DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 29 novembre 2011, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
COMUNICATO UFFICIALE N. 43 DEL 29 novembre 2011
1) SERIE BWIN
Gare del 26-27-28 novembre 2011 – Diciassettesima giornata andata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: leggi tutto…
Michele Marcolini, da quest’anno centrocampista del Padova dopo 5 anni di Chievo, si racconta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Sto bene, ho trovato l’ambiente ideale per fare ancora meglio, lavoriamo per ottenere ottimi risultati e questi ci stanno dando ragione. Stiamo facemndo un buon campionato e siamo bravi a rimanere nelle zone alte di classifica”. leggi tutto…
Trincea d’Europa: il nuovo boom arriva dalla difesa. Se l’attacco vive un momento di flessione «fisiologica», come la chiama Ventura che intanto a Padova recupera Bianchi (per le punte granata, 2 gol nelle ultime 7 partite: Ebagua contro l’Empoli e Antenucci contro il Bari), è il pacchetto arretrato il pistone del motore che nell’ultimo mese ha girato di più e meglio.
La stoccata di Parisi, che ha infilzato il Bari, è solo l’ultimo indizio di una squadra sempre più a trazione posteriore. È il nuovo marchio del gruppo di Ventura, in parte anche la novità di una squadra schierata con l’offensivo 4-2-4. Questa estate si poteva pensare a tutto, tranne che ritrovarsi con il Toro padrone della B con solo il 12º attacco ma con una difesa insuperabile, considerati i precedenti, e adesso anche con il vizio del gol, tanto da essere stata protagonista delle ultime tre vittorie: contro Empoli, Reggina e Livorno. Se le prodezze di Darmian, D’Ambrosio e Parisi hanno portato in cascina 9 punti, è tutto il reparto guidato da Ogbonna ad aver riacceso sul Toro i riflettori di un primato strameritato, che ormai custodisce in solitudine da 10 giornate. leggi tutto…
In un momento in cui il mondo del calcio italiano è attanagliato dalla crisi e dove ormai è diventata prassi fare la conta in estate di società professionistiche che spariscono, da notare una curiosa sanzione che la Figc ha assegnato alla Spal in Lega Pro, rea di essersi autofinanziata tramite la realizzazione di impianti fotovoltaici.
(ANSA) – ROMA, 29 NOV – Quindicimila euro di multa per aver provato a autofinanziarsi con un impianto fotovoltaico, perche’ non e’ un’attivita’ strettamente sportiva: la disciplinare della Figc non ha potuto far altro che applicare la regola contro la Spal (prima divisione gir.A), infliggendo anche 4 mesi di inibizione ai due dirigenti del club. Ma ha anche sottolineato come la norma sia ‘obsoleta’ e ha invitato a rivedere la legge 91, di 30 anni fa, per venire incontro ‘al particolare difficile momento del calcio’ leggi tutto…
Alessandro Dal Canto a Bresseo torna sulla gara di sabato.
Sul Sassuolo: “Abbiamo fatto una buonissima partita contro un avversario forte, molto forte. La squadra ha sempre dimostrato di saper uscire con le proprie gambe ed il proprio temperamento dalle situazioni difficili, ma non avevo dubbi a riguardo…”
Sul modulo: “Col rientro di Succi abbiamo tanti attaccanti centrali o seconde punte, quasi nessuno si adatta quale esterno a parte Cutolo. Non sono un amante del trequartista classico, un centrocampista di inserimento come Marcolini o Cuffa si sposa meglio con l’equilibrio della squadra. Mi serve per sporcare i loro primi passaggi e poi ha grande intelligenza per sapere dove posizionarsi. Cutolo? Credo che lo recupereremo per sabato, anche se non sarà in perfette condizioni fisiche… E con questo modulo lo vedo meglio come seconda punta! Peccato perdere qualcuno a centrocampo, anche se per piccoli problemi. Lazarevic come Marcolini? Con le sue qualità può spaccare le partite, quindi nel corso della gara può anche essere impiegato in quella posizione ” leggi tutto…
Torna a sorridere il settore giovanile del Padova, imbattuto nell’ultimo turno grazie a due vittorie e due pareggi. Dopo nove giornate, primo successo stagionale per gli allievi nazionali di Grandini che vincono e convincono con l’Udinese (3-1: gol di Rosina, Voltan e Bellemo). Continua la serie positiva degli allievi professionisti di Pellizzaro che colgono un bel pareggio, grazie alla rete di Dechechi, sul terreno del Montichiari (1-1). Non riescono a segnare, malgrado la mole di gioco prodotta, i giovanissimi nazionali di Romano che impattano con la Spal (0-0), punto però che serve per appaiare il Vicenza al terzo posto. Non fa più notizia la vittoria dei giovanissimi sperimentali che superano la soglia delle cinquanta reti all’attivo, contro un frastornato Treviso (7-0): reti di Santi, Badan, Varnier e doppiette per Moretti e Tobaldo. leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che è aperta la prevendita per la partita Padova – Torino, in programma sabato 3 dicembre (calcio d’inizio alle 15.00). I biglietti di tutti i settori possono essere acquistati nei punti vendita Ticketone, sul sito www.ticketone.it e in tutte le filiali della Cassa di Risparmio del Veneto (orario sportello) fino alle 12.00 di sabato 3 dicembre. I tagliandi del settore ospiti potranno invece essere acquistati fino alle 19 di venerdì 2 dicembre. Le biglietterie Sud dello stadio Euganeo saranno aperte il giorno della gara a partire dalle 12.30. leggi tutto…
Fulvio Simonini, indimenticato attaccante del Padova diversi anni fa, è stato ospite della tredicesima puntata di Padova Goal, in onda ieri sera su Telecittà. Tanti gli argomenti affrontati, a cominciare dalla questione Cacia, escluso a Modena dopo le dichiarazioni di Dal Canto che tanto avevano fatto discutere i tifosi la settimana precedente alla vittoria di Modena: “Non è simpaticissimo questo paragone. Detto questo se fossi un attaccante del Padova sarei contento di essere paragonato agli attacchi di Reggina e Livorno. Dal Canto però dovrebbe pensare fino a cinque prima di parlare, non è la prima uscita antipatica che fa. Un mese fa già scatenò un putiferio dicendo “Noi siamo questi, non siamo da promozione”, se giocassi ancora lo attaccherei al muro dopo una dichiarazione del genere come quella fatta la settimana scorsa”. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970