Puntuale il resoconto nella tabella in basso delle pagelle alla prestazione dei biancoscudati dopo la vittoria al Braglia contro il Sassuolo. Sempre più spesso le discrepanze nelle pagelle scaldano le chiacchierate dei tifosi, eccole a voi a portata di lettura. Verdetto quasi unanime sul migliore in campo: è Elia Legati. Il difensore scuola Milan strappa supervoti con la sua prestazione: 8 per PadovaGoal, Mattino, Gazzettino e Telenuovo, esce dal coro solo Alessandra Gozzini per La Gazzetta dando un 6,5 molto strettino. Straordinari voti anche ad Osuji che si divide equamente tra i 7 e i 7,5 senza sbavature. Molto bene la difesa, abbondantemente sopra la sufficienza, dove solo Renzetti riceve il minimo indispensabile. Sembra aver convinto anche il centrocampo con Italiano che passa dai 6,5 ai 7, voti appena superiori ai 6,5 collezionati da Marcolini autore dell’assist. In avanti stesso discorso di Marcolini si può utilizzare per lo svedese Hallenius, mentre Ruopolo riceve le due uniche insufficienze generali con i 5,5 assegnategli da Corriere del Veneto e TMW. Tirando le somme, i voti più tiepidi sono stati assegnati dalla Gazzetta dello Sport dove il migliore in campo è risultato Osuji con un 7. leggi tutto…
Le immagini della vittoriosa trasferta del Braglia di Modena, dove il Padova ha battuto la diretta concorrente Sassuolo con una rete del nigeriano Wilfred Osuji. Oltre al settore ospiti, dove erano presenti in molti, le immagini dalla sala stampa.
A questo link le parole dalla Sala Stampa tra cui Dal Canto, Osuji e Legati, invece qui potete trovare gli highlights della partita.
Segui anche il profilo di twitter ufficiale del Calcio Padova 1910, tramite instagram in settimana verranno aggiunte altre belle immagini scattate all’Euganeo. leggi tutto…
RISULTATI DELL’11a GIORNATA DEL GIRONE B:
Albinoleffe-Cittadella 5-0
Bologna-Brescia 0-1
Chievo Verona-Hellas Verona 0-0
Milan-Cesena 3-0
Padova-Inter 0-1
Udinese-Varese 1-2
Vicenza-Atalanta 1-2 leggi tutto…
PADOVA – Non basta un grande primo tempo a Paolo Favaretto per scacciare l’incubo Inter. A decidere e a beffare il Padova è Crisetig, che al 90′ firma il gol partita e la sua prima rete su azione con la maglia della Primavera nerazzurra. La partita entra subito nel vivo e il Padova spinge molto sulla destra con Gomes, Guessan e Longato abili spesso e volentieri in sovrapposizione. L’occasione migliore arriva al 43′: fiammata di Bessa che dal lato corto del limite dell’area appoggia per Alborno, che spedisce alto sopra la traversa. Nella ripresa esce allo scoperto l’Inter, ma è Tessari al 6′ a spaventare Cincilla con un lob che esce di pochissimo. Al 12′ Maniero nega proprio a Romanò la gioia del gol, poco dopo il sinistro di Duncan sibila alla sinistra del palo, a Maniero battuto la palla termina sul fondo di un niente. Al 17′ Beccaro innesca Radrezza, che di testa spedisce fuori di pochissimo. Nel finale ancora Radrezza ha una buona chance in contropiede, ma la beffa è in agguato: proprio al 90′ Crisetig trova il guizzo risolutore e batte Maniero. Dopo quattro infuocati minuti di recupero Hager fischia la fine ed è l’Inter, purtroppo, a festeggiare. A questo link Risultati, classifica e prossimo turno. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970