Lo scorso 5 dicembre Marco Lorenzi si è laureato con centodieci e lode in management dello sport e delle attività motorie all’università degli studi di Firenze. Tesi di laurea: Calcio Padova: il valore aggiunto di un brand centenario.
Si tratta del primo studio accademico compiuto sul valore del marchio Calcio Padova, analizzato in tutte le sue sfaccettature. Dalla tifoseria, all’esposizione mediatica, allo sponsoring e all’impegno nel sociale. leggi tutto…
Secondo quanto rivela Alfredo Pedullà sulle pagine di DataSport, sarebbe accesa la lotta per arrivare ad assicurarsi le prestazioni di Souleymane Doukara, franco-senegalese classe 1991 in forza alla Vibonese in Seconda Divisione (in passato ha vestito la maglia del Rovigo). La punta ha messo a segno 9 gol finora e sarebbe pronta al doppio salto di categoria. Su di lui ci sarebbe già un derby di mercato tra Padova e Cittadella, oltre che Grosseto e Varese che avrebbero chiesto informazioni. La valutazione si aggira tra i 180 e i 250 mila euro e la punta si trasferirebbe a gennaio, oppure rimarrebbe parcheggiata in Calabria fino al termine della stagione. leggi tutto…
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 21 dicembre 2011, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
1) SERIE BWIN
Soc. PADOVA – Soc. TORINO Gara del 3-14 dicembre 2011 – Diciottesima giornata andata
Il Giudice Sportivo, esaminato il reclamo ritualmente proposto dalla Soc. Torino con riferimento alla gara in oggetto
delibera la trasmissione degli atti alla Procura federale al fine di accertare le cause del mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione e la sua conformità alla normativa Federale e di Lega.
Il Giudice Sportivo: avv. Gianfranco Valente
Tradotto: Il giudice sportivo vuole capire le cause del blackout avvenuto allo stadio Euganeo, si aprirà quindi un’indagine che avrà il compito di entrare nel merito della vicenda con il Padova che dovrà dimostrare di non essere responsabile del mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione. Non dovrebbero esserci problemi, invece, riguardo alla conformità dell’impianto. La Corte di Giustizia federale deciderà il 4 o il 5 gennaio sia il ricorso del Torino sia il ricorso del Padova contro la squalifica di Daniele Cacia per tre giornate.
Rino Foschi a 360 gradi l’altra sera a “Tutti in campo” in onda su Tv7 Triveneta. Il diesse biancoscudato, interpellato su numerosi argomenti, ha talvolta risposto con battute e provocazioni, come quando si è parlato degli obiettivi per l’attuale torneo. «Se il Padova non andasse in serie A potrei ritirarmi e andare a fare il bagnino».
PENSIERINO PER IL 2012. «Auguro ai tifosi che la loro squadra del cuore possa andare in massima serie. Quando dicevo che puntiamo a fare meglio dell’anno scorso mi riferivo al fatto di divertire la gente, di non dovere cambiare allenatore e cercare ancora di agguantare i play off. Se si pensa che siamo la squadra migliore ci si sbaglia perché altri club hanno speso di più». leggi tutto…
PADOVA – Una cosa, leggendo l’ordinanza del Gip Mario Salvini legata alla seconda tranche dell’inchiesta Last Bet, sembra certa. Due giocatori del Mantova, Carlo Gervasoni e Alessandro Pellicori, sarebbero stati il tramite dell’organizzazione criminale con appoggi in tutto il mondo che tentava di aggiustare le partite di diversi campionati europei. Le partite finite nel mirino della Procura di Cremona, fra le altre, sono Padova-Mantova e Cittadella-Mantova e, in entrambi i casi si può concludere, almeno secondo l’accusa, che Gervasoni e Pellicori avrebbero intascato fra i 10.000 e i 15.000 euro per far perdere la propria squadra. Il tutto all’insaputa degli avversari, perché in questo caso, se di combine si è effettivamente trattato, si può concludere che Padova e Cittadella ne sarebbero del tutto estranee. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970