Parla Dal Canto a Bresseo alla vigilia della sfida del Dall’Ara contro il Bologna.
Sulla gara di domani: “Stiamo tutti bene, andiamo ad affrontare una bella partita contro una squadra di categoria superiore con un buon organico per la serie A. Basti pensare che possono permettersi davanti Di Vaio ed Acquafresca con Diamanti trequartista… Sarà partita vera e tosta anche se non saremo al 100%. Ce la giocheremo più per la posta in palio che in previsione di Genova. Lì ci ho giocato un anno, è stata un’esperienza importante. L’undici titolare? Ho ancora qualche incertezza. Pelizzoli? Giocherà tranquillamente. Milanetto? Deve arrivare in condizione per giovedì ma devo anche di contro garantirgliela ad Italiano, quindi potrei pensare ad una staffetta anche se ovviamente dipende dall’andamento della partita… Fortuna che con questo caldo giocheremo di sera! Bisoli? Un ottimo allenatore, normale che venisse a vedere il Padova alla fine della scorsa stagione, era libero e abita in zona…”.
Sugli ex: “Ho vissuto un’esperienza straordinaria con loro come con tutto il gruppo, ma domani li ritroveremo da avversari. Sarà comunque un piacere rivederli”.
Su De Paula: “Ho letto le parole di Cestaro ieri… Lo conosciamo bene, potrebbe anche succedere che arrivi, aspettiamo e vediamo che sviluppi prende la trattativa. Se arriva qualcuno che sappia farci fare il salto di qualità ben venga!”
Sul calendario di campionato: “Forse mettere subito il turno infrasettimanale alla seconda di campionato non è stata un’idea brillantissima… Ci si lamenta che viene meno lo spettacolo ma è anche vero che i calciatori non sempre vengono messi nelle condizioni di darlo. I nazionali? Saranno otto-nove le volte che rischieremo di restar senza di loro, e non è bello. Chiedere eventuali rinvii? Non apprezzo questa soluzione, dovevano pensarci prima…”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo