Sono 18 i giocatori convocati dal tecnico Alessandro Dal Canto per la gara di domani con il Sassuolo.
Portieri: Cano, Perin.
Difensori: Trevisan, Franco, Renzetti, Legati, Schiavi.
Centrocampisti: Milanetto, Marcolini, Osuji, Jidayi, Italiano.
Attaccanti: Cacia, Drame, Jelenic, Ruopolo, Hallenius, Lazarevic.
Stadio Braglia di Modena (ore 15:00) leggi tutto…
La notizia è di quelle che fa arrabbiare e non poco, soprattutto alla luce del fatto che il Torino è favorito da decisioni discutibili da parte della Lega per il secondo anno consecutivo, si apprende dal sito ufficiale del Torino infatti quanto segue:
Il Torino Football Club comunica che è stata ridotta da tre a due giornate la squalifica del giocatore Rolando Bianchi. La Corte di Giustizia Federale, riunita oggi a Roma, ha parzialmente accolto il ricorso presentato dal capitano della squadra granata.
Il centravanti tornerà a disposizione del tecnico Ventura a partire dalla trasferta di Padova. leggi tutto…
Consueta intervista della vigilia per Alessandro Dal Canto:
Sul Sassuolo: “Incontriamo una squadra che sta facendo un ottimo campionato, forse è la sorpresa maggiore della stagione. Ha lo stesso atteggiamento sia in casa che fuori, quasi più da squadra che deve salvarsi e risicare il punto ogni sabato piuttosto che da una che sta nelle zone alte. E’ ordinata, segna molto e prende pochi gol, il che è un vantaggio in questa categoria. Sono bravi a raccogliersi per poi ripartire, dovremo prestare particolare attenzione. Potrebbero giocare coi 5 a centrocampo come col Torino, ma da inizio anno hanno cambiato molti moduli. Il più pericoloso? Sansone, è il più in forma. Quella di domani è una partita importante, non ha la stessa valenza di quella dell’anno scorso visto il periodo in cui arriva ma raccogliere un medesimo risultato sarebbe altrettanto importante.” leggi tutto…
I biglietti per il Braglia, per i soli tesserati, sono acquistabili fino alle 19 di oggi nelle filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e nei seguenti punti indicati nel sito del Sassuolo: “Wellcome” Online Business e Communication, via Tiziano Aspetti 166 Padova; Desman Caffè, via Desman 336, Borgoricco; Alimentari Piazza, via Martignon 16, Mestrino; Tabaccheria Zanella, Largo Traiano 5, Montegrotto Terme; Stazione di servizio Esso, via Roma 86, Bastia di Rovolon; Centro Telefonia e Accessori, via Menotti 22, Trebaseleghe; Tabaccheria Gallo, via Garibaldi 24, Piove di Sacco; Tabaccheria Longato, via della Provvidenza, Sarmeola di Rubano; Cartoleria Punto e Virgola, via Mincana 9, Due Carrare; Bar Oasi, via Deserto 205 Este; Max Bar, via Garibaldi 66 Correzzola; Nuova Fotografia, viale dell’Industria 2 Conselve; Andretta, via Marconi 51 B Cadoneghe; M.T. Market, via Mazzini 12 Gazzo Padovano; Tabaccheria Letizia, via San Zeno 85 Montagnana, Tabaccheria Ferraro, via Roma 290 Albignasego; Tabaccheria Gazzola, piazza Matteotti 1, Solesino. Già esauriti i due pullman per Modena dell’Aicb, altri club si muoveranno con pulmini da 15-20 posti.
Fonte | Il Gazzettino
PADOVA – Sembra incredibile, ma per la terza volta negli ultimi tre anni il Padova proverà ad acquistare Adrian Ricchiuti sul mercato di gennaio. Una telenovela infinita, quella legata al trequartista argentino in forza al Catania, che rappresenta un vero e proprio pallino della dirigenza biancoscudata. Nel gennaio del 2009 Ricchiuti fu davvero a un passo dal Padova. L’accordo con il procuratore del giocatore era stato raggiunto, quello con il club siciliano pure, poi però l’allora tecnico Carlo Sabatini bloccò tutto, perché proprio in quelle settimane aveva deciso di cambiare modulo, passando dal 4-3-1-2 al 3-5-2. Ricchiuti giocò in Coppa Italia contro il Genoa, fece una grande partita e Sinisa Mihaijlovic, che fino a quel momento non lo aveva considerato, lo promosse titolare. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970