Intervistato da Sky Sport 24 in occasione del suo 36esimo compleanno, Omar Milanetto ha rivelato con fare scherzoso: “Ho già festeggiato con i miei compagni ieri sera offrendo la cena a tutta la squadra. Solo che nessuno si è offerto di pagare la metà, come è successo ai giocatori della Roma… Ma è solo perché qui nessuno si è preso a pugni! Anche se avevo una mezza idea di picchiare io qualcuno prima del conto…”. Il centrocampista classe 1975 ha poi confessato un sogno: “Festeggiare lontano da Genova ha fatto si che avvertissi un po’ la mancanza della mia ex-squadra. Padova-Genoa l’anno prossimo? Magari, vorrebbe dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario! Vogliamo fare bene ma la strada è ancora lunga, speriamo bene dai…”. leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che la prevendita per la gara di sabato con il Torino è arrivata questa sera a quota 4.186. Continua a buon ritmo la corsa al biglietto in tutti i settori dello stadio Euganeo, con la Tribuna Fattori giunta oltre quota duemila e prossima all’esaurimento.
Fonte | padovacalcio.it
Allenamento a porte chiuse oggi a Bresseo per i biancoscudati che hanno provato schemi e situazioni di gioco in vista dell’importante sfida di sabato con il Torino. Sono tornati ad allenarsi con i compagni Aniello Cutolo, Davide Succi e Andrea Bovo, mentre Pelizzoli, Portin e Cuffa hanno svolto lavoro differenziato.
Se Bovo non dovesse essere al 100% sabato, Dal Canto potrebbe essere costretto a tornare al 4-3-3, dovendo rinunciare contemporaneamente anche a Jidayi e Cuffa. L’unico diffidato è Ruopolo, mentre Cuffa ha scontato la giornata di squalifica precedentemente comminata anche se indisponibile comunque sabato. leggi tutto…
Un infortunio lo ha tolto di mezzo proprio nel momento di maggior forma, ma lui non si abbatte. Stiamo parlando di Matteo Darmian, terzino destro del Torino, biancoscudato appena due stagioni fa, che ha concesso un intervista al quotidiano ‘Tuttosport’ alcuni giorni fa subito dopo l’esito degli esami che hanno evidenziato una lesione della struttura cartilaginea del bacino, nella sua parte anteriore con la testa del femore che lo costringerà ai box fino a Gennaio 2012 e gli farà saltare quindi la tipica gara dell’ex. Vediamo alcuni spunti: leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa odierna è l’ex di turno Dejan Lazarevic.
Sul Torino: “Sarà forse la partita più importante del nostro campionato, dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti facendo anche una buona prestazione. Sono contento di rivedere i miei compagni! Loro la miglior difesa d’Europa? Si sa che in serie B certe statistiche non contano… Bianchi? Non dobbiamo preoccuparcene… In settimana ho sentito lui ed Ogbonna, con lui ho un rapporto speciale. Mi ha detto che non mi farà toccare palla! E’ forse il centrale più forte della serie B. Come mai non sono rimasto a Torino? Non lo so, forse loro e il Genoa non si sono messi d’accordo… leggi tutto…
Doppia seduta ieri per il Toro, sul campo principale della Sisport, sotto gli occhi del ds Petrachi. Agli ordini di Ventura, la squadra ha svolto un allenamento mattutino, dal quale è uscito malconcio Simone Verdi per una lieve distorsione tibiotarsica destra. Buone notizie invece per Surraco e Suciu, che hanno ripreso a lavorare in gruppo, mentre l’ex Darmian, Guberti, Chiosa e Basha, hanno svolto esercizi a parte. Quest’ultimo rientrerà domani con i compagni. Da segnalare che i portieri Coppola e Gomis erano assenti per febbre. Per oggi è prevista una sessione pomeridiana a partire dalle 15. leggi tutto…
Che il Padova voglia fermare la corsa del Toro è ovvio, come è più che scontato che da un tale fatto se ne avvantaggerebbero anche tutte le altre squadre che stanno inseguendo i granata, ma una cosa è certa i Ventura boys e il Popolo del Toro non hanno nessuna intenzione di cedere anche solo parzialmente il margine di vantaggio conquistato. Il tesoretto di cinque punti deve essere custodito ermeticamente e questo la miglior difesa d’Europa lo sa benissimo, perché il cammino è ancora tanto lungo e non ci si può sedere sugli allori. A tal proposito il Torino è l’unica squadra che in media in campionato prende un gol ogni 191,2 minuti seguito dall’Udinese (180) e poi dall’Hercules (168,7) e dal Barcellona (167). leggi tutto…
Sono 2709 i tagliandi già venduti per la gara di sabato pomeriggio con il Torino (calcio d’inizio alle 15.00). In poco più di 24 ore i tifosi biancoscudati hanno scatenato la caccia al biglietto, soprattutto in Tribuna Fattori che con 1.132 titoli d’accesso acquistati, è il settore più gettonato. Potrebbe quindi esserci, secondo le previsioni, il record stagionale di presenze, se si superasse quota 12.000 presenze. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970