Momenti di tensione dopo il gol del Padova nella parte di stadio dedicata ai tifosi eugubini. A inizio partita un gruppo di una ventina di supporters biancoscudati si sono sistemati nello spicchio di tribuna dedicato ai tifosi del Gubbio. Secondo le informazioni circolate in sala stampa erano tutti sostenitori senza tessera, che avevano preso dei biglietti nel baracchino accrediti dell’impianto umbro. Subito dopo il loro ingresso nello stadio è scoppiato un primo diverbio con i tifosi locali, sedato dagli steward. Al gol del Gubbio i tifosi locali hanno insultato i padovani provocandoli senza apparenti motivi. Sono volati spintoni e qualche cazzotto, tanto che un sostenitore rossoblu è stato visto uscire sanguinante con una ferita al labbro. Dopo 7 minuti sono intervenuti le forze dell’ordine che con una breve carica hanno spinto fuori dallo stadio il gruppo di ultras del Padova. Al momento non risultano fermi. Gli ultras sono poi ripartiti alla volta di Padova, terminato il match. leggi tutto…
Sala Stampa del Barbetti, Dal Canto: “Siamo dei presuntuosi. Si perde l’obbiettivo con queste partite”
1Sala Stampa del Barbetti.
Furioso Dal Canto in sala stampa: “Siamo una squadra di presuntuosi e se vogliamo raggiungere un risultato importante, questa è la peggior strada da intraprendere. Nel primo tempo siamo stati confusionari. La qualità non basta. Se canniamo l’obiettivo è perché lasciamo punti in queste partite. Il risultato è giusto, se non facciamo un salto di qualità sotto questo aspetto non andiamo da nessuna parte. Tutte le volte che è ora di fare qualcosa di buono, ci sciogliamo come la marmellata. Il tira e molla col Torino? Sarebbe solo un alibi per i giocatori, non ha niente a che vedere con questa partita. Per il Gubbio era una gara da vita o morte sportiva, noi non abbiamo avuto la cattiveria per chiuderla. Nel secondo tempo abbiamo creato poco o niente. Viviamo in una realtà che si aspetta tanto da noi come squadra, se pensiamo che facendo due mezze prestazioni bene come contro Sassuolo e Torino ci sbagliamo di grosso. Con quelle squadre fare grandi prestazioni sono capace anch’io se mi ci metto, le motivazioni le devi trovare con le piccole, non si può pensare di venire qui a fare la passeggiata. Non possiamo perdere con le squadre che devono salvarsi. Per un campionato di alto di livello serve gente in grado di guidare la squadra, la mentalità vincente non si vede col le big. Questo non è più un caso, ma un campanello d’allarme vero”. leggi tutto…
GUBBIO – PADOVA 1-0
Reti: 43′ Graffiedi
GUBBIO (5-3-2): Donnarumma; Almici, Caracciolo (30′ Bartolucci), Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Sandreani, Boisfer, Buchel (28′ st Raggio Garibaldi); Graffiedi, Bazzoffia (43′ st Gerbo). A disposizione: Farabbi, Maccarone, Ciofani, Lunardini, Ragatzu. All. Simoni.
PADOVA (4-3-1-2): Pelizzoli; Donati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Bovo, Italiano, Osuji (13′ st Lazarevic); Marcolini (21′ st Cutolo); Ruopolo, Cacia (32′ st Hallenius). A disposizione: Perin, Franco, Milanetto, Cuffa. All. Dal Canto
ARBITRO: Velotto di Grosseto leggi tutto…
Sandreani Jr. da tifoso biancoscudati a capitano del Gubbio: “A 15 anni ero allo spareggio di Cremona.”
0PADOVA Succede anche questo a Gubbio oggi: che nelle file dei rossoblù locali gioca un certo Sandreani, il quale era in tribuna, allo stadio Zini di Cremona, il 15 giugno 1994 a trepidare e poi gioire per il Padova promosso in A dopo aver vinto lo spareggio con il Cesena. E a guidare quel gruppo di “eroi” biancoscudati c’era un altro Sandreani, Mauro, il papà del capitano del Gubbio odierno. Alessandro ora ha 32 anni, ma allora era un quindicenne innamorato del Padova, e non solo perchè c’era il genitore in panchina. Per lui sarà una prima volta speciale, da avversario in campo. leggi tutto…
Stadio Barbetti di Gubbio (ore 15)
GUBBIO (5-3-2): Donnarumma; Almici, Caracciolo, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Sandreani, Raggio Garibaldi, Buchel; Graffiedi, Ciofani. A disposizione: Farabbi, Maccarone, Giannetti, Mendicino, Gerbo, Lunardini, Ragatzu. All. Simoni.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati: Raggio Garibaldi, Benedetti, Bazzoffia, Cottafava, Lunardini, Bartolucci. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970