sono i due talenti del vivaio biancoscudato in prestito alla Juve Stabia. Il primo padovano puro sangue, classe ’90, ha messo a segno un gol in 10 presenze, il secondo, nigeriano, trasferitosi nel 2004 a Scorzè, è del ’92 e ha già segnato 3 reti in 11 apparizioni. Hanno contribuito alla promozione in B dei campani. leggi tutto…
Macerata, serata del 7 giugno 2010, vigilia della finale scudetto Primavera tra Empoli e Genoa. Vicino all’albergo del Grifone c’è un parco giochi e appeso all’elastico di una specie di bungee jumping, sotto gli occhi divertiti di alcuni compagni, ecco Mattia Perin, in volo con le braccia spalancate, come quando esultava imitando l’airone cinerino delle paludi pontine. E’ così che Perin si preparò alla partita più importante della sua acerba carriera sportiva. Partita finita poi con la conquista del titolo anche grazie al suo determinante contributo (7 in pagella per la Gazzetta). «Sì, è tutto vero, ormai sono passati quasi due anni e si può dire — ammette divertito il portierino del Padova — ma all’epoca ero un po’ più spensierato di adesso, avevamo venti minuti liberi dopo cena, così…». leggi tutto…
Seduta a porte chiuse per il Padova che oggi ha provato schemi e calci piazzati in vista della gara di sabato con la Juve Stabia. Nel pomeriggio il difensore Jonas Portin si è sottoposto a risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio che ieri lo ha costretto a sospendere la seduta di allenamento. Per lui, lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra e quindi uno stop di 3 o 4 settimane. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970