Nello Di Costanzo potrebbe ben presto tornare in sella, l’ex tecnico bianco scudato sarebbe vicino al Latina, ma l’esonero di mister Discepoli sulla panchina della Triestina potrebbe aprire scenari sia per lui che per Beppe Galderisi. Intanto l’Alessandria ha ingaggiato dalla lista svincolati l’ex attaccante del Padova e del Cittadella Maurizio Nassi.
E’ stata un weekend poco significativo per gli ex biancoscudati: In A brilla Bonaventura nell’Atalanta, esordio per Vantaggiato, ma pochi minuti per lui nel Bologna come per El Shaarawy nel Milan a Lecce, diverso il discorso per Agliardi che si mette in luce evitando un passivo più pesante della Lazio sul Bologna.
In B bene Ronaldo nel Grosseto, in Sampdoria-Cittadella Gastaldello annulla Di Nardo, in caduta libera l’Ascoli di Faisca, Giovannini e Soncin, tutti sotto la sufficienza in Pescara-Ascoli 4-1. Mbakogu e Raimondi esclusi dall’11 iniziale, sono entrati a gara in corso durante JuveStabia-Bari, con un ottima prova di entrambi, opaco invece De Paula. Così il tecnico Braglia sul nigeriano: “Lo abbiamo voluto fortemente quest’estate dal Padova e lo vogliamo aiutare a crescere. Ma lui deve pensare anche alla fase difensiva, non può solo attaccare”.
La Ternana domina la Lega Pro girone A e vince ad Avellino 1-3 in cui spicca la marcatura di Sinigaglia, in campo anche Miglietta. Male l’esordio di Cotroneo in maglia del Foligno, sconfitto in casa dal Foggia e sempre ultimo a Zero punti. Vince il Sorrento di Ginestra a Ferrara con la Spal, il Como sbanca Viareggio 2-1 con una rete in apertura di Filippini, in campo anche Lewandowsky, Vicente entra al 91’.
Nel girone B pareggio 0-0 tra il Feralpì Salo di Tarallo e Turato e il Bassano di Gasparetto. Finisce 1-1 il primo derby di Sabatini (che potrebbe ritrovare da avversario proprio Di Costanzo in futuro), Frosinone e Latina si dividono la posta in palio, ma Baccolo e Manzoni rimangono in panca.
In seconda divisione, sconfitta casalinga per il Montichiari contro la capolista Casale, ma bene Talato, nel derby tra Cuneo e Valenzana finita 3-3, la terza marcatura degli uomini di Ezio Rossi è ancora opera di Varricchio.
Dante Piotto
No comments
Commenta per primo questo articolo