Articolo in Rilievo

Foschi: “Ho rischiato di portare a Padova Bonazzoli”

0
Foschi: “Ho rischiato di portare a Padova Bonazzoli”

Nell’àmbito dell’intervista rilasciata a TuttoReggina.com, il direttore sportivo del Padova Rino Foschi ha ammesso di aver trattato l’ingaggio del centravanti amaranto Emiliano Bonazzoli (32) nel corso del passato mercato estivo: “Bonazzoli lo scoprii giovane nella Primavera del Brescia, e lo portai a Verona. È un ragazzo eccezionale, l’ho sempre seguito, e l’ho poi portato anche a Cesena. Ho un ottimo rapporto con lui, lo stimo molto come giocatore e come uomo. Ho rischiato di portarlo a Padova quest’anno, però diciamo che non ci sono state le condizioni, per tanti motivi”. leggi tutto…

Altra tegola: Micro frattura per Pelizzoli

0
Altra tegola: Micro frattura per Pelizzoli

Il Calcio Padova informa che oggi pomeriggio il portiere biancoscudato Ivan Pelizzoli ha subìto la lussazione della falange intermedia del mignolo della mano destra e una piccola frattura alla base stessa. Domani Pelizzoli verrà sottoposto ad un consulto medico specialistico per meglio valutare l’entità del suo infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Oggi è rimasto ai box anche Jonas Portin, fermato da una forma influenzale mentre hanno svolto allenamento differenziato Cuffa, Bovo, Cutolo e Succi. leggi tutto…

Nuovo club a Conselve: consigliere don Davide

0
Nuovo club a Conselve: consigliere don Davide

Niente musi lunghi, niente processi sommari alla squadra e al suo allenatore. C’è una fetta significativa della tifoseria che per fortuna guarda avanti con la giusta dose di ottimismo e che dimostra la propria volontà di sostenere la formazione biancoscudata senza se e senza ma nei prossimi difficili impegni che l’attendono.
Un primo segnale arriva dal numero importante di sostenitori che stanno programmando la trasferta di sabato a Modena per la partita con il Sassuolo. Esauriti i due pullman organizzati dall’Aicb (partenza dal parcheggio del tram alla Guizza alle 11.15 con tappa all’Euganeo, lato tribuna ovest), un terzo è stato allestito dal club Giarre Biancoscudata; leggi tutto…

Coppa Italia Primavera: Il Varese beffa il Padova con Rivaldinho e passa il turno

0
Coppa Italia Primavera: Il Varese beffa il Padova con Rivaldinho e passa il turno

Una beffa. Il Padova di Paolo Favaretto non riesce nell’impresa di eliminare la capolista Varese dagli ottavi nonostante il 2-1 ottenuto all’andata. Il Varese vince 1-0 all’Ossola, passa il turno e ora attende la vincente di Inter-Fiorentina in programma mercoledì prossimo. Decide Rivaldinho che cancella l’errore di Scialpi dal dischetto nel primo tempo. Al 29′ Centrella viene atterrato da Penazzo: rigore e cartellino giallo, ma Scialpi si fa parare il penalty dallo stesso numero uno padovano. Il Padova non ci sta e sfiora il vantaggio con un bel destro dal limite di Tessari, su cui La Gorga si supera. Al 43′ il Varese vicinissimo al gol: cross di Pompilio, testa di Hoxha a lato di pochissimo. Il gol decisivo arriva al 10′ del secondo tempo: angolo dalla destra di Pompilio e tap-in di Rivaldinho a superare il portiere biancoscudato. leggi tutto…

Schiavi:”Sforzini me l’aveva promessa la gomitata, se fosse successo ad altre squadre…”

1
Schiavi:”Sforzini me l’aveva promessa la gomitata, se fosse successo ad altre squadre…”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Raffaele Schiavi.
Sul Grosseto: “Il rigore era netto. Stiamo vivendo un momento sfortunato, abbiamo chiuso il Grosseto per novanta minuti nella propria metà campo ed è dura segnare quando si mettono in dieci dietro la linea del pallone. Non credo che potessimo fare di più… Il mio palo? Se Dal Canto ha detto che un mese fa sarebbe entrato ha ragione…”
Sulla difesa: “Io mi trovo bene con chiunque, se giochiamo a Padova ci sarà un motivo…”
Sul calo di prestazioni: “Sono solo episodi, questo è un anno nuovo, non bisogna pensare al passato. La carenza di gol? E’ un dato di fatto, magari si segna di meno ma stiamo migliorando dietro. Speriamo ritornino al gol presto! Se poi è davvero un calo meglio che arrivi adesso che ad aprile quando ci si gioca il tutto per tutto… La gestione della palla? Ovvio che quando manca il risultato tutto diventa più difficile, ma abbiamo i giocatori per venirne fuori” leggi tutto…

Ex biancoscudati in campo oggi in Coppa Italia con il Bologna, momento no di Sabatini a Frosinone

0
Ex biancoscudati in campo oggi in Coppa Italia con il Bologna, momento no di Sabatini a Frosinone

BOLOGNA: Non hanno avuto molto spazio in campionato e la partita di Coppa darà loro la possiblità di mettersi in luce. Oggi pomeriggio al Dall’Ara il Bologna schiererà nella partita di Coppa Italia contro il Crotone l’intero “pacchetto” degli ex biancoscudati, acquistati in estate: Agliardi in porta, Crespo terzino destro e Vantaggiato in attacco. Senza dimenticare Cherubin al centro della retroguardia, un giocatore che a Foschi piace molto e che potrebbe approdare al Padova proporio a gennaio. Il direttore sportivo biancoscudato sarà quasi sicuramente a Bologna ad assistere alla partita, e, magari, intavolare qualche trattativa con la società felsinea. leggi tutto…

Risultati delle giovanili del Padova

0
Risultati delle giovanili del Padova

Nessuna buona novità dagli allievi nazionali che subiscono una secca cinquina dai pari età dell’Atalanta (5-0) e continuano a indossare la maglia nera della classifica. Buon pareggio interno per gli allievi professionisti che impattano con il Mantova. Parecchie le occasioni da gol per i ragazzi di Pellizzaro che sprecano anche un calcio di rigore e pervengono al pareggio con la rete di Doardo. Importante successo dei giovanissimi nazionali che battono 2-0 (a segno Babolin e Torregrossa) la Triestina e affiancano il Chievo al terzo posto. Continua l’imponente marcia dei giovanissimi sperimentali di Lucchini, che guadagnano la nona vittoria stagionale con il poker rifilato al Portogruaro (4-0). leggi tutto…

PadovaCalcio
01/01/1970

twitter

Trattative Acquisti/Cessioni

Sostieni il Blog

Instagram

Pubblicita’

Tutti i gol dell’andata

Diventa Fan su Facebook

Seguici su Twitter

Spot