Stadio Euganeo di Padova, ore 14.30. Si riparte dal minuto 76′.
I convocati:
Il Calcio Padova informa che il tecnico Alessandro Dal Canto ha convocato tutti e 25 i giocatori dell’organico biancoscudato. La lista del Torino: Chiosa, Coppola, D’Ambrosio, De Feudis, Di Cesare, Diop (classe 1993, maglia numero 93), Ebagua, Gatto (classe 1994, numero 94), Glik, Iori, Morello, Oduamadi, Pagano, Pratali, Suciu, Surraco, Verdi, Zavagno. leggi tutto…
La vicepresidentessa del Padova Barbara Carron ha inviato una lettera al presidente del Gubbio Marco Fioriti per ringraziarlo dell’accoglienza ricevuta domenica in occasione della partita che si è tenuta poi al Barbetti: “Alla c.a. del Presidente. Egregio Sig. Marco Fioriti. Questa mail per ringraziare lei ancora una volta e tutto lo staff che ci avete messo a disposizione, per come siamo stati ricevuti sabato in occasione della trasferta Gubbio-Padova. Nel calcio ci sono valori ben più importanti dei tre punti raccolti (questa volta ahimè…lasciati) quando si gioca una partita. Io mi sono sempre spesa, mi spendo e mi spenderò anche in futuro, fin tanto che ricoprirò questa carica, perchè sia questo il clima che accompagni ogni partita. Perchè il calcio è gioia, è spettacolo, è condivisione, è anche sentimento e passione. In tanti anni devo dire che un’accoglienza simile non l’avevo mai trovata. leggi tutto…
La solidarietà è di casa tra i tifosi biancoscudati e a smuovere le coscienze è il Cavaliere Biancoscudato, la mascotte ideata dal tifoso Gianluca Stua ispirata al Gattamelata. Dopo la presentazione del Club “Santa Rita Biancoscudata” (a questo link l’articolo) nasce “La canzone del Cavaliere biancoscudato”, video realizzato al “Big Club” di via Armistizio con la partezipazione straordinaria della vicepresidente Barbara Carron e a cui han preso parte numerosi sostenitori patavini, alcuni volti noti come Sivori. La canzone non è solo un modo per augurare Buon Natale ai tifosi, bensì un modo per fare beneficenza e sensibilizzare il pubblico verso l’Associazione Silvia Bambina Occhi Cielo, è possibile infatti fare una donazione. Per maggiori info visitate questo link: http://www.silviaocchicielo.it/ leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa della vigilia è come di consueto Alessandro Dal Canto, che parlerà del recupero in programma domani, a tre giorni dalla sconfitta del Barbetti.
Sul recupero: “Alla fine era quello che volevamo un po’ tutti, siamo contenti di poterla finire sul campo perché credo che il calcio sia la cosa più importante. Poi capisco che il Torino provi a fare ricorso, ma meglio giocarla…”
Sul Torino: “I non convocati? Evidentemente Ventura ritiene che gli altri possano fare bene il restante quarto d’ora… Non è una partita di calcio e neanche qualcosa di normale, è un quarto d’ora in cui noi dobbiamo tenere il risultato e loro invece proveranno a ribaltare il risultato. E da questo punto di vista siamo noi ad aver tutto da perdere, quindi non faremo fortini difensivi anche alla luce delle loro qualità” leggi tutto…
Padova – Torino, Ventura: “Le esclusioni di Bianchi, Ogbonna e Stevanovic? Mi serve gente che abbia fame”
1Giampiero Ventura in conferenza stampa alla vigilia di Padova – Torino. Il tecnico granata spiega le scelte per la partita di domani: “I non convocati sono quelli che non potranno giocare, ai quali vanno aggiunti Bianchi, Ogbonna e Stevanovic. La scelta è motivata dal fatto che voglio andare a Padova per vincere la partita e quindi ho bisogno di gente fresca e carica al massimo. leggi tutto…
Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo e legale del Calcio Padova nella vicenda Torino, è intervenuto ieri sera a Padova Goal facendo il punto della situazione dopo il primo round vinto dalla società biancoscudata: “Le ragioni del giudice sportivo sono già scritte nel comunicato e nel virgolettato che spiega la decisione, non è materia del giudice sportivo discutere la decisione dell’arbitro, che aveva deciso di continuare il giorno dopo in accordo con i due capitani e le due società. Di qui l’inammissibilità. leggi tutto…
Alessandro Dal Canto è intervenuto ieri a Telecittà, durante la quattordicesima puntata di Padova Goal, condotta da Dimitri Canello. Tantissimi gli argomenti toccati
Hallenius: “Non sono un integralista, cerco di fare le cose per mettere i giocatori per rendere al meglio possibile, io mi metto con 2 punte davanti senza problemi, Hallenius è più congeniale coi due, non è un De Paula che può fare l’esterno in modo ottimale, non chiederò mai alla società di intervenire per una fissazione mia”.
Ricchiuti: “Un trequartista a gennaio? In questo momento abbiamo sia Marcolini che Cuffa che sono ottimi centrocampisti di inserimento, ora pratichiamo il rombo. Ricchiuti? Noi abbiamo una rosa ampia sia numericamente, e importante qualitativamente. Diventa un fatto di gestione poi, alle volte a pari qualità sto a guardare il pelo nell’uovo per scegliere chi scende in campo”. leggi tutto…
Modalità di entrata per la prosecuzione della gara Padova – Torino, in programma allo stadio Euganeo mercoledì 14 dicembre a partire dalle 14.30.
Alla partita potranno accedere gratuitamente tutti gli abbonati e tutti i tifosi che hanno conservato il tagliando di accesso della gara Padova – Torino dello scorso 3 dicembre (sospesa per black out al 30′ 50” del secondo tempo). Per accedere allo stadio, gli sportivi dovranno anche presentare un documento d’identità.
Da lunedì inoltre si potranno acquistare i biglietti nei soli settori Tribuna Ovest e Tribuna Est fino ad esaurimento della capienza rimanente, tenuto conto dei biglietti già venduti per la gara del 3 dicembre scorso. leggi tutto…
L’allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri, avversario del Padova sabato all’Euganeo, è intervenuto questa sera durante la trasmissione Padova Sport. Il tecnico dei molossi ha parlato prima della sua situazione: “Se mi sento in bilico? E’ l’utimo dei miei pensieri – ha spiegato – quando fai questo mestiere impari a convivere con situazioni precarie e un po’ particolari. Con la società ci conosciamo da un anno e mezzo, siamo un po’ in difficoltà, forse ci siamo un po’ innervositi ultimamente. Manca una partita e poi c’è tutto il girone di ritorno, interverremo anche al mercato di gennaio”. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970