Il Calcio Padova informa che in occasione della gara di domani con la Nocerina, la Società biancoscudata ha stabilito che l’incasso sarà devoluto in solidarietà alla Città della Speranza, all’Associazione Per un Sorriso, al Villaggio Sant’Antonio e alla Asla.
All’interno dello stadio, inoltre, sarà distribuito il calendario ufficiale 2012 del Calcio Padova (offerta libera), il cui ricavato sarà devoluto assieme all’incasso.
Nei pressi delle casse del Park Sud, inoltre, sarà allestita una casetta dove verrà venduto tutto il nuovo merchandising ufficiale lanciato in questi giorni
Si avvicina più velocemente di quanto ci si potrebbe aspettare il momento in cui tornerà il Calcio Mercato. Ci sono già le prime voci ed indiscrezioni che trapelano dai portali di informazione sportiva. Nei giorni scorsi era tornato il tormentone Adrian Ricchiuti (scadenza contratto giugno 2013), che il Catania però continua a valutare ad un costo elevato nonostante l’età dell’italo-argentino, e quello di Simone Missiroli della Reggina che oggi intervistato presso il ‘Reggina Village’ di piazza Camagna alla domanda se potrebbe partire a gennaio, ha rivelato “Chiedetelo al presidente Foti, lui vi saprà dire di più. Per me al momento esiste solo la Reggina, con la maglia amaranto vorrei tornare in A. Un calciatore, però, ha sempre le valigie pronte, il mercato è imprevedibile”. Secondo Lillo Foti nessun elemento della rosa è incedibile, con la giusta offerta Missiroli partirà, sul calabrese classe 1986 però la concorrenza è pesante: Cagliari, Chievo, Udinese e Sampdoria. leggi tutto…
Il protagonista della conferenza stampa prepartita è come di consueto mister Dal Canto. Curiosamente è la terza volta che accade in questa settimana.
Sulla Nocerina: “Prova del nove? Siamo al discorso dell’ultima settimana… Speriamo che la lezione non tanto di campo ma morale di Gubbio ci sia servita! Cosa ho detto ai miei giocatori? Di solito alle persone intelligenti basta parlare una volta, ed io l’ho fatto lunedì… La Nocerina è una delle squadre che ha giocato uno dei calci migliori in serie B, sa tirare fuori il meglio nei momenti difficili e magari il giocare fuori casa toglierà loro della pressione…” leggi tutto…
Il Calcio Padova informa che lunedì 19 dicembre a partire dalle 18 il Net Center ospiterà la festa di Natale del Settore Giovanile biancoscudato, organizzata in collaborazione con il main sponsor Gascom. Parteciperanno alla kermesse il presidente Marcello Cestaro, l’amministratore delegato Gianluca Sottovia, il diesse Rino Foschi e il suo collaboratore Ivone De Franceschi, il responsabile del Settore Giovanile Giorgio Molon, il direttore della comunicazione Gianni Potti e più di quattrocento tra atleti, tecnici e dirigenti del vivaio biancoscudato. Nel corso della festa, condotta dalla giornalista Martina Moscato, verranno premiati i giovani più meritevoli e verrà presentato il video “Cresci insieme a noi”, già visto in anteprima alla cena di Natale, con protagonisti i giovani biancoscudati e il difensore della prima squadra Francesco Renzetti.
Giudice Sportivo: Omologata Padova-Torino , ma si è “in attesa del ricevimento degli elenchi di gara”
0Uscito il comunicato del giudice sportivo di Padova-Torino:
A) RISULTATI DI GARE
Si rendono noti i risultati delle gare sotto indicate con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni in esito all’esame della posizione dei calciatori che vi hanno preso parte:
1) SERIE BWIN
Gara del 14 dicembre 2011 – Diciottesima giornata andata
Padova-Torino 1-0
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 16 dicembre 2011, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: leggi tutto…
PADOVA – Alle 19.50 dalla Lega serie Bwin arriva finalmente una notizia: «Il comunicato del giudice sportivo successivo al completamento della partita Padova – Torino – ci spiega un’alta fonte – è rimandato a domani (oggi per chi legge ndr)». E da qui comincia la spiegazione doverosa ai lettori di quanto sta accadendo. Mercoledì pomeriggio, prima degli ultimi 14 minuti più recupero giocati all’Euganeo per completare il big-match iniziato lo scorso 3 dicembre e terminato sul campo 1-0 per il Padova, il Torino aveva presentato tramite il suo capitano Francesco Pratali riserva scritta e verbale al giudice sportivo per l’ottenimento dello 0-3 a tavolino motivato dall’ormai celebre blackout all’impianto di illuminazione dello stadio Euganeo che interruppe il match nella prima occasione. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970