
Il protagonista della conferenza stampa prepartita è come di consueto mister Dal Canto. Curiosamente è la terza volta che accade in questa settimana.
Sulla Nocerina: “Prova del nove? Siamo al discorso dell’ultima settimana… Speriamo che la lezione non tanto di campo ma morale di Gubbio ci sia servita! Cosa ho detto ai miei giocatori? Di solito alle persone intelligenti basta parlare una volta, ed io l’ho fatto lunedì… La Nocerina è una delle squadre che ha giocato uno dei calci migliori in serie B, sa tirare fuori il meglio nei momenti difficili e magari il giocare fuori casa toglierà loro della pressione…”
Sul Torino: “E’ stato un loro assalto con noi che dovevamo ribattere colpo su colpo, non poteva dare altre indicazioni. Da parte nostra è finita mercoledì…”
Su Cacia: “E’ normale che per un bomber come lui il fatto di fare qualche errore possa sbagliare, ma un calciatore non deve viverlo come un problema… Lui è forte, molto forte, non deve vivere con l’ansia”
Sulla formazione: “Succi, Jidayi e Jelenic non ci saranno, gli altri sono tutti ok, compreso Legati che negli ultimi giorni si è allenato regolarmente”
Sull’andamento casalingo: “Se quello di domani fosse un risultato importante non direi che la squadra ha fatto il massimo ma quasi… Le sconfitte? Se non riusciamo a sbloccare il risultato dobbiamo essere bravi a non perderlo, perché se avessimo fatto due pareggi in più a quest’ora parleremo diversamente… Fa gola a tutti provare a vincerle tutte, ma accontentarsi a volte è un segno importante, non di debolezza…”
Sul mercato: “Se a gennaio troviamo da fare qualcosa di meglio ne parleremo con la società, ma non è facile visto quello che già abbiamo…”
Sul modulo: “Se col Torino avessimo giocato più di un quarto d’ora avrei usato il solito schema…”
Sulla classifica: “Siamo convinti che negli ultimi tre mesi avremo benzina come lo scorso anno, e quindi fare tanti punti subito diventa importante… E dopo cinque sconfitte abbiamo meno margine d’errore per il girone di ritorno!”
Fonte | Gabriele Fusar Poli
No comments
Commenta per primo questo articolo