Il protagonista della conferenza stampa è Alessandro Dal Canto.
Sulla sfida con la Juve Stabia: “L’ho già rivista e rimangono le impressioni del dopogara, ovvero che abbiamo fatto una buona partita contro chi ha preferito chiudersi per poi agire in ripartenza e pagare dazio su due disattenzioni. Squadra troppo allungata? Normale quando ci si avvicina alla fine della gara, per le nostre caratteristiche più siamo corti e meglio sarebbe ma non ci vedo niente di preoccupante. Forse dobbiamo essere più bravi a gestire il pallone, invece ultimamente tendiamo ad essere meno precisi”.
Sul Pescara: “E’ iniziata da lì un’avventura bellissima fino ad oggi, ma questo è un altro campionato. Abbiamo le qualità per giocarcela alla pari. La loro è una squadra che trova facilmente la via del gol attaccando in massa senza preoccuparsi di cosa accade dietro, e quindi se conquistiamo palla in qualsiasi zona del campo senza aver la fretta di verticalizzare e magari trovando un paio di appoggi di scarico possiamo far molto male. Zeman? Ha sempre privilegiato il giocare bene a pallone, il che è bellissimo da vedere… Ci ho giocato contro quando allenava Roma, Lazio, Avellino e Lecce, tutti conoscono il suo modulo di gioco eppure riesce sempre ad avere il miglior attacco… Pensare di andare a Pescara senza prendere un gol è difficile visto che hanno segnato in ogni gara! La loro forza? Se non gli riesce uno schema dopo che l’hanno provato due volte lo riprovano altre cento volte…”
Su Cacia: “Soffre ancora per la botta che ha subito a Crotone, tra oggi e domani vediamo se riusciamo a recuperarlo…”
Su Lazarevic: “Vediamo se tra la convocazione in Under 21 e quella nella Nazionale maggiore riusciamo a riportarlo a casa, c’è l’1% di possibilità…”
Su Osuji: “O scegliamo di far giocare lui terzino destro o mettiamo Franco centrale spostando Legati a destra, non ci sono misteri… Proveremo entrambe le soluzioni e poi valuterò quale andrà meglio per fermare Insigne”
Su Pelizzoli: “Fondamentalmente è a posto, il tempo di tornare ad allenarsi regolarmente e sarà dei nostri. Lui titolare quando tornerà? Lo dissi già all’inizio che l’altalena tra portieri non mi piace, quindi sarà così…”
Su Succi: “Credo che dovrà fare almeno altre due partite con la Primavera prima di poter tornare a piena disposizione”.
Su Hallenius: “Probabile che possa anche essere portato a Pescara vista l’emergenza, meglio lui che Succi che è fermo da gennaio…”
Su Marcolini: “E’ pienamente recuperato anche se non è al 100% della condizione”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo