Anche oggi doppio allenamento per i biancoscudati che in entrambe le sedute hanno alternato parte atletica e parte tecnica, divisi in gruppi da mister Dal Canto. Non hanno preso parte alla seduta di allenamento Michele Marcolini che sta curando un’infiammazione al ginocchio, Enej Jelenic fermato da un affaticamento muscolare, e Ousmane Dramè che si è sottoposto a risonanza magnetica dopo essersi fermato ieri durante la partitella di fine allenamento. Per lui esami negativi, solo un affaticamento. Domani lavorerà a parte per poi riprendere gradualmente la piena attività agonistica.
Una delle trattativa di cui si vociferava la scorsa settimana è quella che avrebbe portato Jonas Portin a vestire la maglia del Brescia. A tornare su quest’affare è stato, per SerieBnews.com, il direttore sportivo del Padova Rino Foschi.
Il direttore ha dichiarato: “Non ci penso nemmeno a cedere in prestito Jonas Portin al Brescia. Calori lo ha avuto l’anno passato qui a Padova e conosce bene il valore del ragazzo. Una volta chiesi un giocatore al Brescia e loro risposero, come giusto, chiedendomi una cifra importante. Non svenderò mai Portin, che è un ottimo difensore”. leggi tutto…
Torna a parlare il cigno, Davide Succi: “Ho una voglia pazzesca di tornare! Speriamo sia la volta buona…”
0Il protagonista della conferenza stampa di oggi è Davide Succi di ritorno da un anno di infortunio!
Sul ritorno: “Spero che sia la volta buona! Sto lavorando bene, questa preparazione in vista di Ascoli mi serve moltissimo. Ho una voglia pazzesca di tornare, mi mancava la vita da spogliatoio… Spero di essere pronto per giocare, ho fatto queste due “ricadute” e quindi ho bisogno di mettere minuti nelle gambe. Non sono state esattamente due ricadute. Prima lo stiramentino al retto femorale, poi il fastidio al tendine del malleolo che mi aveva preoccupato, c’è stato un contrasto sulla caviglia dove mi ero fatto male. leggi tutto…
PADOVA Nessuno se n’è ricordato. Nel 2011 che se ne sta andando, non una parola, nè un’iniziativa qualsiasi per gli ottant’anni tondi tondi dalla morte di Giovanni Monti. Quel Monti cui è intitolato, fra l’altro, lo stadio-velodromo cittadino.
PIONIERE. Di lui, rodigino di Fratta Polesine e secondo di tre fratelli tutti calciatori con la maglia del Padova, che fu grande aviatore, ciclista e appunto calciatore, pioniere dello sport e nella vita, sembra non essersi interessato più nessuno. Non se n’è rammentato il Padova, con cui Monti aveva giocato 176 partite segnando 51 gol dal 1919 al 1930, l’anno precedente alla sua morte avvenuta all’età di soli 31 anni per un incidente in idrovolante durante le prove della Coppa Schneider sul lago di Garda. leggi tutto…
Il terzino Marco Petrassi ai margini ormai dall’estate scorsa, è pronto al lasciare Padova all’apertura del mercato. «Non ce la faccio più ad andare avanti fuori rosa. Qualsiasi destinazione va bene, pur di giocare», il suo sfogo ai cancelli di Bresseo al Mattino. Le possibili pretendenti? «Non ci sono stati contatti veri e propri, solo qualche chiacchierata».
Intanto l’ex biancoscudato Vinicio Cervo De Luca, meglio noto come Cesar, è un nuovo giocatore della Cremonese come preannunciato qualche tempo addietro (a questo link l’articolo). L’ex difensore del Padova riparte quindi dalla Prima Divisione per tentare di rilanciare quella carriera alla quale ad agosto aveva messo fine. Il brasiliano, espulso nella finale playoff di Novara, era infatti passato in estate alla Juve Stabia, da cui aveva poi rescisso il contratto dopo una sola gara. leggi tutto…
PadovaCalcio
01/01/1970