Scricchiola la difesa del Padova. E Alessandro Dal Canto non si è nascosto dietro a un dito per i due gol incassati con la Juve Stabia: «Errori che da un punto di vista tecnico non possiamo fare». Non un episodio isolato, perché c’è un dato che lo stesso tecnico biancoscudato ha fatto chiaramente intendere di non digerire: «Diciassette gol presi in 14 partite sono una marea, troppi se vogliamo fare un campionato importante». Andando ad analizzare dal punto di vista statistico la storia dei match fin qui giocati, emerge che nelle ultime otto gare i biancoscudati hanno sempre incassato gol, eccetto con il Livorno (vittoria 1-0): due a Empoli, uno con Albinoleffe, Brescia e Vicenza, tre a Varese, due con Crotone e appunto con Juve Stabia. Meglio era andata nei primi sei turni: porta rimasta imbattuta con Reggina, Bari e Modena, due gol al passivo con Sampdoria e Verona, uno con Cittadella. Sempre attenendoci alla pura statistica, nei primi sei incontri tra i pali c’era Pelizzoli, negli ultimi otto Perin. leggi tutto…
Questo il programma allenamenti della prima squadra per questa settimana
Lunedì 07/11 alle 15 allenamento a Bresseo.
Martedì 08/11 alle 10 e alle 15 allenamento a Bresseo
Mercoledì 09/11 alle 15 allenamento a porte chiuse a Bresseo
Giovedì 10/11 alle 15 allenamento a porte chiuse a Bresseo
Venerdì 11/11 alle 10.30 allenamento a Bresseo
Sabato 12/11 alle 20.45 gara di campionato Padova – Pescara
Domenica 13/11 riposo
leggi tutto…
Altro lunedì sera televisivo ricco di Calcio Padova. Argomento principale, il pareggio all’Euganeo contro la Juve Stabia e la prossima sfida di sabato contro il Pescara. leggi tutto…
Oggi oltre a Davide Succi, ha parlato anche Elia Legati:
Sulla gara con la Juve Stabia: “Non è andata bene, dovevamo vincerla perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nella ripresa ci hanno recuperato due volte, nel primo gol sono uscito in anticipo su Mbakogu e forse ci dovevo arrivare io ma tutto il reparto è apparso statico e ci hanno colpito, mentre sul 2-2 ho sbagliato a far sfilare Sau. Gran parte del merito va anche ad Erpen, che ha inventato due assist bellissimi, ma ovviamente faccio mea culpa! Peccato, perché adesso stiamo a parlare di mezzo passo falso quando invece meritavamo di vincere, ci hanno condannato gli episodi. leggi tutto…
Un tempo in Primavera, aspettando il ritorno in prima squadra: il “Cigno” Davide Succi torna a parlare dopo il lungo stop per infortunio.
Sul suo primo tempo con la Primavera: “E’ stato un primo passo per poi tornare a giocare con la prima squadra. Ho avuto buone sensazioni, mi è servita per mettere minuti nelle gambe” leggi tutto…
Ricordate la proposta della mascotte biancoscudata che ha animato le discussioni dei tifosi lo scorso anno? Ora è realtà e, se ancora non scorrazza all’Euganeo, l’ideatore Gianluca Stua è riuscito nel suo intento e questa sera lancerà per la prima volta in pubblico il Cavaliere Scudato. L’occasione è delle più nobili: la serata di beneficenza, intitolata “Scudati per Silvia” e organizzata nell’ambito dell’inaugurazione del club Santa Rita Scudata. L’appuntamento è a partire dalle 18 al Caffè Barone “Petit Bistrot” di via Facciolati 56, e il programma promette di essere scoppiettante: dal taglio del nastro del nuovo club all’asta di beneficenza il cui ricavato andrà interamente alla mamma di Silvia, bambina di 7 anni di Noventa Padovana affetta da ritardo psico-motorio. Quindi, tra un piatto di porchetta, un bicchiere di vino e due marroni caldi, entrerà in scena il Cavaliere, in sella al suo destriero, verso le 19. Con abito medievale rigorosamente biancorosso e lo stemma del Padova come scudo, il Cavaliere (ispirato al Gattamelata) si farà fotografare assieme ai tanti bambini ai quali verrà fatta indossare una mantellina con la croce rossa. Presente anche una delegazione di giocatori biancoscudati, tra cui Osuji e Drame. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970