Come di consueto, il protagonista della conferenza stampa della vigilia è Alessandro Dal Canto.
Sulla Juve Stabia: “Incontriamo una squadra che senza penalizzazione avrebbe 19 punti, quindi ha un rendimento ottimo. Secondo me insieme alla Nocerina è pericolosa in quanto spregiudicata. Poi ho avuto Braglia al Catanzaro, e so cosa riesce a trasmettere… Questa partita potrebbe ricordare quella col Varese, perché son forti fisicamente e riescono a stare corti. E’ una buona squadra che annovera giocatori che hanno già giocato in serie B ed a buoni livelli anche, ma noi giochiamo in casa… L’importante è muovere la classifica!”
Sulla classifica: “Non abbiamo la mezza misura, ma in B il punto alla fine dei giochi può pesare moltissimo. Ovvio, però, che una squadra come noi deve puntare al bottino pieno…”
Sulle condizioni meteorologiche: “Loro fisicamente forse sono favoriti dal campo pesante, ma noi abbiamo le qualità per sopperire a tale gap…”
Su Raimondi e Mbakogu: “Potrebbero avere la voglia di dimostrare di meritare palcoscenici come quello biancoscudato, ma già riuscire a mettersi in luce con la Juve Stabia è un buonissimo banco di prova!”
Sugli infortunati: “Marcolini non lo recuperiamo fino a lunedì, e Portin ci mancherà per un po’. In più Trevisan viene da 32 giorni di completa inattività, quindi magari lunedì tornerà a lavorare col gruppo ma per il pieno recupero bisogna vedere. E la prossima partita ci mancherà anche Donati causa nazionale, quindi rischiamo di andare a Pescara con quattro difensori contati. Potrei quindi pensare di indietreggiare Osuji quale terzino destro o mettere Franco centrale, ruolo che ha già ricoperto a Como. Ma ci penserò da lunedì…”
Sulle scelte: “Ho a centrocampo ed in attacco giocatori che stanno bene, bisognerà anche vedere se e quanto pioverà…”
Sul confronto con la passata stagione: “Davanti si cammina più velocemente, e ci sono sorprese come Pescara e Sassuolo che forse nessuno aveva previsto fossero là in alto… Il nostro ruolino? E’ importante, forse mascherato solo dal rendimento di Pescara e Sassuolo ma vi assicuro che è davvero importante… E non dobbiamo vergognarci di pareggiare, se fossimo tornati a casa da Bergamo con un punto le cose sarebbero andate diversamente…”
Fonte | Gabriele Fusar Poli perPadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo