Rifinitura mattutina per il Padova, pronto alla partenza per Frosinone dove domani affronterà i Ciociari in una delicata trasferta. I giallo-azzurri infatti sono invischiati in modo compromettente in zona retrocessione diretta e cercheranno il riscatto contro i biancoscudati. Nessun assente nel Padova, esclusi i soliti Succi, Di Gennaro e Vantaggiato. Le novità che vengono da oggi sembrano l’ingresso in panchina di Vicente di ritorno dal lunghissimo infortunio che lo vede lontano dai campi dalla gara di andata contro il Cittadella, e l’idea suggestiva di dare un altra chance al giovanissimo Ousmane Dramè che ha impressionato nella gara contro il Portogruaro. Sembra probabile anche che Cuffa stia insediando il posto di Bovo e che Hochstrasser parta favorito a discapito di Gallozzi. Brutto scontro tra Bovo e Di Nardo che è uscito malandato dal terreno di gioco, veramente sfortunata la sua stagione, rimane l’unico in dubbio per domani insieme al confermato escluso Portin.
Queste le formazioni schierate: Con la casacca Crespo, Cesar, Portin, Trevisan, Hochstrasser, Italiano, Cuffa, Drame, De Paula, Di Nardo. In maglia blu Cappelletti, Ronaldo, Legati, Renzetti, Gallozzi, Vicente, Bovo, Rabito, Ardemagni, El Shaarawy.
Nella classica conferenza stampa Alessandro Dal Canto: “Partiremo in aereo e poi torneremo dopo la partita. De Paula può giocare centravanti di movimento e sfruttare la velocità. Drame può partire titolare? Si, è una possibilità concreta, Vicente l’ho visto molto meglio, può essere una soluzione per la panchina. Non ha i novanta minuti sulle gambe, ma può darci una mano a partita in corso”.
Niente da fare, invece, per Portin: “Non sta bene, abbiamo parlato alla fine dell’allenamento, ma mi ha detto che non se la sente, ha avuto una settimana difficile”.
Frosinone può essere decisiva: “Se vinciamo possiamo metterci in una posizione di vantaggio sulla zona salvezza, potremmo giocare liberi e avvicinarci al derby col Vicenza con la mente libera. I playoff? Sono molto difficili, preferisco non parlare di questa possibilità, dovremmo veramente fare un exploit”.
Dal Canto parla anche di Trevisan: “I giocatori sono tutti sulla corda, Trevor sabato scorso ha fatto una buonissima partita, valuterò. Il Frosinone giocherà per vincere, è una delle ultime chance che ha per tornare in corsa per la salvezza”.
Ancora su Di Nardo: “A Padova è stato un giocatore determinante, ha fatto tanto in passato, ma adesso è uno come gli altri. Non faccio le scelte dicendo ipocritamente che gioca chi si allena meglio in settimana, c’è chi ha qualità cinque e chi ha qualità dieci. Non mi pongo particolari problemi a lasciare fuori Di Nardo, se è questo che volete sapere”.
Imminente l’iscrizione a Coverciano: “A fine mese mi iscriverò al supercorso, o almeno farò domanda, spero che mi accettino.”
Fonte | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo