Alessandro Dal Canto ha parlato alla vigilia del big match Padova – Torino:
Sul Torino: “E’ una sfida importante tra due squadre in linea con i propri obiettivi a questo punto della stagione. Arriviamo entrambe in grande forma. Loro stanno bene e soprattutto hanno grande entusiasmo. Firmare per un pareggio? In partenza no, ci mancherebbe! Se poi dovesse finire così certo che muoveremo la partita, ma vincendo accorceremo il divario e riapriremo i giochi per molti… Noi dobbiamo solo pensare a fare una buona gara, loro subiscono pochissimo ma abbiamo tutte le carte in regola. Non è un dentro o fuori ma a seconda di come va ne risentirà anche l’intero campionato…”
Sui tifosi: “E’ normale che sia una partita sentita, ci daranno certamente una mano preziosissima! Da quando alleno gente allo stadio in casa ne ho sempre vista tanta e ci hanno sempre sostenuto, ci fa ovviamente piacere”
Sugli infortunati: “Recuperiamo Bovo e Cutolo ma abbiamo perso Jidayi. E non recupero Portin… Pelizzoli? Lo recuperiamo a pieno da lunedì…”
Sul modulo: “Non recuperando Cuffa e Jidayi abbiamo problemi in mezzo numericamente. Non lo so, vediamo anche in base all’avversario perché attaccano in massa coi quattro ed i due mediani senza preoccuparsi. Nei due giorni a porte chiuse abbiamo lavorato sul centrocampista basso, dovremo sfruttare le ripartenze. Alternative a Marcolini? Lui è abituato a fare la mezzala il che è ottimale, in casi estremi potremo anche alternare uno tra Milanetto ed Italiano non avendo Cuffa. Contro di loro due punte agili potrebbero avere un vantaggio fisicamente… Dei miei quattro attaccanti a disposizione potrebbero giocare tutti e quattro, la scelta dipende anche dall’importanza della gara. In difesa? Recupero Donati dalla squalifica, vediamo… La nostra linea difensiva domani avrà un ruolo fondamentale!”
Sul turno di campionato: “La cosa più logica sarebbe quella di tenere un buon distacco dalla settimana, ma battere il Torino domani vorrebbe dire arrivare a quattro punti dalla prima… Domani abbiamo il dovere di provare a vincere! Il 4-4 di 62 anni fa? Speriamo non finisca così anche domani”!
Su Succi: “Andrà a giocare con la Primavera domani a Bergamo contro l’Atalanta”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo