Articolo in Rilievo

Primavera: Padova – Varese 1-0, decide una rete di Banzato

0
Primavera: Padova – Varese 1-0, decide una rete di Banzato

Il Varese Primavera cade per la seconda volta a Padova: i biancorossi non riescono a vendicare la sconfitta subìta in Coppa Italia (2-1) e si vedono superare di misura, anche in campionato, dai veneti (1-0). I ragazzi di Tomasoni riescono comunque a restare in vetta alla classifica che si è però accorciata: a 17 punti insieme al Varese ci sono Inter e Albinoleffe, a 16 Chievo e Cittadella, a 14 il Milan, a 13 l’Udinese.

La gara parte male per i biancorossi, che giocano sottoritmo e si fanno schiacciare dagli avversari. Al 14′ Porcelli commette fallo in area su Zanetti: il direttore di gara valuta l’azione chiara occasione da rete e, oltre al rigore, tira fuori il cartellino rosso ai danni del difensore; dal dischetto si presenta lo stesso Zanetti che non riesce però a trasformare, con Milan che intuisce e blocca. Mister Tomasoni è così costretto a cambiare un quarto d’ora dopo (31′): Greco sostituisce Jadilson e va fare il terzino destro, Parini scala al fianco di Samba; il resto della squadra si ricolloca con un 4-4-1 in cui Maio è chiamato da unica punta a cercare di tenere il pallone per far salire i compagni. È, come ovvio, la squadra di casa a fare la partita ma Milan non corre rischi e, anzi, il Varese ha due occasioni per colpire in contropiede: Tiboni prima (32′) e Bassi Borzani poi (43′) perdono però il tempo e sprecano. leggi tutto…

Serie Bwin 15^ giornata: Risultati, Classifica e Prossimo Turno

0
Serie Bwin 15^ giornata: Risultati, Classifica e Prossimo Turno

Serie Bwin, quindicesima giornata.
Pescara-Padova 1-1 (16′ st Insigne, 47′ st Trevisan)

Reggina-Nocerina 2-1 (26′ Emerson, 66′ Farias, 87′ Bonazzoli)

Brescia-Ascoli 0-1 (34′ pt Falconieri)

Cittadella-Livorno 2-2 (31′ Martinelli, 8′ st Schiattarella, 29′ st Schiavon, 45′ st Paulinho)

Grosseto-Varese 1-5 (5′ pt Martinetti, 7′ pt Carrozza, 18′ pt Cellini, 32′ pt Zecchin, 33′ pt Cellini, 27′ st Sforzini)

Gubbio- Sassuolo 0-1 (18′ pt Sansone)

Juve Stabia – Albinoleffe 2-2 (17′ pt Erpen, 43′ pt Cazzola, 3′ st Germinale, 43′ st Lebran)

Modena-Empoli 0-2 (10′ st Tavano, 33′ st Buscè)

Sampdoria-Vicenza 0-1 (10′ st Martinelli)

Verona-Crotone 2-1 (17′ pt Pilchmann, 41′ st Calil, 47′ st Maietta)

Torino-Bari 1-1 (42′ De Paula, 54′ Antenucci) leggi tutto…

I Voti alle Pagelle: Trevisan il migliore, Italiano passa dal 5,5 al 7,5; Bovo dal 4,5 al 6 !

0
I Voti alle Pagelle: Trevisan il migliore, Italiano passa dal 5,5 al 7,5; Bovo dal 4,5 al 6 !

Puntuale il resoconto delle pagelle alla prestazione dei biancoscudati dopo il pareggio strappato nella bolgia dell’Adriatico di Pescara. Sempre più spesso le discrepanze nelle pagelle scaldano le chiacchierate dei tifosi, eccole a voi a portata di lettura. Migliore in campo per tutti è il subentrato Trevisan, autore del fortunoso gol del pareggio: i suoi voti vanno tutti dal 6,5 al 7. Buone per tutti le prove di Schiavi e di Perin. Insufficiente per tutti la prova di Marcolini. Male la prova delle punte, brutti voti per Dramè e Cacia, mentre la prova di Cutolo viene interpretata diversamente: sul web, corriere e mattino Aniello raccoglie consensi che arrivano al 6,5, mentre per gazzettino, gazzetta e telenuovo la sua prova è insufficiente. Ma incredibili sono le differenze di vedute su Bovo e Italiano: il mestrino raccoglie vari 6, mentre è insufficiente per gazzetta e telenuovo, 4.5 addirittura per il Corriere; i voti per il capitano invece sono ancor più discordanti: insufficiente per padovagoal, telenuovo e corriere, addirittura 7 per il gazzettino, incredibile 7,5 per Stefano Edel del Mattino. Viene da chiedersi se tali voti sarebbero stati identici se non fosse entrata quella palla di Trevisan… leggi tutto…

Gli Highlights di Pescara – Padova

0
Gli Highlights di Pescara – Padova

PESCARA-PADOVA 1-1

RETI: 16′ st Insigne, 46′ st Trevisan

PESCARA (4-3-3): Anania, Zanon, Brosco, Romagnoli, Balzano, Gessa, Togni, Cascione, Sansovini (22′ st Soddimo, 44′ st Konè), Immobile (31′ Verratti), Insigne. All. Zeman. A disposizione. Cattenari, Petterini, Maniero, Bacchetti.
PADOVA (4-3-3): Perin, Legati, Schiavi, Franco (26′ Trevisan), Renzetti, Bovo (22′ st Osuji), Italiano, Marcolini, Cutolo, Cacia, Dramè. A disposizione. Cano, Ruopolo, Jelenic, Milanetto, Cuffa. leggi tutto…

Dal Canto a Sky:”Mi avrebbe dato fastidio perdere” Zeman:”Due punti persi contro una squadra forte”

0
Dal Canto a Sky:”Mi avrebbe dato fastidio perdere” Zeman:”Due punti persi contro una squadra forte”

Dal Canto: “Questo risultato ha un valore alto, contro la squadra più in forma del campionato, il risultato di parità è giusto. Noi dietro avevamo scelte obbligate, abbiamo fatto bene sulla linea difensiva, hanno ottenuto un punto importante contro una squadra importante. Il cambio Trevisan è stato obbligato, non furbizia. Mi avrebbe dato fastidio perdere questa partita per come l’abbiamo preparata e giocata. Cutolo? Davanti abbiamo cercato troppo presto la verticalizzazione, l’atteggiamento del Pescara invoglia questo gioco, siamo andati troppe volte in offside.” leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot